Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[VS PARERE] urto in parcheggio... secondo lui!

[VS PARERE] urto in parcheggio... secondo lui! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno ragazzi e ragazze (anche se in minoranza :twisted: )

    avrei curiosità di avere un vs parere in merito all'accadimento nella giornata odierna alla mia persona...

    scendo x prendere l'auto e accompagnare la moglie dal parrucchiere e noto un biglietto sul parabrezza, lo leggo e testuale:

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    27/6/2014
    SMART (foto con particolari due vetture)

    Provvedo a inoltrare denuncia a Sua assicurazione per urto in parcheggio 338............

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    alchè di primo istinto faccio il giro del mio mezzo (una yaris che va x i 6 anni) per valutare eventuali danni... e nulla, le solite righe su tutti e 4 gli angoli dei paraurti

    telefono e il tizio mi contesta una "abbondante" e PROFONDA strisciata in manovra di ingresso sul paraurti posteriore dx della sua smart, la telefonata cominciata in maniera "amichevole" finisce con velate minacce da ambo le parti con mia promessa di recarmi dai carabinieri x denuncia x truffa :lol: ( :twisted: )

    premesso che:

    1. ricordo la vettura ma assolutamente NON l'ho minimamente toccata
    2. la mia vettura era posteggiata dietro alla sua, di fronte alla sua c'è un passo carrabile e quindi senza auto avanti
    3. il posteggio era giusto ma assolutamente fattibile
    4. la mia vettura dorme da quasi 6 anni in strada... sui paraurti ho dozzine e dozzine di graffi con i colori dell'arcobaleno

    secondo me questo ci marcia... ha la casco e a suo dire con tono molto arrogante il danno qualcuno cmq lo deve pagare (e li vuoi da me??!)

    la vettura l'ha posteggiata sua moglie in mattinata, la mia l'ho posteggiata dietro alla sua verso le 15, quindi in quel posteggio potrebbe essere entrato e uscito chiunque... fra l'altro posso anche dimostrarlo con tanto di scontrino (10 minuti prima ero a ritirare delle bomboniere, l'auto l'ho posteggiata verso le 15 quindi ben dopo la mattina)

    sostiene che i suoi graffi ed i miei coincidono e che prima non c'era nulla (così dice e così dev'essere :lol: )

    mi contesta il posteggio dicendo che mi sono attaccato alla sua targa, alchè gli dico: "toccavano?" e lui: "no"... e allora fosse anche 1cm... e poi: "se avevo qualcuno avanti non sarei riuscito ad uscire", ed io: "infatti mi sono avvicinato alla tua poichè davanti avendo il passo carraio nessuno ti si sarebbe messo di fronte, avevi 5 metri di spazio x uscire, a quello dietro di me gli ho lasciato più margine apposta"

    sicuro al 1000x1000 di non averlo toccato, il "danno" suo non l'ho visto e non lo voglio manco vedere, la mia auto ha i soliti sgraffi... ma ripeto dorme da quasi 6 anni in strada mi pare normale

    vi dico sinceramente come la penso? lui il danno già lo aveva poi questo ha visto la mia auto attaccata alla sua (non fisicamente ma cmq molto vicine tipo targa contro targa) ed ha preso la palla al balzo... o magari è in buona fede e qualcuno prima di me l'ha toccato veramente... cmq sia è una cosa che non mi era mai capitata, avessi dovuto denunziare tutte le volte che trovo il paraurti rigato l'assicurazione mi avrebbe già mandato a stendere!

    opinions??
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    prendilo in prima, vai dai carabinieri, racconta l'accaduto e se ne vale la pena fai una denuncia cautelativa, fai le foto alla tua macchina col giornale del giorno (è una mezza testimonianza, la foto puoi averla scattata dopo e non prima del giornale) e se riesci scatta le foto pure alla smart.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    .....magari parlane prima con la Tua compagnia
     
  4. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Sono così felice di non abitare più in Italia...
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Se sei sicuro é truffa. Denuncia.
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ma che consigli date!!!

