Non ho mai guidato un lj 70 nelle condizioni della panda di quest'inverno ( leggi discussione). Tu che sei molto più ferrato di me hai info in proposito?
Grazie lorenzo
Grazie lorenzo
G5 ha scritto:Che genere di informazioni ti occorrono?
In linea generale penso che avresti dovuto aumentare il livello di cautela perché avresti avuto a che fare con 3/4 quintali in più di peso. Conoscendo però il mezzo e usando la guida a taccagno credo non avresti incontrato alcun problema.
Giusto ieri ho fatto un test su ghiaccio per verificare le condizioni di sicurezza. La Yaris (senza termiche) non si muoveva o la faceva malamente bastava niente che si piantava, sbandava e con l'ABS era tutto un lavorio (premendo a fondo) per cercare una direzionalità che solo il freno a mano poteva dare!
Il 4runner con le M+S (ma non termiche e prossime al cambio) e le 4x4 inserite si muoveva bene in tutte le circostanze aumentando considerevolmente i margini di sicurezza sia nell'avanzare che nel rallentare. Sono però certo che i 6 q.li in più della Yaris e le 265 di pneumatici non mi avrebbero perdonato un errore in curva condannandomi al dritto se la velocità non fosse stata consona alle condizioni ed al mezzo!.
G5 ha scritto:Più che consulenza vera e propria la mia una testimonianza diretta .... comunque, quando hai bisogno son qua.
Alla prossima.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa