Fancar_ ha scritto:
Di Volvo so poco......
E la Focus?
Credo che quella sia imbattibile come rapporto qualità prezzo.
Mi perdonino i Volvisti se mi è venuto il paragone.
Fan, sei capace di dire le cose con una diplomazia, con un dico / non dico, che neanche Gianni Letta. Ti farei ministro degli esteri del forum. ;-)
Sono bene informato sulla comunanza di componenti fra Focus e v50. Peraltro tutte di buona qualità, a partire dall'ottimo 1.6d, che sembra andare ad aria, passando per l'ottimo sterzo e il multilink posteriore.
Perchè non comprare una Focus e risparmiare soldi allora? Perchè la Focus vende, e viene incentivata un tot. La Volvo v50 invece vende molto meno, e viene incentivata in proporzione molto di più, a livelli quasi osceni.
Alla fine, tirando in ballo la versione promozionale POLAR, appena uscita, salta fuori una differenza di meno di 2k euro a favore della Focus, a parità di motore.
Ma nella Volvo poi hai altri interni, sedili monumentali, design, ed alcune attenzioni alla sicurezza che è lecito aspettarsi da una Volvo. Oltre ad essere, a mio avviso, molto più elegante, ed anche l'occhio vuole la sua parte.
Cercavo quindi più che altro esperienze dirette circa l'affidabilità, anche se non ho mai sentito di grossi problemi.
Il problema è un altro. Nel frattempo gli stanno sbattendo letteralmente in faccia una C4 1.6 VTR a 13.500 Euro, contro i 18k della Volvo, di cui è invaghito. E' una citroen, bruttina quanto vi pare, ma sono tanti soldi, e lui sta mettendo sù famiglia.... non posso consigliargli la Volvo...
Comunque la crisi sta cominciando a mietere.