Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Volvo XC60 o Mazda CX5?

Volvo XC60 o Mazda CX5? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. godzilla75

    godzilla75

    Iscritto:
    1330531777
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    questa volta succede qualcosa, lo sento, la macchina oramai mi serve, la mia rispettabile V50 ha quasi 200.000km e tra sospensioni ammortizzatori, cinghia più qualcos'altro il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato 2000euro.
    Le opzioni sono le seguenti:

    - xc60 fine 2010 2.0d FWD momentum km 19.000km bianca con stupendi cerchi da 19" (nei prossimi giorni testerò la durezza) navi, bluetooth e vetri oscurati.
    - CX5 nuovo 2.2d FWD 150cv con gli stessi optional riportati qui sopra.
    L'esborso per entrambe è di 25.000euro dando dentro la mia (secondo me due ottimi prezzi) quindi alla fine si tratta solo di scegliere con il cuore (direi Volvo), tenendo presente anche che la XC60 è disponibile da subito mentre per la Mazda dovrei aspettare il nuovo anno :? .

    Voi che ne pensate?
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.583
    Piaciuto:
    766
    Io sono di parte e quindi non faccio testo......
    Però, se possibile, 5 cilindri tutta la vita.

    P.S.: a parte tutto, il motore della CX5 che roba è?
    Sempre il 2.0 4 cilindri Ford/PSA?
     
  3. |pantone|

    |pantone|

    Iscritto:
    1238546796
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    io non avrei dubbi: xc60. anche solo per il city safety che non credo esista sulla mazda.
     
  4. godzilla75

    godzilla75

    Iscritto:
    1330531777
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Il mazda è un 2.200 di nuova generazione molto fluido e veloce, così mi dicono, io devo ancora provarlo in verità.
    Il mio unico dubbio rimane: auto nuova o auto usata? (ok l'usato Volvo a queste condizioni è quasi paragonabile al nuovo) ed il motore pre-restyling coppia.
     
  5. godzilla75

    godzilla75

    Iscritto:
    1330531777
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Questo accessorio è comunque di serie su tutti i modelli XC60?
     
  6. |pantone|

    |pantone|

    Iscritto:
    1238546796
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    sì. puoi comunque verificare guardando se sono presenti i sensori sulla parte alta del parabrezza, all'altezza del retrovisore.
    Per quanto riguarda l'acquisto di usato: io le ultime 2 volvo le ho acquistate usate (max 2 anni e 50k km) e ho fatto ottimi affari. ovviamente sempre presso concessionari con garanzia, anche se credo che la xc60 che citi tu probabilmente ha ancora un residuo di garanzia ufficiale volvo e quindi la possibilità di estenderla ulteriormente.
     
  7. godzilla75

    godzilla75

    Iscritto:
    1330531777
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Guarda con me sfondi una porta aperta, la V50 l'ho presa usata ed ho fatto un affarone, la XC60 la prenderei da un privato* che lavora in banca e si è innamorato della Evoque (quindi è fottuto per le macchine e sono ragionevolmente sicuro che la sua sia un gioiellino)

    *(perchè nel frattempo ne ho trovata un'altra e spenderei anche qualcosina meno non ha il cambio automatico ma questo non fa altro che bene ai consumi (visto che faccio 30/35mila km l'anno) ed ha i seguenti accessori:
    volante multifunzione, cruise control, bluetooth, navigatore ufficiale Volvo/Garmin, Styling Kit, coprisoglia anteriori e posteriori (quelli anteriori con il logo Volvo illuminato con luce azzurra), lunotto e vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta, fari allo xeno adattativi, portellone posteriore elettrico, specchi regolabili elettricamente, sensori pioggia, sedili anteriori riscaldabili, sensori parcheggio posteriori.

    Sono in preda all'entusiasmo fermatemi!
     
  8. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.583
    Piaciuto:
    766
    Volevo solo dirti che ho ricevuto il tuo messaggio privato, ma he non riuscirò a risponderti prima di lunedì.
     
  9. paperone1975

    paperone1975

    Iscritto:
    1254415462
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Valuta quella che ti costa meno come bollo e assicurazione, oltre che come consumi e CO2....inoltre il nuovo te lo scegli con il colore e gli interni che vuoi te, l'usato te lo prendi così come è....però nonostante il suv Mazda sia un bellissimo giocattolino, direi anche io con il cuore, coeteris paribus, che Volvo mi emoziona di più.

    PS: da valutare anche l'assistenza post-vendita Mazda, dove si trova, quanto costa, quanto sono bravi a risolvere i problemi....magari un giro sul forum Mazda può essere utile!
     
  10. godzilla75

    godzilla75

    Iscritto:
    1330531777
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Penso che in linea di massima come costi di gestionei due modelli siano molto simili (a discapito di mazda ci sono un paio di cavalli fiscali in più mentre la xc 60 paga più bollo e dovrebbe consumare qualcosina di più ma non troppo).
    La scelta più ottimale dal punto di vista bollo, assicurazione e consumi in rapporto a quanta strada faccio sarebbe la Passat (che tutto si può dire tranne che sia bella) a metano (provata e va benissimo, poi ok mi emoziona quanto l'acquisto di un frigo di marca koreana per la cucina) ma ci sono 10.000 euro di differenza con la xc60 (usata ok ma del colore e accessoriata proprio come la vorrei io) e sai quanti pieni di diesel posso fare nel frattempo?
     
  11. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.583
    Piaciuto:
    766
    Hai posta.
     
  12. godzilla75

    godzilla75

    Iscritto:
    1330531777
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Oibò ho combinato!
    Dalla settimana prossima, in barba alla mia coerenza rispetto a ciò che penso dei SUV guiderò uno di loro, quello della marca più understatment che ci sia!! :oops: :rolleyes:
     
  13. |pantone|

    |pantone|

    Iscritto:
    1238546796
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    ottima scelta
     
  14. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Smargia ne approfitto....secondo te, una XC60 D5 immatricolata 09/2011 è possibile abbia già il city safety che lavora fino a 50 km/h?
     
  15. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.583
    Piaciuto:
    766
    Mi fai venire un dubbio, penso peró di no, visto che se ricordo bene era una delle
    Novità introdotte dalla nuova V40 e quindi più recente del 2011, devo dare uno sguardo ai comunicati prodotto.
     

Condividi questa Pagina