Sarà forse così nei primi mesi,quando il poter esibire la new entry farà molto "fico".Senza offesa ma mi fa un po' tenerezza chi,come dici tu del tuo amico,ordina un' auto da,diciamo 35k?,
senza nemmeno averla vista:e per fare cosa,per esibire al bar il
suv entry level bmw?? Non è mica una ferrari,un' aston..o una z8 dei bei tempi...(ammesso e non concesso che queste si debbano esibire:e perchè?)...senza offesa,che tristezza...A parte il caso di specie,un suv,per quanto tp con le caratteristiche di guida che sa darvi bmw,non potrà mai eguagliare il piacere di guida della berlina o coupè di cui condivide il pianale:è fisica,i.e.:baricentro più alto.Fine.
Se poi si parla di "correre dietro l' auto più modaiola",è altra cosa,per certi aspetti anche abbastanza pietosa,per me(vd casi da te descritti,se veri).Ciao.[/quote]
D'accordissimo con te, io infatti non avrei mai ordinato un'auto al buio, ma di fatto negli ulimi anni Bmw ha molto influenzato la moda, e già ai tempi della prima X5 c'è stata molta gente che ha fatto follie per averla, anche rilevare contratti in essere e dare sontose buonuscite all'ordinante per entrare in possesso in tempi brevissimi di un'auto i tempi di consegna superavano l'anno, e ora l'X6 che molti ostentano sfacciatamente e moltissimi sognano.
Il discorso della X1, a mio modesto parere, non nasce tanto su questo filone,ma piuttosto si insinua nel mercato dell'auto come un suv (o sav, come preferiscono denominarlo in Bmw) "premium"con un prezzo veramente abbordabile, più o meno con gli stessi prezzi di un VW Tiguan ,e con un piacere di guida paragonabile ad una serie 3 (almeno così sostiene anche 4R), e così ad un potenziale cliente serie 3 viene spontaneo passare ad un modello nuovo come la X1 con una potenziale tenuta del valore dell'usato alla rivendita di altissimo livello piuttosto di prendere la serie 3, che è invecchiata precocemente.
Penso che effettivamente sarà un'auto di rottura per la gamma Bmw e non una moda passeggera, soprattutto se manterrà le aspettative decantate.
Ciao