Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Germania

Mondiale F.1 - GP di Germania | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Questa regola varrà dal 2017.
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Concordo!
    Inoltre non ricordo una serie così lunga di trattamenti di riguardo verso una scuderia/pilota da parte della Fia
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.267
    Alla fine sono stati dati 10.000 euro di multa alla Mercedes per l'uscita di Hamton dal box mentre arrivava una Haas.
     
  4. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...quindi prima fila per le due RB....:)
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.267
    Hai ragione, chiedo venia! :(
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.267
    Alonso: "Allison è un ingegnere eccezionale". Fonte motorsport.com.

    In effetti perdere un ing. come lui non so se sia stato un toccasana per la Ferrari. Speriamo che non finisca come per l'ing. Costa..............
    Intanto appare probabile che vada alla Renault, in fondo la sua ex squadra.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.267
    C'è da dire che non c'è stato un contatto tra le vetture (come al contrario è avvenuto in passato). Credo che tale circostanza sia stata decisiva per "assolvere" Hamilton.
     
  8. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    La regola l'avevano inserita quando una gomma vagante per i box a seguito di un pit, aveva colpito un meccanico. Ripeto, se c'è una regola, giusta o meno che sia, va rispettata. Comunque nessun problema, hanno deciso di aiutare Hamilton visto che a lui nessuna penalità e a Rosberg 5 secondi per il sorpasso su Verstappen.....bah...è vero che ho più simpatia per Rosberg che per Hamilton, però.....
    Perdonato per la nuova regola con partenza sul bagnato !!
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Cosa ti devo dire .... chi si accontenta gode !!!
    Con i motori ibridi si sono disputate 50 gare con 43 vittorie Mercedes, 4 Red Bull e 3 Ferrari.
    Io, da tifoso, non mi sono divertito per niente.
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo, penso che sia stato determinante il fatto che non eravamo in gara.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.267
    GP di Germania: Complimenti a Hamilton. Ferrari - crisi nera

    Questo il commento sintetico a caldo che mi sento di fare. Credo sia stata la peggiore gara dell'anno per le rosse, con un 5° e 6° posto che sanno di sconfitta su tutti i fronti.

    Arrivabene ha detto a fine gara "Vuol dire che ora abbiamo 2 competitors invece di 1". Io direi che i competitors oggi sono stati solo 2 e non 3, anche se è il caso di precisare che una sola vettura, dopo le prime 6, è a pieni giri, segno che per tutti gli altri è davvero notte fonda, Renault in primis.

    Aggiungo 2 cose: la prima riguarda la stategia Ferrari: non ho capito perchè nell'ultimo stint non sono state messe le supersoft (ancorchè usate), invece delle soft. Bastava copiare la Red Bull, che aveva già fatto il pit, invece no, anzichè essere aggressivi per tentare il sorpasso, conservativi, non so perchè (e l'ho detto quando i piloti si sono fermati, non lo dico ora). Probabilmente pensavano che non sarebbero arrivati alla fine, ma con meno benzina (=meno peso) e pista + gommata era chiaro che ci arrivavano, e bene. I 20 giri erano già stati decretati un target normale dalla Pirelli.
    Ma comunque cambia poco, la Red Bull ormai è superiore.

    La seconda è che la Ferrari conferma la cronica deficienza in fase di sviluppo inter-stagionale, un dato che si ripete ormai da molte, troppe stagioni. Forse ha fatto eccezione solo lo scorso anno.

    1 44 Lewis Hamilton Mercedes + 0"000 00:01.22.354 67
    2 03 Daniel Ricciardo Red Bull + 0"000 +6"996
    3 35 Max Verstappen Red Bull + 0"000 +13"413
    4 06 Nico Rosberg Mercedes + 0"000 +15"845
    5 05 Sebastian Vettel Ferrari + 0"000 +32"570
    6 07 Kimi Raikkonen Ferrari + 0"000 +37"023

    7 27 Nico Hulkenberg Force India + 0"000 +70"049
    8 22 Jenson Button McLaren + 0"000 +1 giro
    9 77 Valtteri Bottas Williams + 0"000 +1 giro
    10 11 Sergio Pérez Force India + 0"000 +1 giro
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2016
  12. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Aahhh aaahhh ridicoli!!!
    Non solo hanno dato una penalità non giusta (imho) a Rosberg, ma la squadra, anziché tenerlo fermo per i 5 secondi lo ha fermato per 8!!!! Hamilton è sempre stato tranquillo anche quando aveva 43 punti di svantaggio, perché sapeva di avere la Mercedes dalla sua parte. Ferrari? Lasciamo stare...è passata dalla speranza di vincere un mondiale ad essere la terza forza del mondiale...complimenti !!
     
  13. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    a mio avviso stavolta Ferrari non ha sbagliato strategia all'ultima sosta.
    Per sperare di sopravanzare le RB doveva solo sperare in un calo delle supersoft che avevano montato loro altrimenti non sarebbe cambiato proprio nulla.
    Debbo anche dire, a proposito della manovra di Rosberg su Verstappen, che mi ha ricordato tantissimo quella che determinò il contatto tra Nico e Lewis.
    E debbo riconoscere la freddezza con cui si è comportato Max che ha evitato di andare a sbattere contro la MB di Nico al contrario di quanto fece Lewis.
    Se ci fosse più omogeneità nei giudizi della commissione sarebbe tanto di guadagnato per tutti. soprattutto per chi dovesse subire la scorrettezza e potrebbe contare su un giudizio equo dei giudici, mentre ora sembra che il metro di giudizio vari di volta in volta.
    Non ci vorrebbe molto, penso, a creare un archivio con tutti i vari casi di duelli scorretti in pista e le sanzioni applicate, magari anche con i filmati per un confronto dei giudici con il caso in attesa di giudizio.
    Insomma, anche nella F1 dovrebbe valere il detto "La legge è uguale per tutti."
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.267
    Il fatto è che i commissari, che sono sempre 3, sono diversi ad ogni gara, quindi viene applicata la sanzione in base al giudizio che 2 su tre formulano su un evento. Ecco perchè le sanzioni appaiono spesso diverse per un fatto analogo.
     
  15. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Capisco che i commissari cambino, ma se avessero una casistica cui rifarsi i metri di giudizio forse sarebbero più omogenei.
     

Condividi questa Pagina