http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=217405
che un minimo di tecnologia arrivi anche in Skoda??
Finalmente si sono accorti che un'auto leggera consuma poco ed è estremamente più intelligente di una pesante.. che senso ha, dico io, di utilizzare un mezzo di trasporto da 1400kg per spostare 4 persone che insieme arrivano si e no a 350kg??????
molti resteranno perplessi di fornte al bicilindrico da 800cc ma questa è la tecnologia ed anche FIAT sta andando nella stessa direzione e tutti presto si accoderanno; altri resteranno perplessi di fornte al DSG 7 marce su un'auto da 3,8m (io sono il primo di quelli) ma probabilmente serve anche come anello di congiunzione tra motore elettrico (da 10km e che funzia di sicuro soolo nei percorsi cittadini dove ha modo di ricaricare le pile) e motore endotermico, ed altri non gradiranno l'ibridizzazione.. fatto sta che promettono 40km7l.. che effettivamente ne percorra 34 son sempre un bell'andare!!
io butto lì una provocazione: non si poteva montare il motore elettrico direttamente prima o dopo il cambio calettandolo o collegandolo rigidamente ad un albero di trasmissione del moto (1 a caso, adesso non ho voglia di pensare a quale) piazzando un cambio manuale al posto del DSG7? vabbè, il DSG servirà anche come "vetrina tecnologica" però all'utente medio farebbe risparmiare 2000? che su un'auto da meno di 4 metri non sono certo pochi.
Lasciate da parte le linee futuristiche.. è una show-car, anche se il muso e le fiancate non sono malaccio, anzi..
Voi che dite??
che un minimo di tecnologia arrivi anche in Skoda??
Finalmente si sono accorti che un'auto leggera consuma poco ed è estremamente più intelligente di una pesante.. che senso ha, dico io, di utilizzare un mezzo di trasporto da 1400kg per spostare 4 persone che insieme arrivano si e no a 350kg??????
molti resteranno perplessi di fornte al bicilindrico da 800cc ma questa è la tecnologia ed anche FIAT sta andando nella stessa direzione e tutti presto si accoderanno; altri resteranno perplessi di fornte al DSG 7 marce su un'auto da 3,8m (io sono il primo di quelli) ma probabilmente serve anche come anello di congiunzione tra motore elettrico (da 10km e che funzia di sicuro soolo nei percorsi cittadini dove ha modo di ricaricare le pile) e motore endotermico, ed altri non gradiranno l'ibridizzazione.. fatto sta che promettono 40km7l.. che effettivamente ne percorra 34 son sempre un bell'andare!!
io butto lì una provocazione: non si poteva montare il motore elettrico direttamente prima o dopo il cambio calettandolo o collegandolo rigidamente ad un albero di trasmissione del moto (1 a caso, adesso non ho voglia di pensare a quale) piazzando un cambio manuale al posto del DSG7? vabbè, il DSG servirà anche come "vetrina tecnologica" però all'utente medio farebbe risparmiare 2000? che su un'auto da meno di 4 metri non sono certo pochi.
Lasciate da parte le linee futuristiche.. è una show-car, anche se il muso e le fiancate non sono malaccio, anzi..
Voi che dite??