Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x Passattone

x Passattone - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come va ? Mi puoi aiutare per cortesia ?

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/34389.page#585273

    Ti ho scritto qui nello spazio Wolkswagen perchè non so dove trovarti

    Grazie
     
  2. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, niente aiuto.

    il messaggio che avevo scritto, piuttosto lungo, mi è stato cancellato.

    Quindi ........

    Devo cambiare una lampadina xeno dei miei fari bixeno adattivi della mia Vectra e volevo un consiglio sui ricambi di lampadine che vendono in internet.....che hanno dei prezzi più "decenti" rispetto a dei ricambisti......
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    POST CANCELLATO :rolleyes: :rolleyes: se posso esserti di aiuto io anche se non e' farina del mio sacco ma come sempre di ONE che oggi e a farsi na divertita.........
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/31288.page
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    grazie saluti
     
  5. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Ciao ;)

    Perdonami ma leggo solo ora...

    Comunque se non hai trovato la risposta che cercavi nel thread che ti ha gentilmente linkato Fausto... visto che qualcuno :twisted: deve averti cancellato il thread in Opel chiedi pure, se posso rendermi utile... sono qui. ;)
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao ;)

    Perdonami ma leggo solo ora...

    Comunque se non hai trovato la risposta che cercavi nel thread che ti ha gentilmente linkato Fausto... visto che qualcuno :twisted: deve averti cancellato il thread in Opel chiedi pure, se posso rendermi utile... sono qui. ;)[/quote]

    Ciao e grazie. Ho letto i vari post linkati da Fausto, che ringrazio.
    Dunque ho scelto di prendere le lampadine di ricambio D1S sul sito di xenon lamp, spero di non fare una cavolata. Rispetto alle originali c'è una bella differenza.
    Tu cosa ne pensi ?

    Mi dai un cosniglio anche sulla gradazione di colore ?

    [​IMG]

    Quale gradazione di colore scegliere ?

    Grazie
     
  7. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    [Perdonami ma leggo solo ora...

    Comunque se non hai trovato la risposta che cercavi nel thread che ti ha gentilmente linkato Fausto... visto che qualcuno :twisted: deve averti cancellato il thread in Opel chiedi pure, se posso rendermi utile... sono qui. ;)[/quote]

    se hai due minuti ho scritto tutto qui, i miei dubbi.....

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/34389.page

    aspetto un tuo consiglio prima di ordinare le due lampade xeno di ricambio

    grazie ancora
     
  8. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Letto tutto...

    Il consiglio è... se puoi evita lampade di marche semi-sconosciute... su internet puoi comunque spuntare prezzi decenti anche acquistando lampade di costruttori come appunto Philps e Osram che per impegno tecnologico nella ricerca e sviluppo dei prodotti non sono secondi a nessuno, tantomeno se il confronto è con certi prodotti come quelli proposti dalla xenonlamp. :hunf:
    Purtroppo la qualità si paga (anche se a volte pure troppo) e personalmente sono dell'idea che fare una spesa oltre che consapevole anche oculata nel tempo possa solo rivelarsi la scelta giusta.

    Non sto qui a tediarti elencando la miriade di problemi spesso precoci che altri hanno già incontrato montando lampade HID di dubbia provenienza...

    Che comunque ripeto è assolutamente consigliabile lasciare sugli scaffali di chi le propone a prezzi oltremodo bassi... proprio perchè hanno grandissime probabilità di essere fonte di rogne che oltre ad interessare le stesse, possono nei peggiori dei casi andare addirittura a danneggiare l'impianto elettrico preposto a comandare l'accensione delle stesse (ballast... anche se questo non nel caso specifico (D1S) visto che è incorporato nello zoccolo della lampada stessa, ecc... ecc...) con il rischio di ritrovarsi in seguito a dover affrontare spese ben più sostenute, quindi con convenienza pari a zero.

    Come avrai letto nel link purtroppo per le lampade D1S non è ancora disponibile la Philips ColorMatch che ti permetterebbe di sostituire solo quella saltata... grazie al fatto che bla... bla... bla...

