Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Yaris now 1000 rumorosità

Yaris now 1000 rumorosità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Federicobusca

    Federicobusca

    Iscritto:
    1290281088
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    un anno fa abbiamo acquistato un yaris now nuova con gli sconti per la rottamazione, subito ci siamo accorti di una rumorosità a circa 3500 giri proveniente dal vano motore. il concessionario in un anno è intervenuto una decina di volte anche consultando Toyota Italia, cambiando tutti i pezzi possibili ed immaginabili (di originale è rimasto solo il motore) trattenendo l'auto tutte le volte per almeno una settimana. Ad oggi il rumore non è stato risolto, e sia il concessionario che Toyota Italia a questo punto ci dicono che il rumore rientra nelle tolleranze in quanto a seconda del paese di costruzione dell'auto , possono avere rumorosità diverse.
    Rimane il fatto che il rumore è riconducibile ad un problema ma che non riescono a risolvere e da quello che dicono, presente sulla maggio parte delle Yaris 1000 proodotte
     
  2. brazzante

    brazzante

    Iscritto:
    1247333509
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    0
    Mia esperienza.
    Yaris 1.4D-4D, percorso 22Kkm. Dall'acquisto avvertivo un rumore metallico alla cambita sulle marce basse. Portata in officina dal conce fino a 12/14Kkm, poi basta! Dopo 20Kkm. il rumore è sparito: adesso è veramente ok, un "orologino!"
     
  3. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Ma non è che, semplicemente, avete il filtro aria o qualcosa del genere non correttamente fissato? Ho letto di casi ove due parti in leggero contatto causavano rumorosità e che tali rumorosità sono state risolte isolando queste parti con materiali adatti ad assorbire le vibrazioni.
     
  4. brazzante

    brazzante

    Iscritto:
    1247333509
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    0
    Può essere che abbia avuto qualche momentanea anomalia del tipo che tu hai indicato ma ora non avverto più nulla. Se nel seguito dovesse rimanifestarsi farò fare un controllo su quanto tu hai indicato.
    Ti ringrazio per la precisazione
     
  5. Federicobusca

    Federicobusca

    Iscritto:
    1290281088
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    non credo sia dovuto a quello in quanto sono stati rifatti tutti i serraggi della bulloneria più volte e cambiato tutti i pezzi in movimento tipo cinghie, pulegge, pompa acqua ecc.
    inoltre hanno verificato che su altre due vetture era presente lo steso rumore a 3500 giri.
    io inviterei altri possessori della stessa auto ad accelerare da fermo,a motore caldo fino a 3500 giri per vedere se si sente questo rumore
     
  6. brazzante

    brazzante

    Iscritto:
    1247333509
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    0
    Fatto. non avverto nessun rumore
     
  7. Federicobusca

    Federicobusca

    Iscritto:
    1290281088
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ti è andata bene, perchè io ne ho provate 4 e 3 lo fanno!!
     

Condividi questa Pagina