Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Volante che scatta

Volante che scatta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luke514

    luke514

    Iscritto:
    1704959206
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    2
    Stavo provando da un rivenditore una Clio GPL perchè devo comprare un'auto usata. Durante le prove, la macchina mi è sembrata perfetta (ha circa 50mila km).
    Durante la prova di un parcheggio a S, quando avevo giravo tutto il volante da un lato, sentivo dei piccoli scatti al volante ogni tanto.
    E' un problema grave? E' qualcosa legato all'asse?
    Meglio stare alla larga da un auto con questo scatto? (a me non convince molto)

    Vi sto chiedendo esplicitamente se comprereste comunque un veicolo usato se l'unico problema da voi "rilevato" (tra le cose che controllate) fosse questo qui. Perché ho il timore che sia qualcosa di grosso legato anche ad altre parti meccaniche dell'auto :(
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.934
    Piaciuto:
    4.403
    Potrebbe essere la scatola dello sterzo da sostituire o anche i braccetti convergenza che non fanno ritornare lo sterzo,io mi farei accompagnare dal meccanico di fiducia
     
    A luke514 piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.111
    Piaciuto:
    5.500
    magari ha preso una botta su una ruota e c'è scatola guida e magari qualche braccetto andato, i pochi km vogliono dire niente...in più essendo a gpl occhio che c'è la bombola da cambiare a 10 anni
     
    A luke514 piace questo elemento.
  4. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.112
    Piaciuto:
    4.801
    Può essere un problema al servosterzo elettrico, capitava sia sulle G.Punto / Evo / Y / Panda e in generale utilitarie Fiat dalla Punto 188 in poi, sia sulle Opel Astra 2° serie... Io eviterei l'auto.
     
    A luke514 e FAUST50 piace questo messaggio.
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    193
    Secondo me è dipeso dal servo elettrico. provane altre uguali per fare il raffronto.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.167
    Piaciuto:
    1.103
    capita su molte auto, anche nuove e non solo utilitarie
     
  7. spinterogeno

    spinterogeno

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    357
    Piaciuto:
    194
    Avevo una clio tre 1,2 benzina 16v nuova e presentava questo problema , questo tac quando si girava lo sterzo ,hanno incominciato col bloccare e ripassare il serraggio della culla ,poi il serraggio del giunto del piantone ,poi hanno cambiato il piantone dello sterzo, in garanzia mi hanno dato una clio sostitutiva durante la riparazione ,presentava lo stesso rumore ,in più quel modello monta le pinze della TWR senza guide solo cilindretti e sullo sconnesso la pinza freno sbatte contro la pastiglia un rumore da scatolette del tonno ,loro hanno fatto una modifica Pittoresca con le pastiglie che montano un adesivo che le incolla alla pinza ,poco efficace risolto con un grasso più viscoso al rame sui cilindretti ,il problema del piantone me lo sono tenuto per otto anni fino alla vendita.
     

Condividi questa Pagina