    Per la scelta della temperatura di colore, io consiglio assolutamente quella standard che è sui 4150K.

    Il giusto compromesso per riuscire ad illuminare correttamente la strada senza inficiare tutto con un fascio luminoso tendente al blu o peggio al viola...

    Questo perchè come è noto, emissioni con frequenze prossime all'ultravioletto, specialmente in condizioni meteo avverse (pioggia... nebbia...) mettono a dura prova la capacità di messa a fuoco dell'occhio umano, notoriamente scarsamente sensibile proprio a quelle lunghezze d'onda del fascio luminoso, costringendolo ad un lavoro supplementare che va a scapito del confort visivo.

    Ciao ;)
     
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    GRAZIE, preciso come sempre e chiarissimo.....se tu, o altri, conoscete qualche sito sicuro dove poter acquistare lampade xeno di ricambio di marca, Philips, Osram, Bosh, per favore comunicatemelo.....ovviamente a prezzi "decenti".....
     
  10. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    la scelta cadrà su queste D1S, devo valutare i prezzi che mi faranno.....

    OSRAM XENARC ORIGINAL (mi pare 4150 Kelvin)

    OSRAM XENARC COOL BLUE INTENSE (non trovo i Kelvin, tu ne sei a conoscenza ? )

    PHILIPS Xenon Standard (se non erro 4150 Kelvin, eventualmente correggimi)

    PHILIPS Xenon UltraBlue (6000 Kelvin)

    BOSH D1S CODICE 987 302 905 (non trovo quanti Kelvin)

    Grazie....
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Le Osram Xenarc Cool Blue hanno una temperatura di colore pari a 5000K

    Le Bosch D1S sono disponibili solo nel modello standard e quindi circa 4150K

    I dati che hai riportato sulle altre lampade sono corretti.

    Dove acquistarle... l'unica è cercare su ebay... con un pò di pazienza e verificando l'attendibilità del venditore, dovresti riuscire a spuntare un prezzo interessante...

    Ciao ;)
     
  12. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    grazie buona domenica....
     
  13. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, ordinate le originali.

    Non ti dico che scortesia su xenon l......

    Ho inviato una mail con richiesta di info sui loro prodotti, omologazione etc etc, e la risposta è stata di sola maleducazione e arroganza....

    Quindi, originali in un centro di vendita ricambi serio......

    Che gentaaglia su xen.....

    Beh già chi su di un sito, nella sezione richiesta informazioni scrive così....

    Altra domanda contattaci

    Accedendo a questa pagina troverai le nostre informazioni di contatto (Telefono, Fax ed E-mail )

    Chiediamo la massima serietà e risponderemo alle vostre domande a patto che :

    Non sia una perdita di tempo
    Non ci sia la risposta sul sito
    Non siano domande vaghe e futili
    Non telefonare per:

    Curiosità / perdi tempo
    Per chiedere che modello di lampada monta la tua auto
    Per chiedere assistenza su prodotto che non è il Nostro
    Per fare ordini, (meglio utilizzare il carrello qui)
    crivi o telefona
     
  14. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Non potevi fare scelta migliore... :thumbup:

    Stendiamo un velo pietoso su tutto il resto... che è meglio per loro! 8)
     
  15. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Infatti, è meglio per loro :p......poi la gente si lamenta che non vende, che sono in crisi, etc etc......mi piacerebbe sapere se sono certificati in qualità (Iso 9000) vorrei tanto essere a conoscenza se il loro responsabile di garanzia della qualità è a conoscenza di quanto vi è riportato sul proprio sito! Ciumbia!!!!!
    Hai ragione, meglio non commentare va....però potevano scrivere sul sito, vuoi comprare da noi ? Arrangiati.....e auguri !!! Mah....
    Grazie di tutto, alla prossima (generalmente sono di là nello spazio Opel, vengo di qui solo per disturbarti)
     

Condividi questa Pagina