Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Xsara gasolio gelato

Xsara gasolio gelato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Teodiesel

    Teodiesel

    Iscritto:
    1473094953
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    4
    L’anno scorso mi sono dimenticato di mettere il gasolio artico e sono andato a Campiglio con la mia xsara break 1.4hdi del 2005.
    Al ritorno parte bene ma dopo 12 km proprio nel centro di Pinzolo si spegne, spia motore accesa e non vuole proprio partire Dopo il terzo tentativo di accensione parte ma rimane la spia (che si spegnerà solo dopo 70km).
    Secondo voi è meglio fare il solito pieno in montagna oppure usare l’additivo?
    Se potete mi mandate anche le foto del libretto capitolo spie.

    NB: c’erano -21 C
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Vado a sciare da 11 anni
    Mai messo additivi
    Faccio in modo di arrivare in montagna con 1/4 di serbatoio residuo; appena arrivo rifornisco subito con 50 euro di gasolio artico
    Mai avuto nessun problema
     
    A Suby01, Ax-80 e Cristian.ferrarilexz@alice.it piace questo elemento.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Quelle volte, non tante in realtà, che mi sono trovato ad andare sulle Alpi d'inverno, ho fatto in modo di arrivare in zona con il serbatoio quasi vuoto e fatto il pieno in modo da consumarne almeno qualche litro così da avere il gasolio "da montagna" nel circuito di alimentazione.
    È bastato.
     
  4. Teodiesel

    Teodiesel

    Iscritto:
    1473094953
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    4
    Ok grazie mille. Continuerò a fare il full in quota
    Per chi ha una citroen xsara (meglio se del 2004-2005) potrebbe mandarmi foto spie sul libretto

    Purtroppo lo ho perso
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    -21 è una temperatura limite anche per la maggior parte del cosiddetto “gasolio alpino” distribuito nel nostro paese, a quelle temperature sarebbe opportuno aggiungere una dose di antiaddensante.

    Il gasolio “artico” che hai citato in apertura tiene fino a -40/-50 gradi centigradi e ovviamente lo trovi solo nel Nord Europa. L’alpino vero va tra tra i -26 (standard) ed i -37 (quello speciale), ma devi valicare il confine.
     
    A Cristian.ferrarilexz@alice.it piace questo elemento.
  6. Teodiesel

    Teodiesel

    Iscritto:
    1473094953
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    4
    Ok grazie allora l’anno prossimo non mi resta che sperare in una temperatura un pochino più bassa :). Ora ho capito le differenze tra artico, alpino e invernale
     
  7. Teodiesel

    Teodiesel

    Iscritto:
    1473094953
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    4
    Scusa ma sul libretto dell altra macchina, una bmw c’è scritto che durante la marcia il filtro si scalda e non fa gelare il diesel durante la marcia. Lo montano solo alcune auto oppure è su tutte e la mia ha un problema al riscaldatore?
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Se si è gelato il gasolio nei tubicini tra serbatoio e motore c’è poco da fare
     
  9. Teodiesel

    Teodiesel

    Iscritto:
    1473094953
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    4
    Hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato. Quando vedi quella spia pensi sempre al peggio
     

Condividi questa Pagina