    Lui lo denuncia per truffa così si becca su due piedi una bella contro denuncia per diffamazione. Piuttosto è meglio che senta la sua assicurazione al riguardo.

    Tutti bravi a consigliare quando il deretano non è il proprio!
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Pian ....con il tutti:
    io ho scritto parlane prima in assicurazione ;)
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    L'unico problema che hai è che trovi qualche finto testimone e, purtroppo, certa gente i finti testimoni li trovano facilmente.

    Aspetta che ti denunci e.....in bocca lupo: sono sempre rotture di p@lle e non ti aspettare di averla vinta facilmente :(

    Ciao.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    le assicurazioni facilmente daranno un concorso di colpa così in un colpo alzano la classe a 2 clienti. Io ho parlato di denuncia cautelativa, si va dai carabinieri, ci si fa una chiacchierata e poi saranno loro a consigliare il da farsi. La denuncia cautelativa non è una denuncia penale, serve a raccogliere testimonianze da usare un domani succedesse di nuovo la stessa storia da parte delle stesse persone. A mio papà hanno fatto uno scippo, gli hanno infilato le mani in tasca hanno preso qualcosa e sono scappati (pensavano di trovare la pensione e invece era un semplice fazzoletto sporco), i carabinieri lo hanno saputo e hanno cercato mio papà, gli hanno fatto fare una denuncia cautelativa e spiegato che se serve da testimonianza che quel giorno a quella ora c'erano questi 2 tizi con lo scooter che giravano a fare rapine, se fosse successo qualcos'altro e li avrebbero pizzicati e arrestati la rapina di mio padre avrebbe fatto aumentare la loro pena (ovviamente di poco). Se questi tizi hanno l'abitudine di mettere biglietti nelle macchine altrui una denuncia passa inosservata, 2-3-10-20 invece no.....li prendono e poi si passano 4 ore dietro le sbarre.
     
  10. argelo

    argelo

    Iscritto:
    1398578578
    Messaggi:
    171
    Piaciuto:
    12
    Io fossi in te andrei di corsa a denunciare il fatto, ma non ai carabinieri, bensì alla tua assicurazione.
     
  11. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    201
    Ma perché bisogna dire le cose che non si sanno, tanto per disinformare?
    Il concorso di colpa al 50% dal 2011 non porta a nessun aumento di classe.

    Denunciare il fatto alla propria assicurazione è il modo migliore per metterli in guarda, c'è il rischio che il presunto furbetto si veda dare ragione per silenzio assenso dell'altra compagnia.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Già. Andrebbe fatta una diffida (forse tramite racconandata) alla propria assicurazione a pagare un eventuale sinistro al soggetto. Altrimenti ci si puó ritrovare a cose fatte e pagate
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    esatto, diffida alla propia Assicurazione a pagare
    se non dopo ecc. ecc.
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    esatto. segnala alla tua assicurazione prima di subito!

    io ci sono già passato, colpa di un assicuratore idiota, non mi ha consigliato di fare una "controdenuncia" preventiva, e non mi ha avvisato che l'altra assicurazione compiacente ha deciso di risarcire il proprio assicurato.per dei graffi che non avevo causato io (e che non sono emersi dalla verifica che abbiamo fatto sull'auto, insieme al proprietario...li ha visti dopo una settimana, il "signore", e sul momento non ha voluto nemmeno i dati, perchè non c'erano danni! :evil: )

    alla fine io ho perso 2 classi (anzi, 5 perchè la mia assicurazione ha deciso di contarlo dopo un anno dal fatto sommandolo a un altro sinistro) e nessuno mi ha avvisato che il danno sarebbe stato pagato (è passato un anno intero senza che nessuno aprisse bocca.....)
     
  15. sempliciotta

    sempliciotta

    Iscritto:
    1251058271
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Sempre detto io: meglio un auto in NLT...
     

Condividi questa Pagina