Possiedo una Xsara break da 5 anni con 108.000 km senza problemi.
Da un paio di settimane parte a 3 cilindri e dopo 1-2 minuti dall'accensione va a 4. Se subito dopo l'accensione tento di risalire lo scivolo del box oppure se parto con l'aria condizionata accesa mi si spegne subito se non accelero per bene.
Sono appena stato in officina Citroen per sostituire la cinghia dei servizi e subito si sono accorti del difetto.
Mi hanno ipotizzato il mal funzionamento di un iniettore con un costo riparazione di 500 euro.
Ma perché un iniettore costa così tanto?
Se fosse un iniettore mi hanno prospettato 3 strade:
1) nuovo 500 euro
2) usato revisionato citroen 250 euro
3) mandare i miei iniettori dal pompista, con il rischio di mandarne uno malfunzionante e riceverne 2 malfunzionanti, costo incerto.
Ci sono altre strade?
Mi piacerebbe smontarli per darci un'occhiata, ma come si fa?
Da un paio di settimane parte a 3 cilindri e dopo 1-2 minuti dall'accensione va a 4. Se subito dopo l'accensione tento di risalire lo scivolo del box oppure se parto con l'aria condizionata accesa mi si spegne subito se non accelero per bene.
Sono appena stato in officina Citroen per sostituire la cinghia dei servizi e subito si sono accorti del difetto.
Mi hanno ipotizzato il mal funzionamento di un iniettore con un costo riparazione di 500 euro.
Ma perché un iniettore costa così tanto?
Se fosse un iniettore mi hanno prospettato 3 strade:
1) nuovo 500 euro
2) usato revisionato citroen 250 euro
3) mandare i miei iniettori dal pompista, con il rischio di mandarne uno malfunzionante e riceverne 2 malfunzionanti, costo incerto.
Ci sono altre strade?
Mi piacerebbe smontarli per darci un'occhiata, ma come si fa?