kanarino ha scritto:Sicuramente un accessorio molto utile (non capisco perchè non ci sia tra gli optional della Punto Evo) ma abbastanza costoso (se non sbaglio costano 700?)...
Per chi guida molto la notte sono senza dubbio utili perchè la visibilità aumenta sensibilmente...dexxter ha scritto:soldi buttati nel 80% dei casi.Parlo degli xeno in generale eh!!!
I agree with youMultiJet150 ha scritto:Sono come il climatizzatore, se li provi una volta, non riesci più a farne a meno.
Ovviamente li ho anche sulla Croma !
Anche io sono rimasto piacevolmente stupito dell'illumazione degli ultimi modelli...mi ricordo che la Punto I e III serie che ho avuto avevano i fari illuminavano pochissimo, mentre sulla Gp sono rimasto colpito dall'ampiezza e dalla profondità del fascio luminoso...infatti le lampadine originali sulla Gp le ho sostituite più che altro per la colorazione, il giallo ambra non mi piace per niente...suppasandro ha scritto:l'unica cosa che nn mi convince degli xenon di serie è il loro rapporto qualità prezzo, ovvero, costano veramente un botto ma nn illuminano poi un granchè di più rispetto alle lampade gialle di serie....anche se è contro la legge io preferisco un aftermarket....magari un 6000k che così nn brucia la retina a chi c incrocia e si può avere montato a 300?...in oltre ho avuto modo di notare che anche la parabola fa tanto, infatti sulla panda che ho adesso pur con le lampade gialle fa una bella illuminazione, pari a quella della gpunto con lo xenon 6000k appunto....
appunto!! si e no il 20%kanarino ha scritto:Per chi guida molto la notte sono senza dubbio utili perchè la visibilità aumenta sensibilmente...dexxter ha scritto:soldi buttati nel 80% dei casi.Parlo degli xeno in generale eh!!!
Allora tu giustamente ne puoi anche fare a menodexxter ha scritto:appunto!! si e no il 20%
Io preferirei che quelli con le aftermarket restassero a casa... Anzi no, anche se è contro la legge io preferirei prendere a mazzate le auto che li montano...suppasandro ha scritto:l'unica cosa che nn mi convince degli xenon di serie è il loro rapporto qualità prezzo, ovvero, costano veramente un botto ma nn illuminano poi un granchè di più rispetto alle lampade gialle di serie....anche se è contro la legge io preferisco un aftermarket....magari un 6000k che così nn brucia la retina a chi c incrocia e si può avere montato a 300?...in oltre ho avuto modo di notare che anche la parabola fa tanto, infatti sulla panda che ho adesso pur con le lampade gialle fa una bella illuminazione, pari a quella della gpunto con lo xenon 6000k appunto....
Tu gli xenon aftermarket te li sogni anche di nottemodus72 ha scritto:Io preferirei che quelli con le aftermarket restassero a casa... Il maggior costo degli xenon "a regola" si giustifica in parte proprio in quegli accorgimenti (parabola dedicata, regolatore automatico con sensori su ogni asse, lavafari) atti a non renderli fastidiosi nei confronti di chi incrocia.
Sì, fatico ad addormentarmi per il brilluccichio che mi rimane sulle retine...kanarino ha scritto:Tu gli xenon aftermarket te li sogni anche di nottemodus72 ha scritto:Io preferirei che quelli con le aftermarket restassero a casa... Il maggior costo degli xenon "a regola" si giustifica in parte proprio in quegli accorgimenti (parabola dedicata, regolatore automatico con sensori su ogni asse, lavafari) atti a non renderli fastidiosi nei confronti di chi incrocia.
E dai su non fare l'esageratomodus72 ha scritto:Sì, fatico ad addormentarmi per il brilluccichio che mi rimane sulle retine...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa