Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ypsilon 1.2 5p 69 cv euro 6 non ha ripresa in salita......

Ypsilon 1.2 5p 69 cv euro 6 non ha ripresa in salita...... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. graziamea

    graziamea

    Iscritto:
    1428161426
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato a gennaio la Ypsilon gold EURO 6 e non sono soddisfatta.
    L'auto con solo il guidatore non ha ripresa in salita e presenta gravi difficolta' di partenza finche' addirittura non si spegne. E' omologata per 5 persone!!!!!
    Mi sono accorta di questo perche' per andare a casa devo dare una piccola salita. se mi fermo non riesco a ripartire e devo fare retromarcia per poi prendere dal basso a risalire.
    Fatto reclamo alla concessionaria, provato con suo meccanico che ha detto che e' un PROBLEMA DELL'EURO 6.
    Aperto reclamo al call center di Fiat, arrivato ispettore che l'ha provata e comunicato che e' UN PROBLEMA DELL' EURO 6.
    E'da meta' febbraio che va avanti questa storia. l'auto e' stata controllata e non ha nessun difetto, ma intanto quest'auto mi e' stata venduta senza dirmi che euro 6 aveva problemi e nessuno si vuole addossare la risoluzione del problema.
    senza pensare alla sicurezza in strada!!!!!!!!
    Chi ha una YPSILON EURO 6 puo' dirmi come va la sua in salita?
    Sono disposta a farla provare anche a personale esperto di 4 ruote o altro se mi viene richiesto.
    Al momento non vorrei mai averla acquistata!!!!!!!!
     
  2. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Il motore è nuovo e ancora legato, dopo qualche migliaglio di km inizia a slegarsi, è questione di pazienza, ma abbi fede :)
     
  3. Jembu92

    Jembu92

    Iscritto:
    1390415869
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    è successo anche a me una volta perché ero in seconda marcia e si è spenta a metà salita, poi una volta tornato giù e inserito la prima non ha avuto problemi. Non che faccia salite ogni giorno, ma quelle poche volte che le faccio, anche ad auto carica, non ho avuto problemi. la mia è Euro 5, non penso ci sia così tanta differenza.
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Visto che non sarà l'unica euro6 venduta, si può pensare che

    1) la macchina ha un problema, bisogna identificarlo e risolverlo

    2) la guidatrice ha un problema, deve migliorare la tecnica delle partenze in salita.. ad esempio facendo slittare un po' di più la frizione

    3) noi abbiamo il solito problema... dobbiamo leggerci il classico primo post a nome femminile, titolo tuttomaiuscole,che lamenta problemi e dichiara che mai avrebbe comprato quell'auto.. poi sparisce, ne sono già passate tante

    vediamo come va' a finire :lol:

    t
     
  5. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Quando arriveremo all'EURO 8 le auto staranno direttamente ferme? :lol:
     
  6. graziamea

    graziamea

    Iscritto:
    1428161426
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Non avevo certo bisogno di queste ironie cosi simpatiche!!
    non ho provato solo io l'auto, ma anche altre persone che dalla mattina alla sera lavorano con auto Lancia e forse le conoscono meglio di altre persone .......
    Ho chiesto se ci sono persone che hanno Ypsilon euro 6 per riuscire a capire se il problema e'solo nella mia auto o in tutte.
    Gli altri commenti non mi interessano.
     
  7. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Prima di tutto buona pasqua, spero non ti sia risentita dei commenti, il fatto è che il problema da lei esposto è particolare e potrebbe essere dovuto ad una serie di fattori, auto nuova con motore che ancora deve slegarsi, auto difettosa, necessità del guidatore ad abituarsi alla nuova auto, conta che con l'euro sei il motore ha perso un po di brio, io avevo un problema simile con la precedente ypsilon, il problema si è risolto con il tempo quando il motore si è slegato e anche io ho imparato a sfruttare a pieno il motore e l'attacco della frizione, nel dubbio falla vedere da un meccanico, ma nel 90% dei casi è solo una questione di adattamento dell'auto e del guidatore 8)
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Bisognerebbe capire che pendenza hanno le strade che frequenti.
    Normalmente un'auto con la prima marcia dovrebbe essere in grado di superare salite fino al 25% di pendenza.
    Dubito fortemente che la causa sia l'euro 6. Ti consiglio di provare ad andare presso un'altra officina.
    Sarebbe anche interessante sapere che auto usavi prima di questa Ypsilon.
     
  9. graziamea

    graziamea

    Iscritto:
    1428161426
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Grazie dei vostri suggerimenti, ma il problema è reale.
    Ho fatto provare anche ad un meccanico di una officina lancia vicino a dove abito l'auto, e anche lui ha riscontrato ill problema. Fermandosi a metà salita non è riuscito a ripartire. Anzi imprecando che si sarebbe bruciata la frizione e sgommando senza pietà.
    Lui dice che le ypsilon di questa generazione sono ''tappate''.
    Ps.in famiglia c'e una Mercedes classeA e una Yaris
     
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Sgommando??
    Ma allora cosa c'entra il motore??
     
  11. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Se il problema è come dice il meccanico legato al motore tappato con il tempo ed i km si risolve avevo anche io un problema simile sulla ypsilon precedente e con i km è molto migliorata, naturalmente anche io ho fatto il piede, ti consiglio di fargli fare un bel giro in autostrada quando ne hai occasione.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    esatto, probabilmente essento nuova e legata ha poca coppia motrice quindi fa fatica, poi essendo una rampa di garage che di solito si prende a motore freddo è ancora peggio.
     
  13. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Ho trovato il motore fire molto più legato da nuovo rispetto al 1.3 ed al nuovo 1.6 multijet, comunque in quanto ad affidabilità è tra i migliori, quello che non c'è non si può rompere :D
     
  14. graziamea

    graziamea

    Iscritto:
    1428161426
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Scusate, voi parlate di motore che piano piano migliorera'.
    Ma, il problema e' che con questa auto se vado in salita, incolonnata con altre auto in fila, non regge la salita e si spenge il motore io non riparto.
    Mi fermo, ma per ripartire devo fare retromarcia, arrivare in basso e cercare di ripartire!!!!!!!!
    La sicurezza dove e'?
    Non e' successo solo a me, ma anche al mio meccanico di fiducia Lancia, al meccanico del concessionario dove ho acquistato l'auto e l'ispettore Fiat che l'ha provata.
    Dicono che deve uscire un aggiornamento per la centralina come e' successo per la 500, intanto i soldi dell'auto se li sono intascati subito e bene. quelli non avevano problemi.
    Sono alla ricerca di altri possessori di ypsilon immatricolate recentemente con motore euro 6 per conoscere le loro opinioni su la guida dell'auto.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    non ho capito bene il problema.

    non riparte nemmeno se porti il motore ad alto numero di giri? non si mette in movimento o rimane frenata?

    giocando col freno a mano riesci a spuntare in salita?
     

Condividi questa Pagina