Buongiorno a tutti, sono un fortunato possessore di una BMW X1 xdrive 2.0d acquistata a febbraio 2010.
Inutile dire che l?auto mi piace molto, ma ho bisogno del vostro aiuto per un problema.
Ad inizio marzo, dopo appena un mese di utilizzo, vado a prendere l?auto nel garage e infilata la chiave mi compare la scritta ?elettronica di bordo disattivata, fermarsi con cautela e contattare il centro assistenza?, inoltre si sono accese le spie dell?ABS, antislittamenti e freno a mano. Porto l?auto al centro assistenza dove l?ho acquistata, faccio presente che ho montato un parrot , ma l?accettatore mi rassicura sul fatto che parrot, presa USB o Aux non possono interferire sull?elettronica che gestisce la sicurezza (abs, antislittamento, ecc?) dopo due giorni mi viene riconsegnata dicendo che il problema è stato provocato da un abbassamento di tensione della batteria dovuto ad un poco uso dell?auto (?!?).
Dopo 40 giorni e precisamente la scorsa settimana, mi si ripresenta lo stesso problema.
Riporto l?auto in assistenza e il giorno dopo mi telefona l?accettatore spiegandomi che l?officina ha rilevato l?installazione di un parrot e di un antifurto satellitare, montato fuori rete BMW. Faccio presente che non è un antifurto satellitare, ma l?Unibox (rilevatore satellitare) che l?assicurazione Unipol mi impone per avere lo sconto sul furto. Peraltro tale scatolotto sono 6 anni che lo monto senza mai problemi anche sulla precedente X3, gli unici collegamenti sono due fili che prendono corrente.
Per il parrot faccio parlare direttamente con l?installatore, il quale spiega come è stato montato e che ne ha già installati diversi sia sulla Serie 1 che su altre X1.
Niente da fare, l?intervento è a pagamento (euro 247,50) al ritiro dell?auto nessuna spiegazione mi viene data sul problema, adducendo tutto al parrot. Ritiro l?auto con il parrot scollegato e la centralina dell?elettronica resettata.
Ora sono in attesa che il problema da un momento all?altro si verifichi di nuovo.
Qualcuno di voi ha qualche delucidazioni da darmi? Grazie infinite.
Valerio
Inutile dire che l?auto mi piace molto, ma ho bisogno del vostro aiuto per un problema.
Ad inizio marzo, dopo appena un mese di utilizzo, vado a prendere l?auto nel garage e infilata la chiave mi compare la scritta ?elettronica di bordo disattivata, fermarsi con cautela e contattare il centro assistenza?, inoltre si sono accese le spie dell?ABS, antislittamenti e freno a mano. Porto l?auto al centro assistenza dove l?ho acquistata, faccio presente che ho montato un parrot , ma l?accettatore mi rassicura sul fatto che parrot, presa USB o Aux non possono interferire sull?elettronica che gestisce la sicurezza (abs, antislittamento, ecc?) dopo due giorni mi viene riconsegnata dicendo che il problema è stato provocato da un abbassamento di tensione della batteria dovuto ad un poco uso dell?auto (?!?).
Dopo 40 giorni e precisamente la scorsa settimana, mi si ripresenta lo stesso problema.
Riporto l?auto in assistenza e il giorno dopo mi telefona l?accettatore spiegandomi che l?officina ha rilevato l?installazione di un parrot e di un antifurto satellitare, montato fuori rete BMW. Faccio presente che non è un antifurto satellitare, ma l?Unibox (rilevatore satellitare) che l?assicurazione Unipol mi impone per avere lo sconto sul furto. Peraltro tale scatolotto sono 6 anni che lo monto senza mai problemi anche sulla precedente X3, gli unici collegamenti sono due fili che prendono corrente.
Per il parrot faccio parlare direttamente con l?installatore, il quale spiega come è stato montato e che ne ha già installati diversi sia sulla Serie 1 che su altre X1.
Niente da fare, l?intervento è a pagamento (euro 247,50) al ritiro dell?auto nessuna spiegazione mi viene data sul problema, adducendo tutto al parrot. Ritiro l?auto con il parrot scollegato e la centralina dell?elettronica resettata.
Ora sono in attesa che il problema da un momento all?altro si verifichi di nuovo.
Qualcuno di voi ha qualche delucidazioni da darmi? Grazie infinite.
Valerio