ce li ho solo dietro, come sull'Octavia, l'altra skoda che posseggo. E devo dire che funzionano un pelo meglio sulla seconda. Sulla Yeti, inoltre, quando inserisci la retro non è detto che sempre si abbassi la radio, come previsto. Mentre sulla Octavia quest'aspetto per ora ha funzionato molto più precisamente. E' una questione, beninteso, dei due esemplari, non certo del modello in sè rispetto all'altro. Per quanto riguarda il margine evidenziato da cucciologio, devo dire che lo trovo utile. Se vedo bene e voglio esagerare indietreggio; se invece sono in una zona oscura mi fermo alle indicazioni sonore. Per quanto riguarda il disturbo sonoro, penso sia molto più esagerato e insopportabile se li metti anche davanti.
Ti racconto questo. Mai prima di avere le due Skoda avevo avuto sensori di park, e una volta, salito su un Q7 di una persona, ho trovato gli avvisi acustici - sia ant che post - decisamente insopportabili. Il mio consiglio, visto che la Yeti bene o male è lunga quanto una Golf è di metterli solo dietro. In tema di robustezza, poi, ti dico che a luglio la mia yeti ha subito un sinistro, che ha fatti danni sulla parte posteriore sinistra, scardinando il paraurti. L'auto che ha provocato il danno era una 500 nuova, che si è distrutta mezza anche perchè ha sbattuto su un marciapiede. Bene, i sensori della mia Yeti funzionano ancora...