Anch'io ho visto la Z4 dal concessionario e ho confermato l'impressione molto positiva ricevuta dalle foto. Bella aperta e chiusa ,uno degli esemplari in mostra era blue "pelikan" metallizzato,con interni in pelle chiara,di grande effetto. Un po' più grande ed alta rispetto alla Z3 ,dà una migliore sensazione di sicurezza ,pur non avendo perso in dinamismo e grinta quasi nulla.I tagli di Bangle sulla fiancata sono perfetti : quello anteriore slancia la fiancata e richiama la roadster anni '50 ,quello posteriore sembra disegnare un parafango virtuale tondeggiante e si riallaccia ,oltre alla già citata , a tutte le spyder Bmw ,dalla Z1 sino alla uscente Z.
Come doti dinamiche -credo da ciò che ho letto- non abbia nulla da invidiare alle concorrenti,anzi. Sua rivale d'elezione da battere sarà sicuramente la Slk.
La Brera invece ,a mio modesto parere, pur avendo un buon disegno di base,Giugiaro è sempre un maestro,intanto è stata snaturata nelle proporzioni rispetto al prototipo e poi i materiali usati per le parti accessorie,soprattutto il copricapote, sono di materiali deludenti e colori pesanti e assolutamente non all'altezza di Bmw e Mercedes. Io la vedrei bene ristilizzata ,con finiture migliori e -per la coupè- con una coda "italian style",un po' più lunga dell'attuale,tipo Gto (col "becco d'anatra") in una seconda serie destinata agli Usa .Magari con una bella trazione integrale per migliorarne ulteriormente l'handling.Saluti