Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ypsilon: Messaggio Controll. Luci Targa

Ypsilon: Messaggio Controll. Luci Targa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dinuz

    dinuz

    Iscritto:
    1238536640
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Inizialmente il messaggio " Controll. Luci Targa" appariva non sempre e comunque solo dopo il check all'accensione (Spia arancione con il triangolo e !), mentre adesso capita anche mentre si viaggia più precisamente durante una frenata. Inutile dire che le luci della targa, quelle dei fanali e stop sono ok.
    Avendo sotituito circa 1 anno fa le pastiglie originali dei freni con delle Trw con sensore di usura (peraltro già presente su quelle originali), potrebbe essere legato a questo? Mi sembrerebbe comunque strano in quanto con queste pastiglie l'auto ha percorso solo 5000km.
    Grazie
     
  2. LelePT

    LelePT

    Iscritto:
    1244583688
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    Siccome il check che controlla il funzionamento della lampada in questione verifica l'assorbimento di corrente della lampada può essere che l'assorbimento di corrente sia più basso di quello programmato e questo può essere dovuto a vari motivi:
    in caso di filamento interrotto sicuramente non c'è assorbimento mentre può essere che vi sia un assorbimento più basso nei casi in cui magari o si è formata una patina d'ossido sui terminali del portalamapada oppure per effetto del movimento dell'auto in alcunme condizioni si verifichi un falso contatto su un terminale del portalampade
     
  3. dinuz

    dinuz

    Iscritto:
    1238536640
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la dritta, proverò a smontare e controllare i contatti delle luci targa, effettivamente potrebbero essere ossidati oppure mal fissati a causa delle vibrazioni magari dalle provenienti dalle buche o dossi presi in velocità ecc. :)
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    a me ogni tanto l'ha fatto con il messaggio della luce dello stop...così come si è presantato, questo piccolo inconveniente è sparito, senza che lo stop fosse assolutamente fulminato
     

Condividi questa Pagina