Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Xv 2.0 diesel 2016 euro 6 problema fap

Xv 2.0 diesel 2016 euro 6 problema fap | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Il motore 2litri a benzina usa 4.5l/kg di olio, possibile che il diesel arrivi a 6kg?
     
  2. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

    Iscritto:
    1497391962
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Possibile così dicono e scrivono 5,9
    Poi quanto ne mettano veramente ????
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mio padre porta il 28 alla Subaru la sua Impreza XVD del 2011 per spia sempre accesa DPF... glie la lascia giorni per risolvere una volta per tutte il problema annoso.

    Aggiornerò.
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Anche a me in fattura finora hanno sempre messo 6lt. (16€/lt + iva)
     
  5. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    hai MP
     
  6. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

    Iscritto:
    1497391962
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Motul
     
  7. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

    Iscritto:
    1497391962
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento

    Auto ferma x 5 giorni in officina dicono
    con continue rilevazioni e prove con ufficio tecnico Subaru Italia

    Ora Mi dicono che nessun problema di meccanica o altro ma hanno aggiornato con un file la centralina per evitare eccessiva diluizione olio
    Mi hanno cambiato olio e filtro
    Il tutto in garanzia
    Mi dicono di provare così a vedere cosa succede.
    Mi hanno detto che a breve, ma non mi hanno saputo quantificare in alcun modo quando esattamente, Subaru metterà a disposizione di tutti un file definitivo che al momento è dunque ancora in sviluppo, per aggiornamento centralina ufficiale per evitare il problema anomalia già rilevato su più vetture.

    Tutto questo avviene
    Dopo mille solleciti a Subaru Italia da parte mia che continua a dir le stesse cose al telefono E che non chiama mai indietro solo anche per avvisare il cliente della situazione. E che ovviamente non. Si è neanche minimante sognata d mettermi a disposizione un auto sostitutiva. Dopo che gli ho spiegato x filone per segno che io con l'auto C lavoro!!!
    Cura del cliente prossima allo zero.
    Non mi hanno mai risposto in merito ad auto sostitutiva dicendo solo che l'auto è prevista solo se la vettura arriva guasta col carrattrezzi
    Ma scherziamo ???
    Inseriscono un libretto manuale apposito per il FAP dove è espressamente riportato che con la spia lampeggiante l'auto non deve muoversi e deve essere subito portata in officina e con un fermo auto in officina di 5 gg tu non mi dai auto sostitutiva???
    E ne anche mi rispondi ufficialmente alla mia richiesta scritta in merito????
    Roba da paesi del terzo mondo
    Altro che servizio clienti
    Mi hanno trattato come se fossi uno con un auto di altra marchio che chiede assistenza a loro e se non chiamavo io mi lasciavano 5 gg senza neanche darmi notizie
    E poi il loro amministratore delegato dichiara che l'Europa è un mercato importante dove stanno investendo???
    Ma io solo per il modo che hanno di risponderti al telefono sconsiglio a chiunque d comprarne una nuova
    Mi dispiace ma i clienti non si trattano così mai e poi mai!!!
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mi dispiace... la XVD oggi è entrata dal conce x stesso problema (spia DPF continuamente accesa)... chissà, chiameranno tecnici della NASA..
    Mio padre per potergliela lasciare tutto sto tempo ha dovuto aspettare di andare 2 settimane al mare (con l'aereo). :emoji_anguished:
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    I diesel hanno sempre bisogno di più olio dei pari cubatura a benzina. Non chiedermi il perché, non lo so, però l'ho visto su tutte le auto
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Prova il Castrol Edge 0W30 e senti la differenza.
     
    A adrn. piace questo elemento.
  11. -Lorenzo-

    -Lorenzo-

    Iscritto:
    1464002688
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    3
    Ahhhhh bene! Ho appena firmato un contratto per una XV 2.0D! Ora sì che sono tranquillo!
    Io rido ma spero di non dover piangere!
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Se è in garanzia mi sa che deve mettere l'olio che dicono loro, a meno di fare un cambio olio fuori via. Non so se col dpf chiuso euro 5-6 cambi qualcosa ma tentar non nuoce
     
  13. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

    Iscritto:
    1497391962
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1

    In realtà mi hanno infatti rimesso motul 8w30
    Sperando sia vero

    Ma veramente il tipo d olio a parità di w30 può fare questa differenza?
    Oggi ho parlato con un meccanico vecchio stampo e mi dice d no!
    Però se mi spiegate meglio in base alla vostra esperienza...
     
  14. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

    Iscritto:
    1497391962
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Caro lorenzo
    Non t auguro d certo di avere la mia stessa sfiga
    Credo che si tratti anche di fortuna
    Comunque t specifico che di per se a parte il sevizio clienti Subaru
    La vettura è una bomba
    Dal punto di vista d meccanica motore trazione sensazione d guida è veramente eccezionale
    Unico limite della vettura il cambio solo manuale
    Che per chi fa tanta strada è poco comodo.
    Se facessero uscire un cambio. Automatico serio sarebbe il massimo.
    Sulla Serravalle non ce n è per nessuno.
    Ripeto per nessuno.
    Se t fissi che nessuno passa non passa nessuno varie a4 a 7 volvo volvette e volvone
    è
    Insuperabile!
    Sensazione d sicurezza indescrivibile
    E poi che coppia.
    Tu spingi e lei Sale sale sale è sempre a palla!
    Qualcuno a volte da dietro pensa di potere passare
    Peccato che tu sei ancora pronto a fare ripartire la v ^ a 3000 giri e poi sono cazzi per tutti.
    Ho visto con i miei occhi a4e a7 allontanarsi ma n mano dai miei rwmirror mentre mi flashiavano a 180 all ora.
    Roba da brivido.
    Non sto scherzando
    Per non parlare delle strade d montagna
    Con neve.

    Però cadere sul FAP
    Porca di quella miseria.
    Lo sapevo che dovevo prendere una Levorg

    Ma qualcuno si è mai fatto un conto serio sul vero risparmio di un acquisto di un auto diesel
    !!!
    Tra problemi e scotto di listino iniziale
    Ciò che risparmi in benzina te lui bruci con problemi vedersi più alto sull acquisto!!!
    Prossima auto benzina o ibrida
    No way per il diesel con i FAP sono motori destinati a morire
     
    A -Lorenzo- piace questo elemento.
  15. -Lorenzo-

    -Lorenzo-

    Iscritto:
    1464002688
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    3
    Che siano destinati a morire, è certo.
    Faccio più di 25.000 km/anno e il benzina non è proponibile. Facendo 14 km/lt (stima ottimistica) mi servirebbero 1785 lt di carburante ad 1,5€/lt sono 2600€. E questa è la migliore ipotesi. So che il diesel ha maggiori costi di manutenzione quindi la differenza non è tutto guadagno però penso che il diesel rimanga almeno per ora un'opzione valida. Poi capisco che chi ha i problemi che stai vivendo tu ha il sacrosanto diritto di non volerli più vedere nemmeno in foto.
    Mi rincuora il tuo giudizio positivo sulle sensazioni di guida.
    Saluti
     

Condividi questa Pagina