Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Vista nuova yaris?

Vista nuova yaris? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    che ne pensate? Un pò più lunga, 3,89 metri, e leggermente più bassa come pensavo, 1,50. Stessa larghezza. Prosegue la parabola discendente delle potenze degli aspirati toyota, preludio forse a una standardizzazione delle motorizzazioni in vista dell'accoppiamento con ibrido. Infatti il 1.33 passa a 94 cv, era già sceso a 99 da 101 dell'origine. Promette consumi ridotti. Il peso è sceso, nonostante la lunghezza, di 30 chilogrammi. Del diesel non si sa nulla...La linea mi sembra gradevole, più vicina alla verso s e alla verso grande che alle "sfigate" di casa (ovvero auris...non me ne vogliano i proprietari...ma proprio la linea non è il suo forte). Un pò concettualmente con queste dimensioni si avvicina alle concorrenti, tipo la mazda 2. Scordiamoci dunque la compattissima tuttofare del passato. Vedremo....
     
  2. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    a parte la linea che non mi pare particolarmente coinvolgente rispetto alle passate edizioni e che purtroppo mi ricorda proprio i modelli meno riusciti di toyota ed il particolare l'ultimissima svolta stilistica che pare un ritorno alle vecchia giap anonima, per il resto si conferma il fatto di aumentare le misure facendola diventare sempre meno un'auto da città, che è stata la vera fortuna dei modelli precedenti, forse per lasciare spazio alla aygo che però mi piace ancor meno. insomma speriamo almeno che sia un'auto concreta con una buona affidabilità e molto funzionale perchè questo cercano i clienti toyota, se si vuol scimmiottare altro allora mi compro direttamente la polo che sicuramente è più carina. io ho appena venduto la vecchia yaris serie precedente di mia moglie, ottima, per una IQ 1.3 che arriverà a gennaio, mio figlio ha voluto una polo e io sono abbastanza contento della mia corolla verso mmt, certo che quando la cambierò fra un annetto non avendo più grandi esigenze di spazio mi sa che tradirò il marchio e mi prenderò una bella golf VII gtd o la nuova A3 perchè un po' di emozione ogni tanto fa bene....auguri a tutti.
     
  3. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    somiglia un po' alle altre orientali (honda, jazz, hyundai) ma nel complesso non è malaccio, anche se ovviamente la prima serie resta inarrivabile.
     
  4. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    Aspettiamo di vedere gli interni, e se Toyota ha proseguito quella via dell'originalità che ha sempre contraddistinto la yaris dalle altre utilitarie.
     
  5. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Ci sono già anche le foto ma te le cerchi da solo :p
     
  6. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    degli interni non le avevo viste :)
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    convengo con chi dice che la yaris mk1 sia di rara "riuscitezza" e che a tutt'oggi è stupenda senza timori ravernziali da un punto di vista estetico e non solo... rispetto alle più recenti compagini della concorrenza...
    Detto questo, trovo che la futura yaris sia indovinata dal punto di vista estetico e delle dimensioni/proporzioni dato la concorrenza con cui andrà a confrontarsi...
    Per quanto riguarda le perplessità in riferimento alle accresciute dimensioni della mk3, c'è da dire comunque che la futura aygo, per quel po che si sa, si aggirerà intorno ai 3,60m di lunghezza, perciò potrebbe in qualche modo andare a conquistare quel tipo di clientela( vedasi anche donne...), dato che la futura yaris da questo punto di vista sembra allontanarsi, a meno che, questo ruolo "mamma" toyota non lo affiderà alla "figliastra" daihatsu con la futura sirion, dato che quest'ultima sembrerebbe avere le su citate caratteristiche... vedremo.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    ... riferito alla yaris prima serie..... :D
     
  9. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ho visto anche gli interni, molto minimalisti con plancia sottilissima, sicuramente garantisce un ottimo sfruttamento dello spazio. Mi sembra molto pulita, non si chiede altro d'altro canto a un'auto di questa categoria. Vediamo le motorizzazioni.
    L'attuale 1.33 che ho sulla "mia" (leggasi di mia moglie...) yaris nel frattempo mi sta aggradando sempre più...ieri l'ho fatto inca..... perchè per inserirmi nel traffico di una strada a scorrimento veloce l'ho dovuto tirare se no sarei rimasto dietro un serpentone di auto e mi sarei perso il semaforo....ho pensato "ce la farò, non ce la farò"....dopo i 4000 giri mi sono accorto che ce l'averi fatta eh eh eh :D
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Si conferma la tendenza ad aumentare le dimensioni: che senso ha?
    Ok, a me vanno bene auto fino ai 4 m e quindi ci siamo ancora ma non capisco il senso dell'aumento delle dimensioni.

    Comunque la trovo esteticamente meno riuscita delle precedenti sperando che sia migliorato un po' nei pochissimi punti deboli della Yaris attuale (che per me conta molto di più dell'estetica).

    Altra speranza è un ibrido con motore a benzina da almeno 90cv e quello elettrico da almeno 30cv (va bene anche 80cv benzina e 40cv elettrico ;) ).

    Ciao.
     
  11. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    personalmente non mi dispiace ma secondo me è stilisticamente peggio anche dell'attuale

    è troppo spigolosa, il frontale è molto macho e può anche andar bene, sembra più sportiva, il retro però non ci siamo è troppo "aurisizzata". il lunotto cade in maniera disomogenea verso la parte bassa dell'auto, sembra che il paraurti posteriore sia una cosa posticcia da tuning

    notate poi le ruote che orrido effetto hanno col passo più lungo, la proporzione ruota - scocca mi ricorda la tata nano :lol:

    leggevo che gli interni sono molto più sportivi, difatti anche dalle foto si vede che i sedili sono, finalmente, più contenitivi degli attuali

    il 1.33 l'hanno spompato ulteriormente, consumerà poco ma bisognerà guidarlo come un nonno per ottenere risultati accettabili

    aspettiamo la versione ibrida, l'unica che forse avrà un senso per un eventuale acquisto...
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    questi motori vanno via via sempre meglio... il mio 1.3 87cv all'inizio lo trovavo piuttosto assonnecchiato e relativamente ruvido, ma adesso col passare dei km va spedito e liscio come l'olio... anche a marce alte e a giri molto bassi, tollerando anche cambi di marcia a meno di 2.000rpm. 8)
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    ... dato che sembrerebbe che faccia schifo un po a tutti(VOI), eccovi la punizione :D

    http://www.youtube.com/watch?v=GtmLGE1Nob8
     
  14. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Può avere senso l'aumento delle dimensioni in un'ottica di gamma. Infatti la terribile aygo (per me...) potrebbe uscire in una nuova veste, fatta meglio e più grandetta, insomma sui 3,60 metri lasciati scoperti da questa futura prossima yaris. Allora si, c'è spazio per questa "quasi 4 metri". Ti serve una citycar pura? Aygo (la nuova....quella attuale mi fa vomitare). Ti serve una citycar "ambiziosa"? La yaris...
     
  15. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    Ma a voi la plancia piace?

    perchè hanno tolto la strumentazione centrale?
     

Condividi questa Pagina