Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vw polo 1.6 tdi vs toyota yaris 1.4 d4d

vw polo 1.6 tdi vs toyota yaris 1.4 d4d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massicino

    massicino

    Iscritto:
    1278862209
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, desideravo avere qualche vostro consiglio, in merito all'acquisto che mia moglie deve fare a breve. Siamo indecisi tra i due modelli in oggetto. Quale dei due è più adatto, sia per sicurezza che per durata del mezzo, per un percorso di circa 50 km al giorno principalmente autostrada e pendii collinari?
    Grazie, saluti.
     
  2. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Mmmmmm, un confronto per quanto mi riguarda davvero difficilotto. Sicuramente la Polo è costruita con maggiore cura ed ha materiali + curati, mentre la Toyota proprio da poco esce con le ossa rotte per vari richiami.
    Io ho avuto per un annetto la Yaris col motore che citi ma col cambio mmt, ti dico che non conosco auto più compatta ma allo stesso tempo sfruttabile, versatile e spaziosa della Yaris, almeno nella sua categoria. Poi per una donna la vedo anche bene. Il motore è onestissimo con prestazioni dignitose, l'unico difetto erano i consumi (forse per l'mmt) poiché si attestavano sui 15 a litro.
    Alla fine sono entrambe validissime per lo scopo, quindi ti dico di scegliere in base al prezzo ed ai gusti estetici.
    Ciao e buona scelta
     
  3. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    la yaris con quel motore è bella "allegra", se non erro sono 205nm a partire da 1750 giri, quindi tanta coppia e pure in basso, in poche parole auto facilissima da guidare e con un bel brio

    ovvio che la polo ha materiali (soprattutto interni) di miglior qualità e più moderni, la yaris da questo punto di vista è tipicamente japponese, ovvero plastiche ovunque grigio topo, però sono resistenti e come già detto lo spazio interno della yaris è veramente eccezionale

    tieni anche presente che la polo è uscita da poco + di 1 anno, la yaris esiste, seppur in vari mini-restyling dal "lontano" 2006

    la polo vale di più ma costa anche di più (e non poco), se puoi permetterti la differenza vai di polo, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa vai di yaris e vedrai che cmq non resterai deluso
     
  4. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Non ho ancora provato la polo con il 1.6 tdi ma dovrebbe essere un bel motore che tira bene dai bassi.
    Ho una Yaris d4d cambio manuale e con il consumo sono sempre sui 20 km/lit facendo molta autostrada e statale (consumo reale alla pompa e non al trip).
    La Polo 1.6 consuma sicuramente qualcosa di più della Yaris 1.4 e sarà anche un pò più confortevole e con materiali degli interni un pò più appaganti alla vista, ma ti posso assicurare che a 90.000 km non ho nemmeno uno scricchiolio nell'abitacolo.
    La cosa che non comprendo della Polo che ha solo 5 marce e la Yaris 6, non ha l'autoradio di serie e per averla si deve spendere uno stonfo.
    Per il resto se scegli Polo devi mettere in conto tagliandi meno ravvicinai della Yaris, ma molto ma molto più costosi.
    Io con Yaris faccio circa 4.000 km al mese e il confort per essere un'utilitaria non è male
     
  5. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    2
    Direi proprio il contrario. La Polo consuma 0,5 L /100 Km in meno:

    Polo 1.6 TDI da 66 Kw 21 esemplari 4,64 L/100Km:
    http://www.spritmonitor.de/en/overv...styear_s=2009&power_s=66&power_e=66&gearing=1

    Yaris 1.4 D4D da 66 Kw 38 esemplari 5,02 L/100Km:
    http://www.spritmonitor.de/en/overv...=1&fueltype=1&power_s=66&power_e=66&gearing=1

    Perchè non verificare prima di scrivere dati falsi...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  6. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Il consumo della Yaris è quello reale (non sono mai sceso sotto i venti con punte di 22/23 km lit senza particolari accorgimenti e facendo poca città.

