Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

XC40, quale trazione?

XC40, quale trazione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. walterv84

    walterv84

    Iscritto:
    1535377243
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum e questo è il mio primo post.
    Sto pianificando l'acquisto di una nuova auto per sostituire la mia vecchia Rav4.
    Al momento sto cercando informazioni su 4 modelli, abbastanza simili in termini di dimensioni: Nissan Qashqai, Hyundai Tucson, Peugeot 3008 e ovviamente visto che altrimenti non sarei in questa sezione la XC40. Premetto che non ho contattato nessuna concessionaria ma solo "gironzolato" per il vari configuratori online.
    L'idea sarebbe un benzina per ovviare ai vari blocchi/limiti dei diesel e quindi pensavo al T4 con cambio automatico. Un dubbio riguarda la trazione: anteriore o integrale?
    Io vengo da una una integrale permanente, quindi anche per abitudine sare per l'integrale, ma secondo voi ne vale la pena?
    Per non eccedere nei costi, avrei davanti due scenari: T4 trazione integrale e modello base, T4 trazione anteriore in configurazione Momentum.
    Qualche suggerimento?
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Per me un SUV o qualsiasi altra auto con carrozzeria rialzata ha senso solo se con la trazione integrale, poi, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti e preferenze.
    La trazione integrale comporta una differenza di prezzo di 2.000 € secchi, più un certo aumento dei consumi.
    Penso che molto, se non tutto dipenda dall'uso che farai dell'auto e dal tempo che intenderai tenerla, stiamo comunque parlando di 2.000 € su una spesa di circa 40.000.
    La trazione interiore Momentum viene (prezzi di listino) 39.520 e la integrale base 38.900.
    Tieni conto che di mezzo c'è un allestimento business che viene, per la integrale 40.100, quindi solo 1.500 in pù della momentum a due ruote motrici.

    Poi dipende molto dalla scoutistica, prova a sentire in concessionaria, dato che di solito le versioni più accessoriate hanno qualche punticino di sconto in più e hai visto mai che ci possa uscire fuori una bella T4 AWD Automatica Momentum?
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  3. walterv84

    walterv84

    Iscritto:
    1535377243
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. Effettivamente sto cercando di capire quale configurazione sia più conveniente in termini di rapporto diciamo così "qualità" prezzo.
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Difficile rispondere alla domanda se non ci dici se il 4x4 lo userai.
    Abiti in montagna, o cmq dove possa esserci neve nel periodo invernale?
    Oppure devi percorrere sterrati, o strade in pendenza non asfaltate?
    Se capita questo tipo di uso, allora non avrei dubbio alcuno.
    Se invece la vettura é prettamente cittadino, potrebbe starci anche il 2WD, anche se, come Smargia, penso che una macchina del genere, ha senso se 4x4. Altrimenti serve solo agli anzianotti per non fare fatica a salire e scendere, essendo più alta.
    Io ho un amico che ha ritirato da un mesetto la 2.0 benzina 4x4, ma ancora non l´ho vista ne provata.
    QUando lo faró scriverò qualcosa qui sul forum.
     

Condividi questa Pagina