Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vista Seat Leon SC

Vista Seat Leon SC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Oggi sono andato a vedere la Leon SC.

    L'auto è bella senza dubbio ma preferisco la 5p che è più equilbrata nelle linee, non so non amo le portiere troppo lunghe.

    Ero molto curioso di vedere dal vivo gli interni della Leon per capire il decontenting rispetto alla gofl e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione.

    Ho visto una FR e si nota rispetto alla golf highline la mancanza di tutti i rivestimenti in gomma/tessuto dei portaoggetti e dei cassetti sotto i sedili così come che le plastiche e i tessuti sono tendenzialmente buoni ma di qualità inferiore. Viene mantenuto il freno a mano mentre su golf c'è il tastino (capirai...)

    Ho guardato bene le guarnizioni delle portiere e mi sembrano uguali a quelle della Golf 7 (pure a quelle della mia golf 6) mentre invece la A3 ha un giro supplementare sulla portiera.

    Forse la maggiore rinuncia tra Leon e Golf negli interni è il nav limitato alla versione da 5,8" infatti già rispetto alla mia Golf 6 si nota che lo schermo è più piccolo (l'RNS 510 ha 6,5") ma il nav è posizionato più in alto ed inclinato verso il guidatore quindi si vede bene comunque. Inoltre è molto bello il display a colori in mezzo alla strumentazione che invece su golf è optional.
    Peccato però che il passeggero veda poco e quindi faccia più difficioltà a impostare il nav mentre il guidatore... guida.

    Rispetto alla golf si perde la possibilità di ordinare lo stupendo nav da 8,4" con HD che però costa il triplo del nav della Leon.

    Facendo cmq un confronto tra interni di leon/golf/A3 devo dire che Audi vince per scenografia ma gli interni che mi sono piaciuti di più a livello design sono quelli della Leon che però ha i materiali peggiori del trio pur restando su un buon livello. Il design audi fa molto effetto ma è massiccio mentre nella golf non mi piacciono del tutto gli inserti laccati in nero.

    Fra le 3 cugine devo dire quindi che la mia preferenza va alla Leon che noto vw ha impoverito rispetto alle altre 2 perchè altrimenti ne sarebbero state cannibalizzate... mancano motorizzazioni e accessori che sono disponibili sulle altre e persino la garanzia è estendibile a soli 4 anni invece che a 5

    Poi ho un paio di domande:

    1) possibile che facciano solo 800? di sconto su Leon?
    2) i fari full led, hanno anche la funzione adattiva in curva?
    3) sulla mia golf 6 quando imposto il DCC su sport le sospensioni si irrigidiscono al punto che in autostrada si sente un beccheggio a volte fastidioso; la leon al posteriore ha un torcente con assetto sportivo, com'è il beccheggio autostradale?
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Ciao attualm su Leon non si possono montare sospensioni controllo elettronico (peccato) ma hi letto che sono disponibili x leon st quindi credo arrivino sulla berlina e sulla sc a breve
    La linea anche a me della sc non convince, per il resto della.tua disamina concordo con te su tutto
    I full led sono utilissimi e belli la funzione cornering è disabilitata tanto è inutile il fascio dei led copre bene angoli.
    Cambia concessionario sconti Leon arrivano al 12-14%
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Il tuo dcc utilizza le camere gestite dalla centralina no? Non le sospensioni " magnetiche " se non erro...
     
  4. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    onestamente non conosco le differenze tra il sistema audi e quello vw :)

    Credo che quello vw abbia sospensioni pneumatiche gestite da centraline e devo dire che funziona benissimo, in normal l'auto è decisamente confortevole senza avere particolare rollio mentre in sport diventa dura ma non scomoda e decisamente più piatta (confort mai usata).
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si,ho visto che lavorano cosi con centraline che comandano delle camere in cui il gas scorre a seconda delle necessità..le audi hanno le magnetiche che lavorano in base alla reazione del liquido a un campo magnetico che si viene da creare ... ;)
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ;) giusto
     

Condividi questa Pagina