Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw serie 1 Msport

Bmw serie 1 Msport | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Ciao! Infatti io quasi mai autostrada (però quelle poche volte se la cava egregiamente come detto già prima) e quasi sempre extraurbano per poi immergermi nel caos di Roma..... Ed è già un mezzo miracolo sfruttare i miei 116cv :eek:
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Nel caos di Roma è meglio una Prius.....ma il punto non è questo.

    Il punto è questo.....devi valutare non i cavalli che usi ma quelli che ti avanzano.....guidare con tanta riserva di potenza è tutta un'altra cosa.

    Scusate la durezza.....tanti sono i 1.6D che ho provato, di tutte le case.......quando sei in autostrada e devi rallentare.....riprendere velocità è un pianto......quando sei in montagna/collina con 116 cv altro mezzo pianto. Ovvio lo step 8 ci mette un po una pezza.....

    La 1er non è leggera.....e la 1er nuova non è come la prima serie.....
    Ricordatevi la comparativa....quella in cui le ha prese dalla golf.....

    La 1er deve avere il motore giusto.
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Ma io non ho detto che sia un fulmine di guerra dico solo che (a ragion veduta...) sembra avere più cavalli di quelli che effettivamente ha. Poi la mia non è una 1.6 ma è un 2.0....forse è per quello che da un po' di più. Credimi....sul misto è una serpe....ed anche in autostrada è piuttosto..."vispa"...parliamo comunque di un auto che supera (se pur di poco) i 200 Km/h.....e parecchie con qualche cavallo in più faticano non poco.... Poi ripeto...ovvio che la 118 vada meglio e sia più performante. Ha pur sempre 30cv in più... a qualcosa serviranno....
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    in che prova le ha prese dalla golf?
     
  5. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    la golf 150cv tdi sulla pista di 4ruote ha fatto un tempo più basso della 120d N47. credo si riferisca a questa prova.
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Con 20mila km anno di cui quasi zero autostrada sarei MOLTO tentato dal benzina
     
  7. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    L'ho detto che ora ho una 3008? :D anche sorpassare uno in bici a volte può essere complicato hahahah
     
    A coxi piace questo elemento.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  9. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Leggere le vostre opinioni è molto interessante sopratutto per capire se tra 4 anni questa macchina mi rimarrà un mattone supersvalutato come la 3008 ... Magari preferire alcune caratteristiche rispetto ad altre potrebbe renderla maggiormente appetibile ... Io come accennato sopra sono una mamma sulla 30ina con un lavoro che prende molto tempo e penso che a 200km/h non ci andrei manco sotto tortura :D
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Suppongo che l'omino che guidava la 120d avesse qualche problemino al piede destro.....:D...Perché mi sembra alquanto improbabile che una vettura con 150 cv le "suoni" ad una da 184....(120d F20 con motore N47). Sarebbe come se sulla stessa prova, la 116d le suonasse alla 118d......Bah......penso veramente che qualcosa non torni......Infatti , se guardi le schede tecniche di ambedue le auto noterai che: Golf TDi 150cv velocità max 216 - accelerazione 0-100 in 8.4 secondi ; BMW 120d 184 cv velocità max 228 - accelerazione 0-100 in 7.3 secondi.......
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2016
  11. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91


    Si, su una c'era Ken Block e sull'altra il ragioniere Fantozzi...

    Ti pare che 4R le prove le fa in quel modo ?

    Il risultato di quella prova non lo ho menzionato per aprire un discorso inutile.....è solo una prova con determinate dotazioni e condizioni....che non sto a riepilogare ma che ovviamente 4R evidenzia.

    Rispetto alla vecchia E87 la nuova serie 1 è stata parecchio addolcita....un po più grande, un po più di sottosterzo per renderla adatta a tutti ( ma si vede anche esteriormente )....ed il risultato è che il vantaggio della sua eccellente meccanica si è ridotto....tanto che, in particolari situazioni come la famosa comparativa, si possono verificare situazioni impensabili in passato.

    Ora tornando alla domanda di Sajuryun....domanda secca risposta secca.

    No.... perchè è sottomotorizzata, il più piccolo dei diesel ( escluso la versione per neopatentati ricchi ) non è il motore giusto.[/QUOTE]
     
  12. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    [/QUOTE]
    Non per polemizzare ma, detta come l'hai messa tu, sembrava una prova prettamente prestazionale e, siccome neanche io so della condizione della suddetta prova, ho interpretato così. D'altronde se si dice che uno le ha prese da un altro si suppone che chi le ha prese o era più debole o aveva qualche deficit, o l'altro era in giornata di grazia.... Per le auto ciò non accade quindi non sapendo le condizioni che tu hai accennato, il tutto lasciava pensare ad una prova solo ed esclusivamente...sul giro secco. Per ciò che riguarda la potenza dei motori sulla serie 1, mi trovi d'accordo. Però le condizioni d'uso ed i percorsi abituali nella scelta possono far privilegiare una versione meno potente rispetto ad un'altra senza che (appunto per le particolari condizioni di uso...ad esempio sempre ed esclusivamente urbano) l'utente ne subisca crisi depressive :D. Ti do ragione anche per quanto riguarda la F20 rispetto alla E87..come dici tu l'hanno parecchio addolcita ma, avendo provato ambedue le versioni, la differenza di sottosterzo non è che sia così marcata. Personalissimo parere ovviamente.....Ovviamente ha guadagnato in abitabilità e, di conseguenza, con misure più "generose" qualcosina ha perduto. Ma, sempre secondo me, resta una delle TP più piacevoli da guidare... eccezionale soprattutto nelle strade tortuose, nei tornanti e nelle rotonde
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2016
  13. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    4r ha un proprio standard per testere le auto ed è sempre quello....per esempio non fanno un giro secco ma la media di più giri.....inoltre riporta tutte el condizioni......nel caso specifico avevano la stessa impronta a terra.....ma la 1 aveva lo step 8 mentre la Golf era manuale....un collaudatore con il manuale fa miracoli...per quanto lo step 8 sia forse il migliore automatico in commercio.

    Comunque non vorrei essere frainteso....la F20, magari ad avercela, ed è ovviamente la migliore del segmento, non solo perchè è l'unica del segmento TP. I tempi e le prestazioni non dicono tutto....il piacere di guidare è un'altra cosa.

    il mio è un punto di vista personale....non sopporto la classe A con allestimento AMG con il td renault da 108cv.....apparire senza esserlo.

    Anche se questi allestimenti hanno anche dei Plus di set up.

    nello specifico una 116d con caratterizzazione M.....beh non siamo proprio ai livelli classe A ....ma ci avviciniamo.

    Ovvio personalissimo.
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    D'accordissimo sullo step 8...lo trovo veramente ottimo, anche se sempre più spesso, lo sto usando in manuale perché mi diverte di più... Ovvio che poi, quando ti trovi in mezzo al traffico o laddove non puoi.....divertirti, in modalità Drive è forse, come dici tu, il migliore automatico in commercio. Concordo con te quando dici che una AMG con un TDi Renault....è un..."vorrei ma non posso".... diverso però (a livello motoristico) dal discorso 116d vs 118d...in ambedue i casi il motore è lo stesso con, a favore del 118, una diversa elettronica che gli da quella trentina di cv in più che fanno comodo. Torno a concordare con te per il discorso 116d con allestimento M.....anche io, pur avendo una 116d (con la quale mi trovo da Dio peraltro) non l'avrei e non l'ho presa con allestimento M.....perché ritengo che abbia un senso a partire dalla 118 in su ;).... Anche se mi è capitato di vedere una o due 114d con allestimento.....da brividi se confrontato con il mio "misero" business :D
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    trattandosi di giovine con prole e quindi poco incline alla percorrenza con coltello tra i denti, direi 116d se con step8, 118d se manuale.
     

Condividi questa Pagina