wilderness ha scritto:
La macchina è sicuramente carina come design...rapporto qualità/prezzo rovinoso...hanno anche levato alcuni pannelli fonoassorbenti rispetto a Serie 3. e peggiorato alcune plastiche....
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/RoadTestsHistory/BMW-X1-sDrive-20d-SE/245414/
...e continuano a chiederti 35-40 sacchi.
..comprala solo per l'elica che c'è sopra, altrimenti Nissan Qashqai a manetta...tanto per quello che uno ci deve fare con questi pulmini...
La macchina può anche non piacere, a me in effetti non entusiasma. Però, calcolatrice alla mano, hai detto una bischerata circa il confronto con una Qashqai.
Una Qashqai paragonabile in dimensioni ( la +2 ) con motore 2 litri diesel, costa i suoi 3-4000 Euro in meno rispetto ad una BMW. Non molto vantaggio. In compenso hai motore Renault, trasversale, trazione anteriore, le rifinitiure di una Renault ( famosi gli scricchiolii ), le portiere che fanno un rumore da scatoletta del tonno, ecc. ecc... Se poi passi alle rispettive versioni integrali, da una parte hai una trazione integrale permanente, dall'altra una on demand, ovvero una ta con tp accessoria. Ciò senza contare tutto quello che va ascritto al confronto delle rispettive gamme. Ovvero di tutto ciò che su una x1 puoi avere ( motori grandi, a sei cilindri, turbine varie, cambi automatici, allestimenti particolari ) e su una Qashqai invece nemmeno pagando.
Insomma tutto va valutato, anche quei 3-4000 Euro di differenza, che mi sembrano legittimi, fra una Nissan ed una BMW. Ma da qui a dire che la differenza sta nel marchio sul cofano, ecco, mi pare una bischerata.
Non parliamo poi del discorso sportività. Su cui ti esprimi come quelli che tagliano corto " se voglio una sportiva, mi compro una Ferrari, e non un suv". Un bel discorso ad effetto. Ma le differenze fra una x1 ed una Qashqai ci sono, ed almeno che uno non si voglia esprimere per massime fondamentali, bisogna anche essere capaci di vederle. Che poi la vettura piaccia o meno, è un altro paio di maniche.
Ciao