Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ypsilon, Swift o Mazda 2?

Ypsilon, Swift o Mazda 2? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. THECLAUX

    THECLAUX

    Iscritto:
    1246535934
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Ciao, avrei bisogno un parere, devo acquistare l'auto x mia moglie e sono indeciso tra queste tre. Tute 5 porte e 1200 benzina (1300 la Mazda), la mia impressione è che la Ypsilon sia meglio rifinita ma che le due jap abbiano un motore più efficiente (in particolare la Swift) e siano meglio accessoriate (a parità di prezzo), voi che ne pensate, come costi di gestione poi (tagliando, ricambi, ecc) ci sono grosse differenze? Grazie a tutti.
    Claudio
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Per me la piu' bella fra le 3 e' la Swift, che pero' e' sicuramente quella meno spaziosa e con meno bagagliaio. Per contro ha un ottimo motore a benzina con oltre 90cv, paragonabile al twinair. Il diesel e' lo stesso della Ypsilon, pero' nella versione da 75cv. La Mazda (che tra il 2014 e il 2015 dovrebbe proporre iln uovo modello) offre due classici benzina affidabili come il 1.2 fire, anche se con qualche cavallo e coppia in piu' grazie alla maggior cilindrata.
    Riassumendo : la Swift e' ben rifinita, ma e' la meno spaziosa. La Ypsilon e' ben fatta ma ha perso un po' di escusivita' rispetto al passato. La Mazda e' la piu' spaziosa (perche' un po' piu' grande) ma con finiture un po' piu' spartane (come aspetto e non come qualita').
    A livello manutenzione, tendenzialmente la Ypsilon e' avvantaggiata perche' ha una meccanica che conoscono un po' tutte le officine. Con le giapponesi bisogna affidarsi alle officine autorizzate.
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Ciao, io tra le 3 voto Lancia senza dubbio.

    Meglio rifinita, più esclusiva con un tocco di raffinatezza. Motore, il 1.2 benzina non è certo sportivo, ma è piaceviole da guidare e consuma il giusto oltre a essere molto affidabile. Finiture una spanna sopra e quanto agli accessori, ha tutto l'indispensabile.

    Facci sapere!

    G.
     
  4. THECLAUX

    THECLAUX

    Iscritto:
    1246535934
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Eh già infatti a modo loro sono tutte e tre carine, io col cuore prenderei la Swift, anche se dicono che i 94 cv su strada non rendono come ci si potrebbe immaginare.....però il baule è davvero piccolo piccolo, concordo sul fatto che la Ypsilon dovrebbe costare meno in termini di manutenzione / ricambi (andremmo a sostituire sproprio una Y del 2000 che va ancora molto bene, ma con 2 bimbi le 3 porte...), vedremo, prima di prenderla chiederò di provare anche le due jap. Vi aggiornerò, grazie ciao
     
  5. THECLAUX

    THECLAUX

    Iscritto:
    1246535934
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Ciao alla fine dopo averle provate (la y la conoscevo già) devo dire che sono rimasto un po deluso dalla Swift (le aspettative erano alte) e favorevolmente colpito dalla Mazda 2 (non un fulmine ma molto fluida e con bel cambio) ma ..... ho trovato una buona occasione e in settimana prendo la 208 1200. Vi saprò dire come va.
     
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    hai scelto la 208 tre cilindri??
    be certo forse è la meno assetata, ma per il resto, lascia un po desiderare
     
  7. THECLAUX

    THECLAUX

    Iscritto:
    1246535934
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che il prezzo ha avuto un ruolo importante, e poi la deve usare mia moglie.... :)
     

Condividi questa Pagina