Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ZAFIRA TURBO METANO- DOMANDE E OPINIONI

ZAFIRA TURBO METANO- DOMANDE E OPINIONI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    Sono interessato all'acquisto di questa auto.
    Consumi? Autonomia?chi proviene da un diesel lo rimpiange?
    Difetti?
    Valvole auyoregistranti?
    Cinghia di distribuzione da cambiare a quanti km?
    Tagliandi ogni quanti km?
    Grazie
     
  2. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    E' un'auto eccezionale consumo 5 centesimi a Km, sono ormai 3 anni che la possiedo con 124.000 Km all'attivo.
    Tagliandi ogni 30.000 km
    Distribuzione Opel consiglia ogni 90.000
    Le valvole tutto ok nessun problema. Per il bollo ha una riduzione del 75% in quanto è monovalente (serbatoio solo 14 lt di benzina)
    Se vai nel sito di www.ecomotori.net puoi anche scaricarti gratuitamente tutti i distributori di metano in tutta Italia sia in pdf che sul navigatore.(sono aggiornatissimi)
    Se compri questa macchina non te ne pentirai assolutamente.
    Ciao :D :D :D :D :D
     
  3. duetre

    duetre

    Iscritto:
    1498668897
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    post vecchio ma voglio lo stesso lasciare la mia esperienza
    Ho la Zafira in questione dal 2010 e la mia esperienza è stata molto diversa da quella di bigdanilo2
    La macchina è stata fonte di problemi e un salasso continuo
    All'inizio problemi di caricamento incompleto delle bombole risolto in garanzia, da sempre super rumorosa durante il pieno (non fa rumore, urla), poi ricorrenti problemi di mancata commutazione a metano dopo il pieno e quindi obbligo di andare a benzina.
    Il problema non è mai stato risolto completamente e ha richiesto un intervento ogni anno (all'inizio di ogni estate) quando il problema si ripresentava regolarmente.
    Inutile l'apporto dell'assistenza Opel che gioca a indovina indovinello per trovare il problema lasciando che io paghi le spese
     
  4. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Vorrei agganciarmi a questo post....ma sapete se la versione con cambio automatico non è prevista solo in Italia e di conseguenza c'è in altri paesi?
     
  5. fabri01f@libero.it

    fabri01f@libero.it

    Iscritto:
    1505557434
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    lascia perdere, per fortuna mi intendo di meccanica..la macchina e spaziosa e ha un buon motore..ma in. quanto ha elettronica troppi problemi sconsiglio
     
  6. fitta70

    fitta70

    Iscritto:
    1498322838
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Io ho la Zafira turbo metano da circa 2 mesi.Sono contentissimo!per carita',e' ancora presto ma se il buongiorno si vede dal mattino...autonomia di circa 400km.Spendo sui 5 euro per cento km.Comodissima e fatta bene.Mai stato piu' contento di una macchina.Speriamo continui cosi'...
     
  7. fabri01f@libero.it

    fabri01f@libero.it

    Iscritto:
    1505557434
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    posso una domanda,devo cambiare il sensore di giri dell albero motore ma non lo trovo,qualcuno sa da dove lo vedo?grazie per l’aiuto
     

Condividi questa Pagina