Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW PASSAT VARIANT: FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO

VW PASSAT VARIANT: FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JORDAN.17

    JORDAN.17

    Iscritto:
    1248537096
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Oggi pomeriggio mi sono recato presso un distributore di carburante per fare rifornimento. Quando stavo per ripartire non riuscivo a disinserire il freno di stazionamento elettrico. Le ho provate tutte, accendi, spegni la vettura, togli e metti la chiave, ho provato a mettere in movimento l'auto con la speranza si disinserisse da solo ma niente.
    Ho contattato l'0fficina vw di Firenze che mi ha consigliato di staccare i cavi della batteria. Così facendo si è risolto il problema.
    La mia domanda è adesso vado avanti come se non fosse successo nulla o la porto in officina.
    Fatemi sapere
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Portala in officina!
     
  3. LaDeauville

    LaDeauville

    Iscritto:
    1248021898
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    bene a sapersi della batteria.
    Non si sa mai.

    Alex
     
  4. rocher

    rocher

    Iscritto:
    1238581921
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    successo anche a me una sola volta, ma mettendo le cinture il freno si e' sganciato nonostante la spia ed il cicalino restassero accesi......hanno detto in ufficina che hanno pulito vattelappesca con l'aria compressa.....ciao
     
  5. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Mi pare che sia semplicemente 'colpa' dell'interruttore... da far sostituire immediatamente.
     
  6. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Confermo nel 99% dei casi è l'interruttore la causa dell'inconveniente! :twisted:

    E a proposito di questo vero che potrebbe se si guasta impedire di muove l'auto, ma per dare un'aiutino a chi in futuro dovesse rimenere vittimina di quel guasto ritrovandosi immobilizzato per strada, può ovviare all'inconveninente in autonomia senza dover subire "l'onta" di farsi scarrozzare dal carroattrezzi all'officina più vicina per la sostituzione. Anche provando il seguente escamotage... oltre a quello estremo descritto da Jordan.17.

    Ricordate vero che se... allacciate la cintura di sicurezza, per disattivarlo (il freno di stazionamento) non è necessario agire sul pulsante incriminato? :rolleyes: ;)

    Bene quindi in caso quello non dovesse funzionare... non vi resta che allacciate appunto la cintura di sicurezza, così facendo permetterete al sistema di diagnosi di disattivarlo (il freno di stazionamento) automaticamente (bypass-ando il pulsante che non svolge più la funzione di sblocco) alla prima pressione del pedale del gas (in presenza di DSG) o della frizione (con cambio manuale), riuscendo così ad andare autonomamente in officina per sostiturlo con una spesa mi pare piuttosto limitata (25/30 euro se l'auto dovesse essere fuori garanzia). ;)


    Solo in extremis se il metodo sopra descritto non dovesse dare il risultato sperato... provvedete a scollegare la batteria dell'auto per qualche secondo permettendone lo sblocco... 8)
     
  7. Utente_842809173

    Utente_842809173

    Iscritto:
    1576427706
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera e buon fine 2019 a tutti.
    Anch'io sono rimasto e lo sono tutt'ora fermo, le ho provate tutte ma niente da fare.
    Qualcuno sa se c'è la possibilità di staccarlo manualmente?
     

Condividi questa Pagina