Tourillo ha scritto:
Boh ma comunque non è la meccanica a preoccuparmi..ma tutto il resto, come sul Touareg..anche se ti dirò, per la prossima auto se manterrò lo stesso kmtraggio di ora (perchè fra due anni si spera che io lavori
) credo che andrò su un benzina..è troppo una rottura di balle non poter prender la macchina per fare 1km perchè se no poi ti fa fare i tagliandi troppo spesso..poi il diesel ci mette una vita ad entrare in temperatura e non puoi gareggiare con gli altri..
Però, ti dirò, sul turbodiesel mi sono molto ricreduto.. è pur vero che sono entrato nella gamma turbodiesel bmw prendendo il più potente doppiaturbina, difatti uno dei motivi per cui preferisco il benzina, meglio se aspirato, è la minore possibilità di rotture visto che non ci sono DPF, turbocompressori, iniettori da 2000bar ecc.. eppure anche sulla 530i le ho avute, ovvero due volte la pompa bassa pressione benzina, una volta un iniettore piezoelettrico.
Ti dirò anche che a volte mi capita, soprattutto nel fine settimana, di farci tragitti brevi, ma finora zero problemi di DPF ed il tagliando me lo da sempre oltre i 30.000km.. è pur vero che durante la settimana è quasi sempre oltre i 100orari su extraurbano e autostrada, quindi sempre in temperatura.. a volte fin troppo
Inoltre non ho notato che ci mette tanto per andare in temperatura, io di solito la accendo, aspetto qualche secondo per fare andare l'olio in pressione, poi parto subito senza andare oltre i 2500giri per qualche km.. e poi vado via tranquillo fino ai 3000.. nella guida quotidiana raramente lì supero, sia per il mio stile di guida, sia perchè con il traffico che c'è arrivare oltre i 4000giri già in terza si è abbastanza veloci..
.. tieni conto poi che la mia ha due turbine, e la piccola inizia già a 1500giri.. se avessi paura della poca lubrificazione dell'alberino della suddetta dovrei marciare a 1000giri..
Francesco.