Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vw passat variant tdi 140 highline 2009

vw passat variant tdi 140 highline 2009 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seba72

    seba72

    Iscritto:
    1255433547
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, ho sotituito la mia stanca audi a6 con 350000km con una wolkswagen passat 20 tdi variant highline del 2009 che ritirerò la prossima settimana.
    la scelta non è stata facile, ma leggendo qui sul forum ho acquisito molte informazioni grazie alle vostre esperienze dirette.
    una su tutte quella di attenzionare solo motori common rail che pare non abbiano problemi con gli iniettori e credo con la pompa dell'olio.
    altro punto a favore di passat la eccezionale capacità di carico che per una famiglia con pargoli ha la sua importanza.
    ho fatto un breve giro di prova ed ho apprezzato la silenziosità del motore, l'erogazione molto fluida ed il cambio morbido e preciso negli innesti.
    molto comfortevole il posto guida e nessun rumore anomalo proveniente dalle plastiche interne anche quando ho preso qualche buca.
    ve la descrivo brevemente:unipro con 69000km tagliandi fatti a 29000 e 62000 km blu metallizzato con cerchi montecarlo da 17 interni in pelle totale nero inserti in alluminio navi rns510 sensori parcheggio ant e post con park assist cruise control sedili elettrici con memorie e riscaldabili ed altre diavolerie che neanche ricordo.
    chiedo a chi di voi possiede o ha avuto esperienze con quest'auto se può darmi info sui pregi e difetti e se i diesel common rail sono validi.
    sperando di aver fatto una buona scelta ringrazio anticipatamente chi volesse darmi delle info.
     
  2. bruno_v

    bruno_v

    Iscritto:
    1289589651
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    108
    Ciao

    Ho appena riconsegnato per fine leasing una Passat Business SW 140 CV del 2008 con 145000 km.

    Auto ottima, soprattutto per uso autostradale, confortevole e parca. Motore secondo me ben dimensionato, se non ti interessa sgommare ai semafori...
    Confermo la tua impressione sulla capacità di carico (ci sono andato fino in Scozia con moglie, tre figli, cane e gatto...)
    Mai rimasto a piedi, unici guasti:
    - rottura della pompa della frizione (due volte!)
    - valvola EGR (sostuita anche qui due volte)

    Ah, l'ho sostituita con una Passat Confortline ultima serie, sempre SW e 140 CV.

    Bruno
     
  3. carlodt

    carlodt

    Iscritto:
    1242669861
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    3
    ciao ,

    ti do il mio contributo, sperando che ti sia utile.

    attualmente possiedo ed utilizzo una Passat variant 170cv common rail immatricolata a giugno 2009 con 135.000 all'attivo. Come accessori potrei dirti di avere la tua stessa dotazione (piu' o meno) , in piu' ho il DSG (non so se quella che stai valutando tu ne e' dotata o meno) e lo considero un componente di pregio. Problemi ??? a parte il furto (ben 2 volte) del navi integrato (che rottura di scatole) , le uniche manutenzioni non previste sono state la sostituzione dei giunti omocinetici , sia a dx che a sx; questo perche' si sentiva un rumore come se i componenti, a sterzo completamente ruotato, sfregassero tra di loro. Altri interventi nada de nada. confort e silenziosita' ok, interni praticamente come nuovi. Consumi dipende dal giudatore; ora, visti i costi crescenti del gasolio (fuori da ogni logica) ho un consumo medio di 15,5 km al litro ( e si potrebbe fare meglio) ; tieni conto che faccio al 80% autostrada.
    Ah, dimenticavo: prima da cambiarla penso che ci faro' altrettanta strada prima di considerarne la sostituzione
     
  4. seba72

    seba72

    Iscritto:
    1255433547
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ciao bruno, la ritirerò domani e da quel breve giro di prova che ho fatto l'ho trovata anch'io molto confortevole.
    uso l'auto prevalentemente in autostrada ed extra urbano terreno ideale per lei.
    non è sicuramente una brucia semafori ma credimi per avere una botta di adrenalina preferisco usare le mie moto, da lei mi aspetto comfort silenziosità ed affidabilità .
    mi fa picere sentire che ti ha dato pochi problemi e che hai ricomprato passat.
    grazie per le info.
     
  5. seba72

    seba72

    Iscritto:
    1255433547
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ciao carlodt, l'ho trovata con cambio manuale ma nel giro di prova ho apprezzato la morbidezza e la precisione degli innesti.
    certo il dsg è tutta un altra cosa, ma quest'auto mi è talmente piaciuta per come è tenuta e per come è allestita che non ho esitato un momento e l'ho presa.
    mi fa picere leggere che anche tu sei soddisfatto del grado di affidabilità dell'auto,credo che questi diesel common rail siano più riusciti del vecchio iniettore pompa anche perchè ci dovrò fare tanta strada.
    per il navi ho letto del problema furto.
    spero non succeda mai ma nel caso amen!!!! si sostituirà.
    grazie anche a te per le info.
    saluti.
     

Condividi questa Pagina