Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo V50 cambio automatico Geartronic

Volvo V50 cambio automatico Geartronic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. poliware

    poliware

    Iscritto:
    1348070645
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Intorno a 78000 km l'innesto della retro con il geartronic cominciava ad avvenire con ritardo. Segnalato all'Assistenza Volvo honno cambiato l'olio del cambio. Il problema persiste. Fatto aggiornamento software del cambio. Il problema persiste. Adesso ho 89000 km e mi stanno proponendo di fare un preventivo per la sostitutzione del cambio, chiedendo al "buon cuore" di Volvo Italia un contributo spesa.
    Ma è normale che la vita di un Geartronic sia 3,5 anni e 89000 km come cerca di convincermi il concessionario?
    A qualcuno risulta qualche vizio occulto su questo tipo di cambio?
    Ci sono esperienze analoghe?
    Ho visto che ci sono officine che fanno la revisione dei cabio. Qualcuno ha esperienza di questo tipo?
    Grazie per la colaborazione
     
  2. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Spero proprio di no...

    In ogni caso, mai fidarsi del conce se cerca di minimizzare un difetto...
    Leggendo in giro, mi pare che il GT sia mediamente affidabile...
     
  3. |pantone|

    |pantone|

    Iscritto:
    1238546796
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    alla mia officina volvo mi hanno detto che il GERIAtronic dura mediamente 180k km e che raramente hanno avuto problemi prima di quel chilometraggio. ovviamente le eccezioni esistono, quindi direi proprio che non è normale (a meno che tu non lo usi in malomodo, ma non credo sia il tuo caso).
    prima di cambiarlo in toto, varrebbe sicuramente la pena andare da qualche azienda specializzata in cambi automatici e sentire anche il loro parere.
     
  4. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    Ho letto spesso su questo forum che il cambio olio è assolutamente raccomandato a 60mila km. Qui leggo che è stato fatto a 78mila, ma come addizionale o non era mai stato fatto prima?
     
  5. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    In realtà, come tutte le componenti del veicolo, dovrebbe essere progettato per durare, se non ricordo male, sui 250.000 km...
     

Condividi questa Pagina