Buongiorno a tutti. Ci si accinge ad acquistare per il fratello milanese una bella Polo con tutto quanto il necessario (e forse anche di più), per la modica cifra di 20.000 euro (già scontati). Sarebbe la 1.2 TSI da 105 cv con DSG, Highline, con navigatore e molto altro...
...già. Molto altro, ma cosa manca? I fari al gas xenon... NON DISPONIBILI... nel mercato italiano.
Da noi a Lugano l'ho già vista e configurata con i fari al gas xenon e le diurne a led integrate nei gruppi ottici.
Per intenderci, quelli della GTI: http://www.zercustoms.com/news/images/Volkswagen/2011-Volkswagen-Polo-V-GTI-3.jpg
Ora, qui in Svizzera (soprattutto in canton Ticino), la preparazione dei venditori auto è scandalosa. Sono per loro fortuna supportati da modelli con dotazioni ottimali, spesso molto più ricche che negli altri paesi. E pur sapendo che ci vuol poco a determinare che in Svizzera si sta molto meglio che in Italia (finanziariamente e non solo), mi aspetterei che in uno dei primi mercati a livello continentale sia meglio trattato da Volkswagen. Non gli si chiede di inserire chissà che... è un optional che costa circa 600 euro, non 6000! E l'Italia non è la Romania.
Sa di idiozia che non si possa godere dei fari al gas xenon su una piccola e costosa come la Polo. Per quel prezzo tra le km 0 si trova ben altro, anche qualche Golf, ma non si può per due ragioni: la prima è che si vuole configurare l'auto a modo nostro (e così la si vuole ricevere), e la seconda è che comunque nel box, auto più lunghe di 4 metri fanno una fatica boia.
...già. Molto altro, ma cosa manca? I fari al gas xenon... NON DISPONIBILI... nel mercato italiano.
Da noi a Lugano l'ho già vista e configurata con i fari al gas xenon e le diurne a led integrate nei gruppi ottici.
Per intenderci, quelli della GTI: http://www.zercustoms.com/news/images/Volkswagen/2011-Volkswagen-Polo-V-GTI-3.jpg
Ora, qui in Svizzera (soprattutto in canton Ticino), la preparazione dei venditori auto è scandalosa. Sono per loro fortuna supportati da modelli con dotazioni ottimali, spesso molto più ricche che negli altri paesi. E pur sapendo che ci vuol poco a determinare che in Svizzera si sta molto meglio che in Italia (finanziariamente e non solo), mi aspetterei che in uno dei primi mercati a livello continentale sia meglio trattato da Volkswagen. Non gli si chiede di inserire chissà che... è un optional che costa circa 600 euro, non 6000! E l'Italia non è la Romania.
Sa di idiozia che non si possa godere dei fari al gas xenon su una piccola e costosa come la Polo. Per quel prezzo tra le km 0 si trova ben altro, anche qualche Golf, ma non si può per due ragioni: la prima è che si vuole configurare l'auto a modo nostro (e così la si vuole ricevere), e la seconda è che comunque nel box, auto più lunghe di 4 metri fanno una fatica boia.