A parte ieri che siamo stati investiti dalla bufera abbiamo avuto modo di testare il clima automatico, anche se non è stato un test severo.
Infatti le temperature erano sui 28/29 gradi....niente di particolarmente gravoso, ma in auto la temperatura comunque sale in modo delirante.
Premesso questo vorrei spendere 2 parole per elogiare questo climatizzatore, non tanto per la capacità di raffreddamento che c'è tutta ma sarà da vedere quando ci sarà la vera canicola (tipo auto parcheggiata 3 ore sotto il sole a picco e 35°)...quanto per l'assorbimento!
Infatti, a differenza della clio che sembra abbia il freno a mano tirato (al punto che in salita si deve staccare il clima) e anche della picasso, che non rende necessario staccare il clima ma risente in modo evidente allo spunto, la yaris risente in modo ridottissimo dell'accensione. Diciamo che se nella clio sembra assorba il 30% della potenza ai regimi cittadini, nella picasso il 15% qua sembra sia sul 10%....davvero gradevole.
Mi domando com'è possibile - si sono inventati un clima più efficiente stile inverter?
Infatti le temperature erano sui 28/29 gradi....niente di particolarmente gravoso, ma in auto la temperatura comunque sale in modo delirante.
Premesso questo vorrei spendere 2 parole per elogiare questo climatizzatore, non tanto per la capacità di raffreddamento che c'è tutta ma sarà da vedere quando ci sarà la vera canicola (tipo auto parcheggiata 3 ore sotto il sole a picco e 35°)...quanto per l'assorbimento!
Infatti, a differenza della clio che sembra abbia il freno a mano tirato (al punto che in salita si deve staccare il clima) e anche della picasso, che non rende necessario staccare il clima ma risente in modo evidente allo spunto, la yaris risente in modo ridottissimo dell'accensione. Diciamo che se nella clio sembra assorba il 30% della potenza ai regimi cittadini, nella picasso il 15% qua sembra sia sul 10%....davvero gradevole.
Mi domando com'è possibile - si sono inventati un clima più efficiente stile inverter?