Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Zafira Turbo eco-m

Zafira Turbo eco-m - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eltigre

    eltigre

    Iscritto:
    1238605313
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Essendo interessato alla zafira turbo a metano, quella da 150 cv, vorrei sapere se qualcuno l'ha acquistata e come va dal punto di vista dell'affidabilità, visto che questo tipo di motore è abbastanza nuovo...

    Grazie a tutti

    Alex
     
  2. maxissimo76

    maxissimo76

    Iscritto:
    1254309238
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao, c'è un topic già aperto sull'argomento.
     
  3. peppecate

    peppecate

    Iscritto:
    1241015478
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Sono due in realtà, 1 e 2.
     
  4. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    E' da settembre che la possiedo e con 17.000 km all'attivo. Auto eccezionale
     
  5. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Non so come sia di affidabilità ma di certo è un'auto molto ben fatta, io l'ho provata a marzo, proprio una delle prime, allestimento Enjoy, il base, comunque già completo di tutto ciò che è neccessario dal punto di vista del comfort e della sicurezza, poi volendo c'è la Cosmo che ha ancora di più ... Cmq, l'auto l'ho trovata ben rifinita, sedili non sportivi ma larghi e confortevoli, interno abbastanza curato, non appariscente ma molto solido e concreto, con materiali di ottima fattura. Ciò che però mi ha colpito di più è stato il comportamento su strada: molto elastica, veloce, anche se l'auto era nuova (da pochi minuti scaricata dalla bisarca, per la cronaca, ancora tutta cerata e con gli adesivi in polistirolo appiccicati a fianchi e paraurti, sicuramente brutta da vedere!) ha saputo subito farsi apprezzare per la progressione sia in ripresa che in accelerazione del turbo pur senza mai essere troppo invasivo ... Per la cronaca, meglio della Touran Ecofuel provata un'ora prima, anche se, sinceramente, un tocco in più di colore all'interno delle due vetture certo non avrebbe guastato, perchè entrambe sono assai "spente" da questo punto di vista ... Cmq, per questo, per un po' di apparenza in più, c'è la Cosmo, che secondo me è molto meglio: più sportiva, opulente ed elegante.

    Poi, dal punto di vista dell'affidabilità non so, ma sapendo che i primi collaudi sono partiti anni fa credo che ormai come motore sia stato testato abbastanza ...
     
  6. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Da settembre 2010 con 27.500 Km all'attivo e va che è un piacere. Consumi irrisori. :D :lol:
     
  7. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Ultimamente ne vedo anche tante in giro ... d'altronde: consuma poco, il pieno costa pochissimo (nonostante i continui rincari di sti bast.... di petrolieri), è veloce, è stabile e offre un gran abitacolo, pure con una qualità degna di nota ... sembra più un mito che non un'auto!
     
  8. peppecate

    peppecate

    Iscritto:
    1241015478
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo il punto debole è l'assistenza... da settembre 09 combatto con un problema di risonanza causato da qualche componente dell'impianto a metano, dopo ben tre ingressi in officina ancora non hanno saputo diagnosticare la causa e vanno per tentativi perchè, almeno qui in Sicilia, non esiste una sola officina Opel abilitata, mediante apposito corso di formazione interna, ad eseguire direttamente interventi riparativi sull'impianto a metano di serie, cosa che ha sorpreso anche l'avvocato a cui ho dato mandato per assistermi in questa vicenda! Mi hanno peraltro chiamato stamattina per avvisarmi che è arrivato il nuovo pezzo che si spera possa risolvere il problema, ma non c'è alcuna certezza visto che non c'è capacità di diagnosi... ne vedremo delle belle al momento in cui si dovrà fare il collaudo quadriennale delle bombole! :rolleyes:
     
  9. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    La mia continua a macinare Kilometri ora siamo a 37.000 e sono soddisfattissimo.
     
  10. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento Km macinati 44.700 e va da Dio
    Grazie Opel per la Zafira eco M turbo
     

Condividi questa Pagina