POST CANCELLATO se posso esserti di aiuto io anche se non e' farina del mio sacco ma come sempre di ONE che oggi e a farsi na divertita.........dpn69 ha scritto:ciao, niente aiuto.
il messaggio che avevo scritto, piuttosto lungo, mi è stato cancellato.
Quindi ........
Devo cambiare una lampadina xeno dei miei fari bixeno adattivi della mia Vectra e volevo un consiglio sui ricambi di lampadine che vendono in internet.....che hanno dei prezzi più "decenti" rispetto a dei ricambisti......
FAUST50 ha scritto:POST CANCELLATO se posso esserti di aiuto io anche se non e' farina del mio sacco ma come sempre di ONE che oggi e a farsi na divertita.........dpn69 ha scritto:ciao, niente aiuto.
Quindi ........
Devo cambiare una lampadina xeno dei miei fari bixeno adattivi della mia Vectra e volevo un consiglio sui ricambi di lampadine che vendono in internet.....che hanno dei prezzi più "decenti" rispetto a dei ricambisti......
http://forum.quattroruote.it/posts/list/31288.page
dpn69 ha scritto:ciao, niente aiuto.
Quindi ........
PASSATTONE ha scritto:Letto tutto...
Il consiglio è... se puoi evita lampade di marche semi-sconosciute... su internet puoi comunque spuntare prezzi decenti anche acquistando lampade di costruttori come appunto Philps e Osram che per impegno tecnologico nella ricerca e sviluppo dei prodotti non sono secondi a nessuno, tantomeno se il confronto è con certi prodotti come quelli proposti dalla xenonlamp. :hunf:
Purtroppo la qualità si paga (anche se a volte pure troppo) e personalmente sono dell'idea che fare una spesa oltre che consapevole anche oculata nel tempo possa solo rivelarsi la scelta giusta.
Non sto qui a tediarti elencando la miriade di problemi spesso precoci che altri hanno già incontrato montando lampade HID di dubbia provenienza...
Che comunque ripeto è assolutamente consigliabile lasciare sugli scaffali di chi le propone a prezzi oltremodo bassi... proprio perchè hanno grandissime probabilità di essere fonte di rogne che oltre ad interessare le stesse, possono nei peggiori dei casi andare addirittura a danneggiare l'impianto elettrico preposto a comandare l'accensione delle stesse (ballast... anche se questo non nel caso specifico (D1S) visto che è incorporato nello zoccolo della lampada stessa, ecc... ecc...) con il rischio di ritrovarsi in seguito a dover affrontare spese ben più sostenute, quindi con convenienza pari a zero.
Come avrai letto nel link purtroppo per le lampade D1S non è ancora disponibile la Philips ColorMatch che ti permetterebbe di sostituire solo quella saltata... grazie al fatto che bla... bla... bla...
Per la scelta della temperatura di colore, io consiglio assolutamente quella standard che è sui 4150K.
Il giusto compromesso per riuscire ad illuminare correttamente la strada senza inficiare tutto con un fascio luminoso tendente al blu o peggio al viola...
Questo perchè come è noto, emissioni con frequenze prossime all'ultravioletto, specialmente in condizioni meteo avverse (pioggia... nebbia...) mettono a dura prova la capacità di messa a fuoco dell'occhio umano, notoriamente scarsamente sensibile proprio a quelle lunghezze d'onda del fascio luminoso, costringendolo ad un lavoro supplementare che va a scapito del confort visivo.
Ciao
PASSATTONE ha scritto:Le Osram Xenarc Cool Blue hanno una temperatura di colore pari a 5000K
Le Bosch D1S sono disponibili solo nel modello standard e quindi circa 4150K
I dati che hai riportato sulle altre lampade sono corretti.
Dove acquistarle... l'unica è cercare su ebay... con un pò di pazienza e verificando l'attendibilità del venditore, dovresti riuscire a spuntare un prezzo interessante...
Ciao
dpn69 ha scritto:ciao, ordinate le originali.
Non ti dico che scortesia su xenon l......
Ho inviato una mail con richiesta di info sui loro prodotti, omologazione etc etc, e la risposta è stata di sola maleducazione e arroganza....
Quindi, originali in un centro di vendita ricambi serio......
Che gentaaglia su xen.....
Beh già chi su di un sito, nella sezione richiesta informazioni scrive così....
Altra domanda contattaci
Accedendo a questa pagina troverai le nostre informazioni di contatto (Telefono, Fax ed E-mail )
Chiediamo la massima serietà e risponderemo alle vostre domande a patto che :
Non sia una perdita di tempo
Non ci sia la risposta sul sito
Non siano domande vaghe e futili
Non telefonare per:
Curiosità / perdi tempo
Per chiedere che modello di lampada monta la tua auto
Per chiedere assistenza su prodotto che non è il Nostro
Per fare ordini, (meglio utilizzare il carrello qui)
crivi o telefona
PASSATTONE ha scritto:dpn69 ha scritto:ciao, ordinate le originali.
Non ti dico che scortesia su xenon l......
Ho inviato una mail con richiesta di info sui loro prodotti, omologazione etc etc, e la risposta è stata di sola maleducazione e arroganza....
Quindi, originali in un centro di vendita ricambi serio......
Che gentaaglia su xen.....
Beh già chi su di un sito, nella sezione richiesta informazioni scrive così....
Altra domanda contattaci
Accedendo a questa pagina troverai le nostre informazioni di contatto (Telefono, Fax ed E-mail )
Chiediamo la massima serietà e risponderemo alle vostre domande a patto che :
Non sia una perdita di tempo
Non ci sia la risposta sul sito
Non siano domande vaghe e futili
Non telefonare per:
Curiosità / perdi tempo
Per chiedere che modello di lampada monta la tua auto
Per chiedere assistenza su prodotto che non è il Nostro
Per fare ordini, (meglio utilizzare il carrello qui)
crivi o telefona
Non potevi fare scelta migliore... :thumbup:
Stendiamo un velo pietoso su tutto il resto... che è meglio per loro! 8)
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa