Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NUOVA XC40 CONSIGLI

NUOVA XC40 CONSIGLI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Autostar82

    Autostar82

    Iscritto:
    1505840680
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti,

    Dopo 19 auto probabilmente la 20ima sarà una Volvo Attualmente una classe c 220 2012

    Sono orientato verso la XC40 nuova . Il mio quesito è: c'è qualche esperto o fedele o con esperienza di questo marchio che saprebbe dirmi se ne vale la pena? Premetto che parliamo di una vettura da circa 40 carte da mille .
    So che i motori ora sono Volvo 100% ma non so quanto questo possa tranquillizzare
    Affidabilità, usura della vettura nel tempo , cosa mi dite ? Personalmente mi sono sempre trovato bene con tedesche perché nel tempo non si sgualciscono . Se devo comprare un plasticone per capirci mi compro una kia Hyundai o similari almeno risparmio ! Scusate i paragoni ma è per rendere L'idea. Purtroppo per paragonar auto( tutto in generale ) bisogna capire cosa si è guidato in precedenza.. se ho sempre girato con la stilo è normale che una giulietta mi sembra un 'astronave

    Ditemi le vostre esperienze grazie

    Giuseppe
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Per esperienza posso dirti che se guidi Volvo vai sul sicuro.
    Non posso parlare della XC 40 in quanto ancora non é praticametne uscita e ne so poco, ma se sali su una V90 credo che non hai da lamentarti troppo rispetto ad A6 o serie 5.
    Ogni casa ha poi le sue peculiaritá, punti di forza etc: non aspettarti la guida o il cambio Bmw, non aspettarti la teconologia, led, etc di un´audi, magari non ha nemmeno l´opulenza Mercedes, ma non stai certamente comprando un plasticone, questo é sicuro.
    Anzi, solitamente la qualitá Volvo é meno appariscente ma dura più nel tempo. Se hai occasione guarda delle vecchie V70 o S60 (ma la vecchia serie, quelle del 2005/2006 per intenderci), e confronta gli interni con un Audi, e poi dimmi quali plastiche e tessuti hanno resisitito meglio.
    Parlo con dati alla mano, mio padre aveva una A4 i cui tasti, pomelli etc si sono letteralmente sgretolati o cancellati nel giro di 8/9 anni, e faceva tipo 15.000 km all´anno, non 60.000 !
    Secondo me é un modello che risquoterá un buon interesse (ovviamente rispetto ai numeri Volvo, che non sono i numeri delle tedesche, ma questo si sa). Magari non infarcirla di migliaia di Euro di optionals, che difficilmente recuperi in fase di vendita.
     

Condividi questa Pagina