Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 590 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470

    Infatti ....
    Il bello che deve compensare le mancate entrate da quei 140/170 mld di nero che ci pone ( guarda caso ) al primo posto fra i paesi OCSE come evasione sistemica
     
  2. Osvy73

    Osvy73

    Iscritto:
    1494334250
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    52
    Io parlavo della Panda che ho. Inoltre potevo scegliere tra la 500 prodotta in Polonia e la Panda a Pomigliano, e per le ragioni di cui sopra ho preferito il prodotto fatto in Italia. Ma è quello che fanno i tedeschi e i francesi a casa loro. Loro sono più competitivi e più ricchi e noi pian piano stiamo diventando l'ultima ruota del carro d'Europa. O cambiamo la nostra testa oppure siamo destinati a prendere il posto che occupavano i paesi dell'est negli anni 70.
     
    A ?angelo0 e marcoleo63 piace questo messaggio.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470

    Appunto....
    I miei interessi
    di lavoratore,
    di cliente CARIFE,
    di assistito ( malissimo ) dalla Sanita,
    di aspettante ( ormai invano ) l' APE
    e di cento altre cose di cui non racconto, per non tediare oltre....
    Chi non ha mai avuto a che fare con l' Italia col cappello o del
    " Siamo uomini o caporali " di Toto'....

    Quegli interessi....Non li ha mai fatti nessuno....
    Perche' dovrei andare contro i pochi che posso gestirmi da me?
     
  4. Osvy73

    Osvy73

    Iscritto:
    1494334250
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    52
    Dovrebbero portare le tasse a livello di quelle degli altri paesi. Ma purtroppo in Italia le entrate sono come quelle dei paesi scandinavi ed i servizi come q
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470

    Cambiatela voi....
    A me, e alla mia famiglia ci han gia' massacrato a sufficenza
    per mettermi a pensare anche ai casi altrui
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470

    Ecco, bravo....
    Vedrai che da Aprile venturo portan tutti al 15%
    Per i pezzenti, e soprattutto per la gioia dei miliardari
     
  7. Osvy73

    Osvy73

    Iscritto:
    1494334250
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    52
    In Italia le tasse sono pesanti come quelle dei paesi scandinavi ed i servizi comparabili a quelli dei paesi del nordafrica. In più ogni anno i nostri rappresentanti ci aggiungono circa 120-150 miliardi di euro di debiti in più. Il problema non sono ne gli industriali ne i giovani che riescono a scappare da questo paese che fa di tutto per cacciarli. Ma di chi ci rimane perseverando in comportamenti folli e scelte, in tutti i settori.
    Ciao.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    Quando avrai 2 genitori ultranovantenni ti accorgerai che non e' cosi' " facile " pensare di scappare
    Saluti
     
  9. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.961
    Piaciuto:
    1.329
    La Panda di questa generazione è made in Italy. Se uno vuole una piccola e vuole aiutare l'economia del paese va sul sicuro con la Panda. Tutte le Alfa Romeo poi sono prodotte in Italia e come si vocifera il suv piccolo Alfa e la prossima Giulietta saranno prodotte proprio a Pomigliano facendo traslocare la prossima Panda in Polonia.

    Poi io sarò stupido, ma se c'è un qualcosa prodotto sul suolo patrio è un plus che mi fa considerare l'acquisto, anche se di marchio estero. Un esempio? Visto che parlavate anche di elettrodomestici il mio ultimo acquisto, una lavatrice, pur essendo di una multinazionale è prodotta in Italia e ciò me l'ha fatta scegliere al posto dei prodotti coreani. Ora che ci penso anche la lavastoviglie è di un'altra multinazionale, ma è prodotta in Italia, così come il forno elettrico. Mi piace pensare di aiutare l'economia di famiglie italiane che lavorano anche con i miei acquisti. Sarò ingenuo, ma agisco così da consumatore.
     
