Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Wir leben Autos? (Problemi aggiornamento software Meriva)

Wir leben Autos? (Problemi aggiornamento software Meriva) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. viscardo_59

    viscardo_59

    Iscritto:
    1374598492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Wir leben Autos (Noi viviamo le auto), è la promessa che dovrebbe esprimere la filosofia Opel nella pubblicità della casa automobilistica, ho aggiunto un pesante punto interrogativo a causa della personale esperienza negativa che riporto brevemente.
    Ho acquistato una Meriva CDTI 95 CV ecoFLEX Elective a Km/0 presso un concessionario Opel di Roma a fine dicembre 2012; già a gennaio 2013 si è manifestato il problema dell'accensione della ?spia gestione elettronica? affrontato subito dai tecnici dell'officina di assistenza senza soluzione. La spia continua ad accendersi, e a spegnersi, senza che si riesca a risalire alla vera causa del fenomeno. Per farla breve a tutt'oggi, 23 luglio, nonostante i numerosi interventi, l'auto è stata portata 5 volte in officina e in un caso trattenuta per 3 settimane, il problema non è stato risolto. Naturalmente mi sono rivolto al ?Centro relazioni clienti Opel Italia? per segnalare la cosa (aprile 2013), gli operatori si sono attivati informandomi che deve essere approntato un aggiornamento del software del sistema elettronico, dato che questo aggiornamento per la motorizzazione della mia auto ancora non è disponibile. Vengo contattato con sms che, mese dopo mese, rinviano la data della disponibilità del software, l'ultimo sms dell'8 luglio mi informa che ?siamo in attesa di un aggiornamento da parte dei nostri dipartimenti tecnici intorno ad agosto/settembre. La preghiamo di attendere un nostro aggiornamento per il 9/8?.
    Intanto la spia si è nuovamente accesa.
    Non occorre aggiungere molto altro, si capisce benissimo che Opel non è stata in grado di garantire una progettazione affidabile dei propri software e neanche un'assistenza all'altezza delle aspettative di chi si rivolge alla nota casa automobilistica.
    Wir leben Autos?
    Viscardo Squartini
     
  2. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    DA 1 MESE succede sulla mia opel corsa gol, portata dal meccanico ma niente. non si capisce.. il computer dice che è tt ok ma ogni 200 km si accende, suona e poi basta spegnere la macchina e si spegne sta lucina gialla...il meccanico nn sa cosa fare XD
     
  3. viscardo_59

    viscardo_59

    Iscritto:
    1374598492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Nel mio caso il problema sarebbe riconducibile al controllo software del filtro anti particolato. In officina mi hanno suggerito di forzare ogni tanto sul numero di giri del motore, ma se Opel non si decide a produrre il necessario aggiornamento software, il problema sicuramente si ripresenterà.
     
  4. viscardo_59

    viscardo_59

    Iscritto:
    1374598492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Com'era prevedibile il 9 agosto ho ricevuto una chiamata telefonica dal centro relazioni clienti di Opel Italia con cui sono stato informato che dato il periodo di ferie tutto è rinviato ai primi di settembre.
    No comment :(
    Viscardo Squartini
     
  5. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Poiché comprendiamo il disagio di chi ha avuto noie con la propria autovettura e sapendo che lo scopo di chi ripetutamente interviene sull'argomento sia quello di far percepire alle Case interessate il proprio malcontento e l'insoddisfazione, di concerto con la Redazione ricordiamo a tutti coloro che hanno avuto qualche problema con un qualsiasi fornitore di servizi o con una qualsiasi auto, di postare la loro esperienza su

    :arrow: http://advisor.quattroruote.it/

    Si ha notevole certezza nel ritenere che le Case difficilmente si perdano nei confusionari meandri del Forum, ma che sicuramente seguano con la massima attenzione Quattroruote Advisor che, già oggi, ma sempre più in futuro, diverrà uno strumento indispensabile all'orientamento di chi, in un'auto, ricerca, prima di tutto, l'affidabilità.
     
  6. viscardo_59

    viscardo_59

    Iscritto:
    1374598492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il consiglio, ho provveduto a trasmettere la mia recensione a quattroruote advisor.
     

Condividi questa Pagina