Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    426
    Piaciuto:
    0
    Grazie Andy
     
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti.
    Non mi sono letto tutte le 10 pagine di commenti ma vi vorrei segnalare che sul forum della Citroen si parla della "cura" con l'acetone che serve per rimuovere le incrostazioni degli iniettori.
    Non so se è una bufala ma c'è chi ha risolto i suoi problemi.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    qui non è questione di cura per pulire gli iniettori ma di segnalazioni di anomalie che poi anomalie non sono
     
    A Senna12 piace questo elemento.
  4. rpiero68

    rpiero68

    Iscritto:
    1302016464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    grazie... ottimo suggerimento.
    io penso di essere nella tua stessa condizione (xmod motore 1.5dci 110cv)
    se non è complicato usarlo e non bisogna essere tecnici per capirlo proverò a fare da solo!!
    sento anche la Renault magari cosa ne pensa di questa fantomatica spia che si accende a intervalli regolari..
     
  5. borsani

    borsani

    Iscritto:
    1280873518
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Scenic terza serie 1.5. dCi del 2011, 100.000 km, sempre guidata con piede leggero. A luglio si accende la spia "antiinquinamento controllare". Poichè l'auto va regolarmente continuo ad usarla e a settembra la porto dal mio concessionario Renault. Diagnosi: 4 iniettori e candelette da cambiare, per la modica cifra di €2200. Dice che tre iniettori su 4 danno un codice rosso alla diagnostica per cui sono "terminali". Sto continuando a guidare l'auto che continua ad andare bene e a consumare come quando era nuova, ho però paura a fare viaggi lunghi con la paura che da un momento all'altro sia costretto a fermarmi. Ho letto di gente che è andata avanti anche 2 anni in qs condizioni. Veramente non so cosa fare.
     
  6. Senna12

    Senna12

    Iscritto:
    1684868227
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Confermo quello che scrive Andry30, il fatto che si accenda la spia "controllare inquinamento" è al 99% solo una segnalazione, cioè la spia che si accende, senza che effettivamente ci sia un guasto ad un iniettore, probabilmente l'iniettore perde un colpo a causa del gasolio sporco o del filtro del gasolio, la spia si accende, non si spegne più ed andando in officina il tester dice, problema all'iniettore nr......., ma in realtà problemi non ce ne sono, dato che l'auto funziona perfettamente. A me è successa la stessa storia, già 4 volte, ma l'auto 255.000 km funziona perfettamente e consuma normalmente, 900/1000 km con un pieno.
    2 volte la spia l'ha spenta il meccanico, poi mi sono stancato ed ho comprato l'aggeggio da attaccare alla porta OBD II e con un abbonamento di 3€ ho scaricato la App con la quale si può azzerare la spia "Antinquinamento controllare". L'auto del 2012 ad oggi funziona benissimo!! 255.000 km !!!
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2023
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.745
    Al miracolo!! E' resuscitato un post di 11 anni fa esatti a oggi con l'ultima risposta a 4 anni e mezzo fa...
     
  8. Senna12

    Senna12

    Iscritto:
    1684868227
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    E perchè no? Era una discussione molto importante e che sicuramente interessa ed interesserà anche in futuro, tutti i proprietari di Renault 1,5 Dci, dato che capitava ed ancora capita spesso che la famosa spia si accenda.
     
    A drusus piace questo elemento.

Condividi questa Pagina