Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Yaris 1.3 2002 ] Anomalie da risolvere

[Yaris 1.3 2002 ] Anomalie da risolvere - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Sabato ho cambiato la batteria sulla mia Yaris 1.3 del 2002.
    Non so se ricordate, ma negli ultimi 3 anni ho cambiato 3 batterie.
    Sicuramente ho una dispersione di corrente, che imputo allo stereo.
    Oggi la faccio controllare.
    Ci sono delle possibilità che sia l'alternatore che non carica bene?
    In questo caso sostituirlo quanto costa?

    Inoltre volevo sapere se è possibile togliere lo stereo e rifar funzionare lo stereo originale della Yaris con relativo computer di bordo.

    Buona giornata
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Sono stato dall'elettrauto.
    Ha controllato con un tester la tensione della batteria e l'alternatore.
    E' tutto ok.
    Mi ha detto che c'è una leggera dispersione di corrente ma è cosa normale.
    mi ha detto di comprare batterie più costose, di spenderci almeno 100? se voglio farla durare più di un anno.
    Ed io che pensavo che prendere una Varta o un Bosch significava prendere un prodotto valido. :rolleyes:
    Mi ha detto che anche con una di marca non si è tranquilli, in quanto ci sono vari livelli di qualità. Una batteria di 50 ampere che costa 55? un anno di durata è più che sufficiente. :rolleyes:
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Una curiosità, di che marca era l'originale? quella della mia 1.3 del '04 non l'ho ancora sostituita ed è della delphi(modelli di fatturazione europea), trattasi di marchio di elevata qualità e con costi conseguenti, andando a memoria, ricordo che mi fu detto di una cifra attorno ai 400euro :shock:,, per non parlare poi delle panasonic addirittura nell'ordine dei 700 euro :shock: :shock:, senza contare poi la quasi impossibilità nel trovarle, mentre quelle che fornisce la toyota stessa non so di fatto chi le produce(dall'esterno c'è solo la scritta toyota).
     
  4. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    50 ampere effettivamente non sono tantissimi.
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Non lo so, la macchina la presi usata che aveva 5 anni.
    Era un regalo per la moglie che desiderava tanto la Yaris. :D
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    E da quanto la dovrei prendere?
     
  7. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    secondo me sono sufficienti, detto questo una batteria leggermente maggiorata può durare di più semplicemente perchè si scarica più lentamente a parità di richiesta, quindi se hai una dispersione o un impianto hifi particolarmente esoso è consigliato maggiorare :D

    sulla mia (new yaris con S&S) è ad es. da 65, ma è anche garantita 3 anni 8)

    sulla vecchia Y10 1.1ie (autobianchi) della madre ricordo montava una 45, quindi la tua da 50 è proprio il minimo sindacale... tenendo conto che sulla Y10 non c'era proprio nulla... manco il clima :lol:
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    A proposito di stereo, nessuno sa dirmi se è possibile togliere lo stereo e rifar funzionare lo stereo originale della Yaris con relativo computer di bordo?

    Al prossimo cambio batteria, ovvero fra un anno, ne metterò uno con un amperaggio più alto.
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Nessuno sa dirmi nulla a proposito dello stereo?
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Nessuno? 8)
     
  11. i30

    i30

    Iscritto:
    1302468809
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    se eviti di scrivere tre volte mi fai un favore grande. 8)
    Non si capisce cosa dici, se intendi togliere la radio toyota e metterne un'altra si può fare mettendo delle mascherine ma è consigliato. E per la batteria puoi metterla di un amperaggio più alto ma ti consiglio di far controllare il tutto da un elettrauto, magari c'è qualcosa che provoca il problema alla batteria e di conseguenza anche cambiandola non risolvi un tubo.
    Un lampeggio sincero
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    A parte che l'ultima risposta risale al 7 Aprile.
    Non capisco perché se non scrivo 3 volte dovrei farti un favore visto che rispondi pure a distanza di 10 giorni.
    Tra l'altro leggo pure che sei nuovo e ti permetti di fare pure il gradasso.
    Ti sei registrato apposta? L'ultima mia risposta risale al 7 aprile, tu ti iscrive il 10 e poi mi dice che se evito di scrivere tre vole ti faccio un favore grande.
    Ma chi ti ha chiamato? Ma falla finita! :lol:

    veniamo al dunque. Se fossi stato attento al post iniziale avresti trovato scritto questo:

    Inoltre volevo sapere se è possibile togliere lo stereo e rifar funzionare lo stereo originale della Yaris con relativo computer di bordo.


    Cosa c'è che non capisci?
    La mia Yaris ha uno stereo aftermerket e chiedevo se era possibile rispristanare quello originale Toyota ritornando a far funzionare così il computer di bordo.
     
  13. i30

    i30

    Iscritto:
    1302468809
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    Tranquillo, era ironico. Comunque se ti interessa non sono nuovo, ho cambiato user perchè quello vecchio non funzionava più. Credo che su un forum si possa scherzare senza arrabbiarsi, magari mi sbaglio ma continuo a crederlo, sopratutto non credo che sia il caso di prenderela sul personale.
    comunque,
    Si può ripristinare lo stereo originale ma credo che si debba sostituire la mascherina, inoltre credo che se non lo trovi da un demolitore sia molto costoso da acquistare originale.
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Scusami, non avevo capito che eri ironico.
    Qual'era il tuo vecchio account?

    Comunque lo stereo originale ce l'ho già inserito nella Yaris, ma non funziona poiché chi me l'ha installato l'ha inserito nello spazio che c'è tra lo stereo originale e il posacenere. C'era uno spazio di un din.
    Ma il meccanico che mi ha fatto questo lavoro ha fatto una porcata, tagliandomi i fili. Inoltre non funziona nemmeno l'accendino. :evil:
     

Condividi questa Pagina