Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VORREI ACQUISTARE UNA HYUNDAY I40

VORREI ACQUISTARE UNA HYUNDAY I40 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pinofon

    pinofon

    Iscritto:
    1252767068
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vorrei acquistare una i40 se conoscete pregi e difetti, affidabilita' dei motori, consumi etc, insomma se me la consigliate o meno. Grazie.

    p.s. : attualmente ho una megane grandtour 1.9 dci 120 cv (me la tengo ?)
     
  2. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io l'ho ritirata da una settimana e, pur avendo fatto già 1500 km, non posso aiutarti più di tanto.
    Da una prima analisi ti posso però dire che la macchina è estremamente silenziosa e confortevole, se la usi molto in autostrada il fatto che abbia una massa così importante ti da una netta sensazione di sicurezza.
    Considera che io provengo da una Volvo V50 e la sensazione che ho a livello di comfort è quella di non aver perso nulla, anzi...

    Per ora ho fatto i 14 km/l reali, principalmente autostrada 130/140, ma spero dopo i primi 5000 km di fare i 15.

    L'auto è enorme, ma con i sensori e la retrocamera vai sul sicuro. Sono essenziali, almeno i sensori, perchè la visibilità dietro è limitata.
    Nella versione Style hai tutto a livello di optional.

    Ho avuto su berlina il 120 cv di renault, quindi con questa non potresti andare sotto i 136 cv, a mio parere il vero limite dell'auto: a me vanno benissimo, ma doveva essere accoppiato ad un motore di almeno 150/160 cv. Credo che il 115 non si trascina.

    Per quanto riguarda interni e finiture confrontarla con la megane ha poco senso, sono due segmenti differenti, non c'è proprio paragone.

    Il bagagliaio è molto capiente, da notare il doppio fondo, a me comodissimo per mettere i cataloghi.

    Sull'affidabilità vedremo, in ogni caso 5 anni di garanzia danno una certa sicurezza. Poi sarà che ho il dente avvelenato con renault (spaccai il cambio manuale dopo 130000 km..., problemi di consumo irregolare pneumatici per un difetto di fabbrica etc. etc.) ma non credo che possano essere peggio dei francesi

    Ciao
     
  3. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Sono anche io interessato all'acquisto della i40.
    Sono andato in concessionaria a vederla ed è effettivamente una bella auto.Mi ha colpito molto la capienza del bagagliaio e la dotazione di serie ed optional.
    Sento e leggo che il prezzo non sarebbe basso ma mi chiedo quale auto dello stesso segmento offre la stessa dotazione allo stesso prezzo.
    Sono interessato anche io ai commenti dei primi possessori.
    Forse l'unico vero limite è il motore ....
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    ...mi verrebbe da dire...e fate bene!
    E' una bellissima auto, elegante, spaziosa, con buona tecnologia e accogliente, con un interno davvero spettacolare e ben fatto.
    Non so esserti di aiuto sui motori, e per questo affidati alla bella descrizione dell'utente che ce l'ha sopra.
    Secondo me fareste un buon acquisto comunque.
     
  5. giulyfrank

    giulyfrank

    Iscritto:
    1327512917
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao regaz. Sto valutando se comperare una i40 diesei 136cv. automatica. Io ho una Passat 140cv, e ho una gran paura di fare una mega cazzata. Ho idea che come qualità faccio non un passo, ma due indietro. Premetto che a vederla è bellissima, ma avendo avuto sempre macchine tedesche, passare ad una Coreana mi spaventa. Per esempio il fantastico cambio automatico DSG, non credo assomigli neanche un po a quello della i40. Insomma chiedi a chi è già possessore di questa macchina, se me la consiglierebbe. Se ha già avuto problemi di qualsiasi natura, meccanici ed elettronici, insomma se ne vale la pena. Alternativa alla quale stavo guardando la Peugeot 508 2.0 163cv automatica. Grazie
     
  6. robertoramboldi

    robertoramboldi

    Iscritto:
    1323442793
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    scusa ma se ti spaventa passare da una tedessca a una coreana allora perchè non vai sulla new passat ?
    o su opel insinia ?
     
  7. giulyfrank

    giulyfrank

    Iscritto:
    1327512917
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao.Le due macchine che ho preso in considerazione, hanno dei notevoli sconti per partita IVA. Il preventivo per il passat era decisamente più alto, anche se non mi sarebbe dispiaciuto cambiare modello, e la nuova passat non mi fa impazzire. La insigna è bella e non ho ancora fatto un preventivo. Ci andrò appena possibile. Comunque di tutte quelle citate(aggiungerei anche la c5 citroien) la i40 è quella che mi piace di più dentro e fuori.
     
  8. bagu115

    bagu115

    Iscritto:
    1322492701
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho una i40 style 136 cv a/t
    Come te avevo una rosa di auto dello stesso segmento...passat, c5, insigna,508.
    Ho scelto la i40 (anche se nuovissima e con possibili difetti di gioventù) per la garanzia di 5anni, la dotazione di serie super completa (mod style), lo sconto per le P.iva, e la sicura serietà del marchio almeno per quel che leggo in giro.
    Ho scartato VW, per i prezzi...a parità di equipaggiamento superavo i 10k? di differenza; insigna no perchè opel e quindi responsabile del fallimento di Saab (avevo una 93 sh); 508 non mi convinceva tanto anche se lo sconto era altissimo ed inoltre pare che i vari sistemi navi audio BT ecc... siano parecchio scarsi, più alcune magagne di progettazione.
    La hyundai nel complesso è benfatta, il motore anche se con 136 cv è abbastanza brillante (la mia Saab aveva 180cv)...è comoda e razionale nei comandi, precisa e
    stabile in curva, gran spazio per i passeggeri e bel baule. i difetti sono i consumi
    dell' a/t, in città siamo a 9,5/10 km-l, in autostrada a 140 siamo a 13 circa.
    Tieni conto che le medie sono fatte sullo stesso pieno passando da città a autostrada, devo provare a vedere solo su autostrada quanto consuma.
    Sul cambio non ti posso aiutare perchè è il mio primo at e non ho termini di paragone, vedi dsg vw.
    spero di esserti stato utile
    ciao
     
  9. giulyfrank

    giulyfrank

    Iscritto:
    1327512917
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Bagu. Sei stato gentilissimo e decisamente utile. Mi ha fatto piacere avere impressioni e pareri da un possessore della i40. Appena riesco a piazzare la mia, credo di poter passare all'acquisto sicuramente più ricuorato. Per il cambio non so, il dsg è veramente uno spettacolo, ma non credo che anche qusto sia una ciofeca. Comunque grazie ancora :D
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Mah io non credo che l'affidabilità Hyundai sia ancora al top, ma non inferiore per certo a quella Vw mi sento di affermarlo serenamente.
    Poi la passat è antica mentre la i40 è molto commercialmente evoluta e abbastanza moderna. Imho.
     
  11. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    C'e qualcuno che ha voglia di dirmi come va' l'automatico Hyundai?
    Sia come funzionamento che come consumi, in rapporto ad un doppia frizione?

    grazie
     
  12. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    I40 ?
    Per ora non la fan nemmeno provare, almeno nel mio caso!

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/68636.page
     
  13. il boia

    il boia

    Iscritto:
    1238532745
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    0
    la nuova passat rispetto alla i40 pare un auto di 2 generazioni fa' a livello di linea, per il resto certamente superiore a livello cambio motore.
    Saluti
     
  14. robyrambo

    robyrambo

    Iscritto:
    1332442444
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    per partite iva intendi sconti per agenti di commercio ?
     
  15. bagu115

    bagu115

    Iscritto:
    1322492701
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    per partita iva si intende qualsiasi lavoratore autonomo che puo' detrarre, a norma di legge per la propria attività, il costo dell'auto e la relativa iva secondo la normativa europea che l'italia ha finalmente recepito dopo anni di sordità. Non è da confondere con gli autocarri e simili (compresi i suv finti autocarro).
    Ti dico questo perchè io ho p.iva e non sono agente di commercio e le ultime 3 auto (l'ultima è proprio la i40) le ho comprate con gli sconti relativi alle partite iva, l'unico neo è quando rivendi l'auto...devi emettere fattura e calcolare l'iva esposta pari al 40% dell'iva totale (se non ricordo male) e registrare la fattura come faresti per quasiasi prestazione professionale.
     

Condividi questa Pagina