Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Margini trattabilità

Margini trattabilità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ing.g.gorgone@gmail.com

    ing.g.gorgone@gmail.com

    Iscritto:
    1429987959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
    Vorrei acquistare un'auto del 2011 (2.8 di cilindrata) venduta per circa 16.000 euro.
    Concessionario in Lombardia.
    Secondo voi che margini posso avere?
    Ovviamente potrebbe accettare perchè è una fragatura così come perchè hanno marini ampi e venderebbero subito l'auto.
    Vorrei offrire un 20% in meno.
    Che dite?
    Sono valori reali?
    Grazie
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ciao, benvenuto.
    Sulla base delle informazioni che dai penso che non potrebbe risponderti neppure il mago Otelma.
    Dovresti aggiungere marca, modello, carburante, stato del veicolo, km percorsi, situazione manutentiva, giacenza presso il venditore (se la conosci), ecc., ecc.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    fatti vedere realmente interessato, vedrai che non esci a piedi, magari spendi qualcosa in più della prima offerta, ma esci in auto....
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Un auto 2.8 di cilindrata ora come ora è fortemente svalutata,ma per dirti se il prezzo ė già al minimo trattabile o ci sono margini servirebbero maggiori informazioni
     
  5. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Per forza...Otelma è un cialtrone!
     
  6. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ma dai?!
     
  7. ing.g.gorgone@gmail.com

    ing.g.gorgone@gmail.com

    Iscritto:
    1429987959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ok dai non volevo smuovere Otelma.
    Pensavo che la cilindrata già fosse indice di un'auto oggi poco ricercata.
    Si tratta di Chrysler voyager del 2011. Uniprop. 100.000km circa
    Il prezzo è un buon prezzo però devo prenderla per esigenze familiari ed il prezzo devo purtroppo trattarlo.
    Andrei con la possibilità di pagarla in contanti ma al prezzo scontato che vi dicevo.
    Grazie
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    A quel prezzo ( o giù di li) ci sono scelte migliori, e pure di auto nuove, magari non 2800cc ma neppure 2011 e con 100.000 (mica pochi) km.
    Inutile che mi fai la domanda: QUALI?
    Se non ci arrivi dando una occhiata in giro...non ti arrivano neppure i nostri consigli.
    Quindi fai tu.
    Lassa perde...questa macchina...io non la prenderei neppure per 10.000?.

    Avere 16.000? in contani significa avere molte offerte in mano...!
    Meno potenza e meno acciaio...ma pure meno quesiti e meno pipponi sulla rivendibilità
     
  9. sventralasagne

    sventralasagne

    Iscritto:
    1411425980
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    2
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    un po' tantini i 16k

    :shock: :shock: :shock:
     
  10. ing.g.gorgone@gmail.com

    ing.g.gorgone@gmail.com

    Iscritto:
    1429987959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Scusami ilopan ma quali sarebbero le auto che dovrei poter comprare?
    scusami ma proprio non ci arrivo.
    Il voyager è un'auo con pochi simili (escludendo tutti i sette posti scomodi con sedili a scomparsa).
    proprio non ci arrivo.
    Tu dici che forse potrei trovarla addirittura nuova??
    Ho molti, tantissimi dubbi.
    La voyager ha un confort superiore e ti assicuro che se potessi scendere anche di parecchio con la cilindrata e quindi il peso ti asicuro che sarei felice di farlo.
    Ma poi scusami 100.000 km per un moto 2.8 non sono per nulla tanti.
    Accetto comunque un tuo suggerimento che spero sceglierai tra i più facili da trovare, come dici tu.
    Per il resto sventralasagne pernsi che potrei quindi tentare un'offerta con un ribasso anche superiore al 20%?
    Grazie
     
  11. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    DACIA Logan..
     
  12. ing.g.gorgone@gmail.com

    ing.g.gorgone@gmail.com

    Iscritto:
    1429987959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Dacia logan????
    Dacia logan??????
    Ragazzi io pensavo che questo fosse un forum di esperti! Ma se questi sono i presupposti!
    Ma avete idea di cosa voglia dire vivere con un sette posti?
    La dacia logan come tantissime altre ha dietro due posti in più che oltre ad essere scomodissimi, sono trappole claustrofobiche!
    Ovvio con questi criteri ne trovi a bizzeffe, nuove e garantite.
    La voyager io la posso paragonare, come comfort del 7 posti, alla espace, alla R mercedes, alla sharan, e forse solo un altro paio (tutte ovviamente non aquistabili nuove con 16.000?).
    Comunque, il post nasce per sapere in termini percentuali i marirgini di trattabilità con un concessionario per l'acquisto di un'auto poco rivendibile, a mio avviso, non per conoscere le vostre opinioni sulle auto.
    E parlo in termini percentuali.
    mamma mia, dacia logan...
     
  13. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    porta pazienza qua è pieno di tifosi che pensano che la loro auto sia la migliore dell'universo

    16000 è troppo...vedendo dal listino on line del servizio professionale DAT (ospitato da un famoso quotidiano) mi è uscito un valore di 12 se ben ricordo ...vedi anche cosa dice il 4ruote....ma non credo di piu'.....

    su autoscout ormai è la fiera del ridicolo specie dai privati....

    se sei intenzionato menziona il valore dei listini professionali e se il venditore ha un minimo di sale in zucca si parte a trattare da li
     
  14. ing.g.gorgone@gmail.com

    ing.g.gorgone@gmail.com

    Iscritto:
    1429987959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie dei consigli.
    Il forum comunque è molto utile, ho avuto anche modo di capire quali sono, per modello di auto, le parti più delicate.
    Ti ringrazio per le dritte.
    Ho visto che c'è anche un nuovo sito "auto uncle" che permette di confrontare parecchie delle offerte online, però mi dava prezzi sempre più alti di quello sperato.
    Comunque quello che indichi tu mi sembra il metodo e nel caso il prezzo più corretto, per questo tipo di auto.
    Grazie e a presto.
     
  15. Rocket18

    Rocket18

    Iscritto:
    1394797018
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    33
    Il prezzo è allineato a quello delle offerte presenti sui siti di compravendita. Attenzione però che la valutazione del DAT varia da 12,8 a 16,8 a seconda della versione. Comunque il mio consiglio è di trattare "senza ritegno", partendo da un' offerta bassa per tastare il terreno e puntando su eventuali piccoli difetti dell' auto
     

Condividi questa Pagina