    A Maxago2, ?angelo0, rob33 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470

    Vedi....
    Un conto e' illustrare il proprio pensiero, cosa che io acccetto tranquillamente e leggo con interesse, anche se contrario....
    Un conto e' voler pontificare a livello Universale senza tener conto del fatto che tanti altri possono avere visioni totalmente diverse e non campate in aria, o sparacchiate tanto per dar aria alla bocca....
    Bensi' altrettanto motivate e soprattutto senza pretesa alcuna di voler fare proseliti
    ( vedi ultimi posts )
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo al 100% con il tuo pensiero, anche se poi non sempre lo si puo' mettere in pratica.
    L'acquisto di prodotti italiani permette di garantire maggiore occupazione e relativo maggiore potere di spesa che alimenta il sistema con un circolo vizioso positivo.
    Al contrario la chiusura delle aziende, causa delocalizzazione all'estero, crea un circolo vizioso negativo che genera perdite di posti di lavoro, contrae il potere d'acquisto e carica maggiori costi sulla societa' (alias piu' tasse).
    Ovvio che poi ognuno deve fare la propria parte e i prodotti o servizi devono essere di qualita' equiparabile.

    Ad ogni modo il nostro problema e' proprio quello di guardare agli interessi del proprio giardino e non sapere guardare oltre nell'interesse della collettivita'.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    Gli interessi generali devono venire col buon esempio dall' alto.
    ( con tutte le mie rimostranze negli ultimi 30 anni, faccio presente che ho comprato 6,
    dico sei auto Italiane ).
    Detto questo, non credo piu' che comprare Italiano favorisca il lavoro tout court.
    Vedi il signor OMSA che ha spostato la produzione in Serbia:
    ma le sue calze costano come prima.
    Favorisce solo gli imprenditori
    Vedi l' Altissima Moda prodotta in Indocina per guadagnare ancora di piu' su prodotti gia' cari " ammazzati ".
    Ergo, comprare Italiano per salvaguardare il lavoro Italiano puo' anche capitare, ma non e' piu' matematico.
    Il Liberismo vuole guadagnare sempre di piu'.
    ( Quello e' il punto/il guaio per il lavoratore/consumatore )
    Se una volta si accontentava del 20, poi del 30, poi....
    Se gli capita l' occasione per il 50%....
    Me lo raccontate cosa ci fate col Vostro " comprare Italiano "....
    Perche' aiuta il Paese
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
    A amineo61 piace questo elemento.
  13. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.961
    Piaciuto:
    1.329
    Io stavo parlando di aver acquistato elettrodomestici non italiani come marchio, ma prodotti in Italia.

    Poi che la nomea del made in Italy sia poco brillante per prodotti tecnologici è purtroppo reale. Per dire l'azienda dove lavoro vende dei prodotti elettronici ad aziende estere, tedesche e statunitensi, che li rimarchiano senza mettere made in Italy, ma un più generico made in UE... non è un caso.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Il buon esempio dall'alto ci ha portato dove siamo ora con un costo del lavoro tra i piu' alti causa altissimo livello di tassazione.
    Purtroppo e' vero che molti imprenditori vogliono guadagnare sempre di piu' e come hai scritto tu a volte il comprare italiano non basta.
    Pero' non bisogna sempre aspettare che siano gli altri a fare il primo passo, e ogni singolo ha le sue piccole responsabilita' che se unite ad un numero importante di persone iniziano ad avere un certo peso.
    Certo che se dall'alto arrivassero i giusti input i risultati sarebbero ben piu' consistenti !!!
     
    A Maxago2, ?angelo0 e rob33 piace questo elemento.
  15. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Spes ultima dea.
    Per quanto mi riguarda è già bella morta e sepolta la speranza di una classe politica al governo degna di un paese moderno.
    Anche in considerazione del fatto che ogni popolo ha il governo che si merita.
     
    A ?angelo0 e Kiaffojunior piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina