http://www.youtube.com/watch?v=b5C8waCwpWg
e meno male che Jeremy diceva che era l'auto più stupida del mondo..
e meno male che Jeremy diceva che era l'auto più stupida del mondo..
lancista1986 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=b5C8waCwpWg
e meno male che Jeremy diceva che era l'auto più stupida del mondo..
lancista1986 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=b5C8waCwpWg
e meno male che Jeremy diceva che era l'auto più stupida del mondo..
Da BMWista ribadisco il mio pensiero, in quei casi Toyota o Range Rover, il resto sono chiacchiere...BelliCapelli3 ha scritto:Bel video. Noto che le gommette sono abbastanza ristrette. E comunque voglio essere malizioso ( non nei confronti della x5, ma nei confronti delle suv pesanti ). Su una pista larga 100 metri, in salita e piena accelerazione, è facile fare il gatto delle nevi. Anche in discesa, se c'è lo spazio per lasciare andare la macchina. senza far tanto i precisini su dove esattamente voglio mettere le gomme anteriori ( infatti le auto scodinzolano allegramente ).
Ma che succede, con quei 22/24 q.li, se freno su una stradina di montagna stretta, prima di imboccare un tornante in discesa? Mi posso fidare, o i 22 qli mi tirano dove gli pare? Basta il grip di 4 gommette invernali ad ancorarmi al suolo, o volo nella scarpata con i miei quintalucci? :twisted:
sbedus ha scritto:Da BMWista ribadisco il mio pensiero, in quei casi Toyota o Range Rover, il resto sono chiacchiere...BelliCapelli3 ha scritto:Bel video. Noto che le gommette sono abbastanza ristrette. E comunque voglio essere malizioso ( non nei confronti della x5, ma nei confronti delle suv pesanti ). Su una pista larga 100 metri, in salita e piena accelerazione, è facile fare il gatto delle nevi. Anche in discesa, se c'è lo spazio per lasciare andare la macchina. senza far tanto i precisini su dove esattamente voglio mettere le gomme anteriori ( infatti le auto scodinzolano allegramente ).
Ma che succede, con quei 22/24 q.li, se freno su una stradina di montagna stretta, prima di imboccare un tornante in discesa? Mi posso fidare, o i 22 qli mi tirano dove gli pare? Basta il grip di 4 gommette invernali ad ancorarmi al suolo, o volo nella scarpata con i miei quintalucci? :twisted:
Memento_Audi_Semper ha scritto:sbedus ha scritto:Da BMWista ribadisco il mio pensiero, in quei casi Toyota o Range Rover, il resto sono chiacchiere...BelliCapelli3 ha scritto:Bel video. Noto che le gommette sono abbastanza ristrette. E comunque voglio essere malizioso ( non nei confronti della x5, ma nei confronti delle suv pesanti ). Su una pista larga 100 metri, in salita e piena accelerazione, è facile fare il gatto delle nevi. Anche in discesa, se c'è lo spazio per lasciare andare la macchina. senza far tanto i precisini su dove esattamente voglio mettere le gomme anteriori ( infatti le auto scodinzolano allegramente ).
Ma che succede, con quei 22/24 q.li, se freno su una stradina di montagna stretta, prima di imboccare un tornante in discesa? Mi posso fidare, o i 22 qli mi tirano dove gli pare? Basta il grip di 4 gommette invernali ad ancorarmi al suolo, o volo nella scarpata con i miei quintalucci? :twisted:
Quoto
Pur con l'accrocchio del convertitore di coppia in luogo di un terzo differenziale bloccabile, è pur sempre una ti davvero permanente, quindi in discesa il freno motore si applica alle quattro ruoteAndreaFlanaghan ha scritto:L'unica cosa che manca è la possibilità di bloccare manualmente il differenziale centrale e quello posteriore ma la trazione mi sembra sufficientemente "hard".
BelliCapelli3 ha scritto:Bel video. Noto che le gommette sono abbastanza ristrette. E comunque voglio essere malizioso ( non nei confronti della x5, ma nei confronti delle suv pesanti ). Su una pista larga 100 metri, in salita e piena accelerazione, è facile fare il gatto delle nevi. Anche in discesa, se c'è lo spazio per lasciare andare la macchina. senza far tanto i precisini su dove esattamente voglio mettere le gomme anteriori ( infatti le auto scodinzolano allegramente ).
Ma che succede, con quei 22/24 q.li, se freno su una stradina di montagna stretta, prima di imboccare un tornante in discesa? Mi posso fidare, o i 22 qli mi tirano dove gli pare? Basta il grip di 4 gommette invernali ad ancorarmi al suolo, o volo nella scarpata con i miei quintalucci? :twisted:
Quotone!lancista1986 ha scritto:Questo buon senso lo vedo mancare sempre più da tutti i superconvinti che la sola TI basti in tutte le situazioni, poi in discesa si chiedono increduli perchè l'auto sottosterzi in curva e sovrasterzi quando si accelera.
aggiungo niente manovre brusche ed anticipare "con testa" tutti gli interventi su freno e sterzo, cercando di saggiare con prudenza il fondo stradale.Detto questo, 4invernali, passo cauto (ma non da nonno) e funzione sequenziale del cambio per scalare ed avere quindi un bel freno motore sulle 4ruote.
AndreaFlanaghan ha scritto:La prossima volta che vado alla gran risa ci provo anche io!!!
Comunque quell'ultima parte della pista non è proprio così ripida come sembra.
luneo ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:La prossima volta che vado alla gran risa ci provo anche io!!!
Comunque quell'ultima parte della pista non è proprio così ripida come sembra.
Si,si vedrai sicuramente Gran Risa....quelle degli avventori che si sganasceranno a vederti lì, inchiodato nella neve!!!
sbedus ha scritto:Da BMWista ribadisco il mio pensiero, in quei casi Toyota o Range Rover, il resto sono chiacchiere...BelliCapelli3 ha scritto:Bel video. Noto che le gommette sono abbastanza ristrette. E comunque voglio essere malizioso ( non nei confronti della x5, ma nei confronti delle suv pesanti ). Su una pista larga 100 metri, in salita e piena accelerazione, è facile fare il gatto delle nevi. Anche in discesa, se c'è lo spazio per lasciare andare la macchina. senza far tanto i precisini su dove esattamente voglio mettere le gomme anteriori ( infatti le auto scodinzolano allegramente ).
Ma che succede, con quei 22/24 q.li, se freno su una stradina di montagna stretta, prima di imboccare un tornante in discesa? Mi posso fidare, o i 22 qli mi tirano dove gli pare? Basta il grip di 4 gommette invernali ad ancorarmi al suolo, o volo nella scarpata con i miei quintalucci? :twisted:
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa