Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X3 xdrive 20d

X3 xdrive 20d | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Feder22

Feder22

Iscritto:
    1681281758
    Piaciuto:
    1
    Tra le varie opzioni (non ne restano tantissime) credo che le più accreditate sono la X3 2.0d xline (anno 2019/2020 con 80/100k di km) e la glc 250d sport (anno 2018 con 80/100k di km).
    La prima la prenderei direttamente da bmw con l’usato bmw premium quindi in garanzia per 12/24 mesi ad una cifra tra i 32/34k euro, la seconda sarebbe un fine leasing direttamente con MB ma senza garanzia ovviamente a 26/27k.

2. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    le scelte sono sempre molto personali, personalmente mi sono adeguato alla media...il prezzo di listino non lo guardo neanche, mi interessa solo qual è la spesa mensile da sostenere

altrimenti è evidente che non comprerei più auto, avendo raggiunto valori immobiliari

3. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    comunque tu scelga a mio modo di vedere devi prepararti all'evidenza che un suv medio-grande costa

anche in consumi di carburante

ho un conoscente che ha fatto di tutto per acquistare una X3 F25 molto bella ed accessoriata da un altro conoscente...ora è sempre ferma in garage perché fa i 13/14 al litro

è evidente che dipende molto dai percorsi abituali di ognuno, ma che possa consumare quanto una a3 sportback non mi sembra possibile

oltre alla manutenzione valuterei anche il costo del bollo, dell'assicurazione e delle gomme invernali/estive

4. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    aggiungo solo che la glc nell'allestimento sport potrebbe non avere le sospensioni airmatic...a detta di qualcuno (le mie mercedes ne sono state sempre dotate) fanno una certa differenza

5. renatom

renatom

Iscritto:
    1238759812
    Piaciuto:
    4.548
    Mi pare incredibile che uno che spende i soldi che costano l'acquisto e le spese fisse di una X3, anche usata, poi abbia paura di spendere 13-14 €/100 km per il carburante.
    Ma che cavolo di conti fanno, non lo capisco proprio.

A U2511 piace questo elemento.
  6. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    non c’è nulla da capire, il consumo e le spese di manutenzione non erano state prese in considerazione

7. Feder22

Feder22

Iscritto:
    1681281758
    Piaciuto:
    1
    Sono valutazioni che vanno senz’altro fatte. Per i pochi km/anno che faccio l’incidenza del maggior consumo è minima. Le gomme invernali/estive io non le ho mai cambiate (ne io ne nessuno qui dove vivo io nella calda Sicilia). Le spese di bollo e assicurazione senz’altro aumentano rispetto la mia attuale auto ma è una spesa che evidentemente posso fare, così come le manutenzioni. Però è chiaro che nel momento di scegliere tra due opzioni (nel mio caso X3 o glc) cerco di valutare anche le differenze si gestione visto che non c’è una delle due che preferisco in modo particolare e visto che, pur potendo sostenere la spesa, è chiaro che se posso spendere di meno (vedi tagliandi bmw rispetto Mercedes) perché non tenerlo in conto?

8. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545

Ci ho fatto caso adesso....
    " Senza garanzia "
    Vabbeh che viene 6/8.000 Euri e meno....
    ....Ma senza garanzia....

??

9. U2511

U2511

Iscritto:
    1381913958
    Piaciuto:
    7.536
    Il che oltre a tutto è un consumo eccellente per il tipo di mezzo

10. Feder22

Feder22

Iscritto:
    1681281758
    Piaciuto:
    1
    Senza garanzia perché la prenderei come fine leasing (leasing Mercedes ma sempre senza garanzia ormai perché passati 5 anni)

11. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545
    Intendo che quel prezzo e' molto basso....
    Ma puo',
    quel risparmio iniziale, ritorcersi contro nel tempo.
    E ai costi Mercedes

12. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    certo che va tenuto in conto, ma costa in partenza meno e dalle officine non ufficiali potresti anche risparmiare

il resto è una questione di gusto personale: io attualmente preferisco le mercedes e la mercedes come casa madre, perché mi ha trattato sempre con rispetto ed attenzione, merito sicuramente anche della concessionaria

insisto però sulle sospensioni airmatic, senza queste c’è il rischio che l’auto non abbia quel di più che personalmente le attribuisco

13. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    infatti…al mio conoscente l’ho anche detto, ma evidentemente si aspettava lo stesso consumo della 500L a gpl della moglie

PS: correggo, non lo stesso consumo, ma la stessa spesa

Ultima modifica: 28 Agosto 2023
  14. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    purtroppo in passato ho avuto esperienza della garanzia sull’usato (da leggersi assicurazione) che fornisce il rivenditore e mi limito a scrivere che bisogna leggerne tutti i dettagli con attenzione perché nel mio caso erano incluse solo le parti lubrificate

…sperando con questo di essermi spiegato…

15. Feder22

Feder22

Iscritto:
    1681281758
    Piaciuto:
    1
    Sto escludendo dall’acquisto la glc. La possibilità di prendere quel fine leasing non ci sono più e, magari è una mia impressione (anzi sicuramente lo è) ma tra glc e X3 a parità di prezzo preferisco quest’ultima perché mi da l’impressione di essere un po’ più “fresca” ed attuale come modello sopratutto negli interni.
    Il mio dubbio adesso, ed anche prima lo era, è se un’auto con 4 anni di vita (2019) e 100/120mila km può essere troppo rischioso sia in termini di manutenzione da fare sia in termini di perdita di valutazione una volta che dovrò rivenderla. Ricordo che la prenderei solo da bmw premium selection e che la mia percorrenza annua è di circa 10mila km

Condividi questa Pagina