massicino ha scritto:
Salve a tutti, desideravo avere qualche vostro consiglio, in merito all'acquisto che mia moglie deve fare a breve. Siamo indecisi tra i due modelli in oggetto. Quale dei due è più adatto, sia per sicurezza che per durata del mezzo, per un percorso di circa 50 km al giorno principalmente autostrada e pendii collinari?
Grazie, saluti.
Mmmmmm, un confronto per quanto mi riguarda davvero difficilotto. Sicuramente la Polo è costruita con maggiore cura ed ha materiali + curati, mentre la Toyota proprio da poco esce con le ossa rotte per vari richiami.
Io ho avuto per un annetto la Yaris col motore che citi ma col cambio mmt, ti dico che non conosco auto più compatta ma allo stesso tempo sfruttabile, versatile e spaziosa della Yaris, almeno nella sua categoria. Poi per una donna la vedo anche bene. Il motore è onestissimo con prestazioni dignitose, l'unico difetto erano i consumi (forse per l'mmt) poiché si attestavano sui 15 a litro.
Alla fine sono entrambe validissime per lo scopo, quindi ti dico di scegliere in base al prezzo ed ai gusti estetici.
Ciao e buona scelta