Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volevo solo condividere con voi l'ultima beffa messa in opera da OPEL

Volevo solo condividere con voi l'ultima beffa messa in opera da OPEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lborrone

    lborrone

    Iscritto:
    1265317269
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mi sono recato in un concessionario OPEL per il 2 secondo tagliando come al solito ogni 35000 Km ho dovuto fare la regolazione delle punterie già ogni 10000 metto il tunap per il impianto GPL fornito da loro ma questa è un altra storia.
    Vado ritirare la macchina e mi viene detto che in merito al tagliando GPL loro possono cambiare solo il filtro del GPL per la regolazione della centralina possono farla solo sui veicoli GPL - TECH quindi il mio veicolo con impianto GPL montato da loro venduto da loro non possono fare più la regolazione ma mi devo rivolgere ad un centro landi .

    Mi domando mi cambiano il filtro, cambio le candele perchè è previsto dal tagliando GPL dopo tot chilometri ma di più ma l'aggiornamento e taratura della centralina non lo possono fare se non è GPL -TECH .

    OPEL VERGOGNATI
     
  2. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    In teoria il tagliando andrebbe fatto al massimo ogni 30.000km, cmq a parte quello mi sembra una boiata che non possano aggiornarti la centralina se la macchina non è GPL-TECH, per una semplice ragione: GPL-TECH è solo un nome commerciale. Di fatto le vetture GPL-TECH hanno la stessa centralina Landi di quelle non GPL-TECH (io ho una Opel Corsa D del 2007 non GPL-TECH). Quindi probabilmente non volevano aggiornarti la centralina. L'assistenza spesso è veramente penosa. In ogni caso effettivamente il tagliando del GPL non prevede la taratura o l'aggiornamento della centralina, ma solo cambio olio filtro e candele.
    Volevi far regolare la mappatura della centralina perché ti da problemi a GPL?
    In ogni caso se hai fatto la regolazione delle punterie (che credo sia costata un sacco di soldi) significa che hai una di quelle opel con un motore un po' "sfortunato" per il GPL. Io se fossi in te non la userei più a GPL perché con quella regolazione sono più i soldi che ti vanno nel tagliando rispetto a quelli che risparmi col GPL.
     
  3. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Non capisco perchè te la prendi con Opel.
    La colpa è esclusivamente del concessionario che ti ha montato l'impianto. Avrebbe dovuto informarti prima su dove effettuare la manutenzione.
     
  4. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che se ti montano l'impianto e ti fanno il tagliando uno spera sempre che poi siano anche in grado di fare interventi all'impianto come aggiornare il firmware della centralina. è che ormai sempre più incompetenti fanno i meccanici e ancora peggio montano gli impianti.
    In ogni caso poi la brutta figura la fa la Opel, perché se un'officina Opel non ti dà il servizio richiesto ovviamente la faccia la perde Opel: e probabilmente è anche giusto perché significa che non curi a sufficienza la rete di officine e assistenza
     

Condividi questa Pagina