    Io ho detto che sicuramente la Polo dovrebbe consumare un pò di più della Yaris in virtù della maggiore cubatura del motore.

    Tu porti dati teorici io dati pratici.
    Io ho anche anticipato che non ho ancora provato il 1.6 della Polo , ma penso che sia un bel motore.
    Quindi se non hai provato ne l'una nè l'altra sei tu che scivi dati falsi che non rispecchiano la realtà.
    Perchè non verifichi con prove reali e non con dati teorici?????????????????
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Beh secondo me ci sono un pò di considerazioni da fare...La Polo è fatta meglio ma è vero anche che è più costosa...per quanto riguarda i motori sono entrambi molto validi, non credo che il D4-D consumi di più visto che con il restyling della Yaris il motore, che prima era 5 marce, ora ne ha 6.
    Per il resto poi va a gusti, igli interni della Polo li trovo molto anonimi mentre la Yaris li ha un pò più orginali, diciamo che la Polo è più "sobria" mentre la Yaris è più "giocattolino"...esteticamente tra le due preferisco la Yaris, poi ognuno ha i suoi gusti ;)
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    se vuoi qualcosa di nuovo e ben fatto,prendi la polo,e' un'auto quasi di categoria superiore...la yaris ha un gran motore ma non le stesse finiture e la nuova e' alle porte,entro un anno avresti l'auto gia' passata..certo,la polo e' bella e se la fan pagare bene per questo ;)
     
  9. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    sprintmotor è un sito dove gli utilizzatori "segnano" i vari rifornimenti e viene stilata una media tra i vari utenti che hanno quel modello di auto! Non sono dati teorici, ma pratici!

    Il tuo consumo è infatti quello medio trovato in sprintmotor!

    Tornando IT... Io sceglierei in base ai gusti personali e in base al bidget! Sono entrambe auto che non butterei via!
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    concordo! un bel peso tra le 2 auto,oltre al fatto di avere dimensioni diverse,lo ha il prezzo...spendere 20k ? per una polo coi fiocchi non e' utopia...
     
  11. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    anche senza fiocchi... a me avevano chiesto 17000 zukkine per i 1.2 tubbo :D
     
  12. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    se la polo fosse costata come la yaris o poco più l'avrei presa non solo per il "buon nome" ma anche per il fatto che era un progetto più fresco, ma aimè in VW non volevano proprio vendermela :D

    così son rimasto sulla yaris (mi piaceva anche la mazda2 all'epoca ma questa è un'altra storia) e non me ne sono pentito affatto, anzi, è l'auto 5 porte in meno di 4 metri più adattiva che ci sia... ciò caricato veramente di tutto e cammina ogni giorno sempre di più 8)
     
  13. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    ma la yaris e' una garanzia,un'ottima utilitaria...la polo costa veramente tanto,pero' e ' decisamente un riferimento per la categoria,bisogna dirlo..
     
  14. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Infatti Brag io ho indicato il mio consumo (medio) degli ultimi tre pieni.
    Poi chi mi attaccava diceva che indicavo dati falsi!!!!!
    Spesso chi critica dovrebbe prima capire quello che dice (non è rivolto a te ;))
    Alcuni mesi fa ero sui 4.3/4.4 litri/100 km senza grandi accorgimenti, poi ora corro un pò in autostrada e i consumi salgono.
    Continuo ad essere convinto che la maggior cubatura del motore della Polo comporta un pelo di consumo in più rispetto alla Yaris.
    Riconfermo l'ottimo giudizio dato sulla Polo e se dovessi scegliere fra le due auto la scelta non sarebbe facile.
     
  15. massicino

    massicino

    Iscritto:
    1278862209
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la risposta, approfitto chiedendoti informazioni sul cambio mmt. Hai avuto problemi? E' cosi' difficile da gestire? E' vero che sotto i 15 km/h entra la prima?
    Grazie ciao
     

Condividi questa Pagina