piolo06 ha scritto:
Grazie ad entrambi delle vostre risposte.
Propendete per la Yaris, su questo non c'è dubbio.
La percezione che ho io, non essendo stato mai possessore di VW nè di Toyota è che la Yiaris sia molto concreta, pragmatica e di qualità ma non emozionante, mentre la Polo sia più appagante ma di minor qualità.
A fine anno verrà montato il 1.2 TSI sulla Polo, il confronto con il 1.33 peggiorerebbe o migliorerebbe?
Saluti
p.s.
Lion12 svela cosa sceglieresti!
Ma scusa..scrivi sul forum Toyota..che ti aspetti?che ti consiglino la Polo? Forse avresti dovuto scrivere anche sul forum vw (anche se la nuova polo nn ce l'ha ancora nessuno o quasi..)..
La Polo è più macchina della Yaris...
Per carità ho letto tante cose corrette, ovvero che la Yaris ha un'ottima abitabilità, costi di manutenzione leggermente più contenuti (però in VW il tagliando è ogni 2 anni o 30mila km, in toyota ogni 2 anni o 15mila km..!), è più corta di 20cm (ed in città effettivamente potrebbero anche farsi sentire)..Inoltre è molto meno appetita dai ladri rispetto ad una vw e mi sembra di aver letto che per come le hai configurate tu costa meno.. anche se sarebbe bello sapere che allestimento hai scelto, soprattutto per la Polo (la trendline è da scartare a priori..xchè in VW si nota la differenza tra i vari allestimenti..)..Tieni presente che come han scritto anche gli altri come qualità la vw è superiore e si vede..se ci tieni alla macchina e vuoi che l'occhio abbia la sua parte mi sembra che tra le due ci sia un abisso...
Tra i 2 motori nn conosco particolarmente il 1.3 Toyota, xò il 1.4 da 85cv della Polo nn è affatto un fulmine, anzi..se puoi aspetta dicembre perchè il 1.2 TSI da 105cv è un piccolo gioiello... Sicuramente costerà di più del 1.4, ma contrariamente a quanto ho letto, consumerà meno del 1.4 e credo anche del 1.3 toyota.. come prestazioni è un altro pianeta..e sarà abbinabile con un raffinatissimo DSG a 7 rapporti..
Inoltre se hai intenzione di far dei viaggi, per quanto come detto e ridetto la yaris abbia un'ottima abitabilità per i suoi 3.75m, la Polo va meglio proprio su strada xchè è più macchina, più solida (sembra di una categoria superiore..) e sicuramente arriverai a destinazione più rilassato..
..quindi io sceglierei sempre e cmq la Polo..