simo1988 ha scritto:ragazzi nessuno ha il 1.8 TS yaris?!?!?
xkè io ho una suzuki e il modello sportivo è ben piazzato, cioè ne ho viste tnt in giro...ma di yaris "sport" no!!! :x
x il prezzo costa come la swift sport e sta dietro a molte piccole sportive xkè è un benzina aspirato e se guidato bene puo dare molto...x la cilindrata forse potevano far un 1.6kanarino ha scritto:simo1988 ha scritto:ragazzi nessuno ha il 1.8 TS yaris?!?!?
xkè io ho una suzuki e il modello sportivo è ben piazzato, cioè ne ho viste tnt in giro...ma di yaris "sport" no!!! :x
finora ne ho vista soltanto una....mentre del precedente modello la 1.5 ts (ne ho visto qualcuna in più)...penso sia per via del prezzo e della cilindrata troppo elevata...
simo1988 ha scritto:x il prezzo costa come la swift sport e sta dietro a molte piccole sportive xkè è un benzina aspirato e se guidato bene puo dare molto...x la cilindrata forse potevano far un 1.6kanarino ha scritto:simo1988 ha scritto:ragazzi nessuno ha il 1.8 TS yaris?!?!?
xkè io ho una suzuki e il modello sportivo è ben piazzato, cioè ne ho viste tnt in giro...ma di yaris "sport" no!!! :x
finora ne ho vista soltanto una....mentre del precedente modello la 1.5 ts (ne ho visto qualcuna in più)...penso sia per via del prezzo e della cilindrata troppo elevata...
Si peccato però che è un 1.8 ed ha 215 cv e si sa che una cubatura maggiore è avvantaggiata rispetto ad una minore...comunque ti ricordo che la Grande Punto Abarth c'è anche in verisione SS (potenza portata a 180 cv) e ti assicuro che la Yaris non gli fà mangiare la polvere...ed oltretutto la GPA è un 1.4 di cilindrata non un 1.8suiller ha scritto:c'è l'ha uno che abita dalle mie parti, sicuramente ha taroccato lo scarico, però fà un bel rumore pieno, sto 1.8 non dev'essere così male... peccato poichè in svizzera fanno la versione turbo e non costa nemmeno uno sproposito...
ecco un breve assaggio
Il veicolo base per la Yaris TS con compressore è la Yaris TS 1,8l Dual VVT-i, che nella versione di serie può già contare su 98kW (133CV). Con l?aggiunta di un compressore, lo stesso modello raggiunge i 158kW (215CV), mentre la coppia massima passa da 173Nm a 4400g/min a 270Nm a 4200g/min. La Yaris TS con compressore tocca i 214km/h e accelera da 0 a 100km/h in 6,9secondi.
altro che abarth :lol:
anche l'assetto è tutto rivisto (ovviamente)
mi sarebbe piaciuto avere questa piccola bombetta con la comodità intrinseca della yaris :twisted:
kanarino ha scritto:Si peccato però che è un 1.8 ed ha 215 cv e si sa che una cubatura maggiore è avvantaggiata rispetto ad una minore...comunque ti ricordo che la Grande Punto Abarth c'è anche in verisione SS (potenza portata a 180 cv) e ti assicuro che la Yaris non gli fà mangiare la polvere...ed oltretutto la GPA è un 1.4 di cilindrata non un 1.8suiller ha scritto:c'è l'ha uno che abita dalle mie parti, sicuramente ha taroccato lo scarico, però fà un bel rumore pieno, sto 1.8 non dev'essere così male... peccato poichè in svizzera fanno la versione turbo e non costa nemmeno uno sproposito...
ecco un breve assaggio
Il veicolo base per la Yaris TS con compressore è la Yaris TS 1,8l Dual VVT-i, che nella versione di serie può già contare su 98kW (133CV). Con l?aggiunta di un compressore, lo stesso modello raggiunge i 158kW (215CV), mentre la coppia massima passa da 173Nm a 4400g/min a 270Nm a 4200g/min. La Yaris TS con compressore tocca i 214km/h e accelera da 0 a 100km/h in 6,9secondi.
altro che abarth :lol:
anche l'assetto è tutto rivisto (ovviamente)
mi sarebbe piaciuto avere questa piccola bombetta con la comodità intrinseca della yaris :twisted:
La risposta te la sei data da solo, già ne hanno venute pochissime di TS figurati un 1.8 turbo da 215 cv...Penso (parere personale) che la scarsa diffusione della TS sia dovuta alla linea, che non è così ricercata come su GPA, Mito, Mini...ripeto è un parere personalesuiller ha scritto:si lo so, ma vuoi mettere un 1.8 a doppia fasatura variabile com'è godibile sopra e sotto (grazie al turbo)? certo poi nel complesso la GP è più "auto sportiva" (assetto, freni, etc...)
non capisco perchè non la importano, cioè voglio dire, basta che sia a catalogo... anche se non ha mercato qualcuno sicuramente si trova, difatti di TS qualcuna l'han venduta... bò era una curiosità
kanarino ha scritto:La risposta te la sei data da solo, già ne hanno venute pochissime di TS figurati un 1.8 turbo da 215 cv...Penso (parere personale) che la scarsa diffusione della TS sia dovuta alla linea, che non è così ricercata come su GPA, Mito, Mini...ripeto è un parere personalesuiller ha scritto:si lo so, ma vuoi mettere un 1.8 a doppia fasatura variabile com'è godibile sopra e sotto (grazie al turbo)? certo poi nel complesso la GP è più "auto sportiva" (assetto, freni, etc...)
non capisco perchè non la importano, cioè voglio dire, basta che sia a catalogo... anche se non ha mercato qualcuno sicuramente si trova, difatti di TS qualcuna l'han venduta... bò era una curiosità
Infatti, ormai è nata la moda del "downsize" quindi si turbano i motori piccoli...secondo me è un peccato per Toyota che non ci sia la sportivetta perchè Toyota credo che non abbia da imparare quanto a sportività (MR2, Supra, Celica insegnano).suiller ha scritto:si si concordo, la linea non è proprio da sportiva... anzi, però secondo me può anche essere un punto di forza, nel senso che una "piccola" utilitaria con 5 posti comodi, un bel divanetto scorrevole, etc... ma con una bella grinta al tempo stesso, certo la cilindrata così elevata ne sconsiglia l'acquisto... forse sarebbe stato più equilibrato metter sù la turbina al nuovo 1.33, ma tanto non se ne farà nulla, hanno in testa già la yaris ibrida (2012??)
qua hai entrambi i nickSwift1988 ha scritto:UP dopo anni
kanarino ha scritto:Infatti, ormai è nata la moda del "downsize" quindi si turbano i motori piccoli...secondo me è un peccato per Toyota che non ci sia la sportivetta perchè Toyota credo che non abbia da imparare quanto a sportività (MR2, Supra, Celica insegnano).suiller ha scritto:si si concordo, la linea non è proprio da sportiva... anzi, però secondo me può anche essere un punto di forza, nel senso che una "piccola" utilitaria con 5 posti comodi, un bel divanetto scorrevole, etc... ma con una bella grinta al tempo stesso, certo la cilindrata così elevata ne sconsiglia l'acquisto... forse sarebbe stato più equilibrato metter sù la turbina al nuovo 1.33, ma tanto non se ne farà nulla, hanno in testa già la yaris ibrida (2012??)
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa