Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Video] Serie 3 F30 2012

[Video] Serie 3 F30 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Allestimento Luxury
    http://www.youtube.com/watch?v=EQPoFSaPcm4&feature=relmfu

    Allestimento Modern
    http://www.youtube.com/watch?v=3-9WGexNyoQ&feature=related

    Allestimento Sport Line
    http://www.youtube.com/watch?v=T1543wfCHOk&feature=relmfu

    Allestimento Sport scene di guida
    http://www.youtube.com/watch?v=EbVT7Mszhlk&feature=related

    Allestimento Modern scene di guida
    http://www.youtube.com/watch?v=98FA4EEMjqY&feature=relmfu
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Temo che fra questa e la 5er....questa sia la 5er migliore. Veramente bellissima.
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Veramente molto bella e affascinante. All'interno si nota , nelle versioni luxury e modern , l'intento della casa di togliersi l'etichetta di proporre finiture buone , ma non allegre , con l'adozione di materiali e colori più chiari e brillanti , pur mantenendo quel rigore teutonico che il cliente sicuramente pretende. La versione sport , cuciture a parte , conferma in modo rassicurante l'atmosfera delle biemme di questi ultimi anni , con in più maggior cura nei dettagli e meno understatement.
    L'esterno è bellissimo , ripropone una miscela di quanto di meglio si è visto nelle auto di Monaco negli ultimi tempi : cofano mosso e "intagliato" , fiancate snelle e profondamente scalfite , coda alta e raccolta , fanaleria di famiglia , ma con proporzioni corrette ed espressione "grintosa" ecc. , senza quell'aria troppo rattrapita su sè dell'attuale - ma ormai occorre dire precedente- serie 3 berlina.
    Se i prezzi non sono troppo cresciuti , sarà quasi perfetta.

    PS Occorre naturalmente sottoporre questi giudizi, basati su brevi filmati, alla canonica conferma dal vero . Saluti
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Effettivamente , visto le accresciute dimensioni e soprattutto posizionamento della 5 , penso anch'io che questa 3 giocherà il ruolo di berlina sportiva e lussuosa , ma non inaccessibile.
     
  5. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Come dimensioni è più piccola sia della E60 che dell'E39 o dell'E34.
    L'E34 degli anni 80/90 era lunga 4.72 metri.
    La Serie 3 di oggi è lunga come la Serie 5 E28 del 1981.

    Come pesi credo abbiano fatto un bel lavoro, perché la nuova pesa 45 kg in meno della vecchia (da alcune parti ho letto anche 50 ma avranno arrotondato).
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Anch'io, a meno di esigenze particolari, preferisco una 320d ad una 520d.

    Il "duemila" benzina o diesel è un motore che non lascia a desiderare sulla Serie 3.
     
  7. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Non sono sicuro tu abbia capito cosa intendessi dire io, ma sono quasi sicuro di non aver capito cosa mi hai risposto tu. :D

    Io intendevo dire che la 5er avrebbe dovuto essere bella ed aggressiva come questa. Invece la 5er mi.sembra un po' piu' annacquata. Sia come stile, ma anche come concetto di fondo: se avessero fatto una f10 da 45kg in meno rispetto alla vecchia, adesso in Audi avrebbero meno da brindare.
     
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Credo che Bmw abbia voluto posizionare la F10 un gradino sopra la vecchia serie 5 e , complice la crisi , farle giocare il ruolo di quasi-ammiraglia , mentre la 7 è riservata ai cinesi ;) o ai grandi manager.
    Per forza di cose quindi la nuova 5 ha perso un po' di quello smalto sportivo che tu rimpiangi ed è un po' più pesante di quanto chiedi , avendo infatti adottato la scocca della 7.
    La risposta di Fancar e modestamente la mia , pur avendo imboccato il lato nascosto del tuo intervento , non sono poi così peregrine : alla nuovissima 3 spetta anche il compito di sconfinare nel terreno di caccia della 5. Saluti
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Da queste parti Audi ha poco da brindare...la A6 non se la sono mai filata e continua a non filarsela nessuno o quasi......basti pensare che nel segmento la Hyundai Genesis vende per oltre 3 volte....persino quel barcone della Lincoln MKS riesce a vendere di piu'.

    Tra le big riesce a fare meglio solo della Lexus GS che e' stata handicappata enormemente dallo tsunami e dal fatto che ormai e' da tempo giunta a fine carriera.

    Le Jap hanno subito un calo di vendite medio del 25% dopo la tragedia di Marzo....non ci sono proprio le auto nei piazzali...

    Le regine del segmento rimangono sempre la Serie 5 e la Classe E (i dati di quest'ultima pero' includono le SW)

    Dati Agosto 2011....la lista stranamente contiene erroneamente anche la Hyundai Equus che invece compete tra le large luxury car (il segmento di Mercedes classe S, BMW Serie 7, Audi A8, Jaguar XJ, etc... per intenderci)

    Da questo elenco tra l'altro mancano le seguenti vetture che effettivamente vi apparterrebbero (dimensioni, tipologia propulsori e prestazioni, range di prezzi che qualche modo si avvicinano, equipaggiamento e dotazione, etc..) ma ne sono escluse per motivi di pura definizione.

    1) Nissan Maxima (6133 unita' ad Agosto), non viene inclusa nella lista per via del marchio Nissan non "ufficialmente" premium.

    2) Chrysler 300C (4445 unita' ad Agosto), il motivo dell'esclusione e' lo stesso della Maxima, marchio ufficialmente non premium

    3) Dodge Charger (6794 unita' ad Agosto) come sopra.

    4) Cadillac CTS (5783 unita' ad Agosto), letteralmente per un paio di centimetri l'EPA la considera compact e non midsize.

    Persino la Buick Lacrosse (grossa berlina disponibile sia a TA che TI, con motori turbo 4 cilindri e 6 cilindri) piazza ben 4338 unita' ad Agosto. Anch'essa non entra "ufficialmente" in tabella per via del marchio non premium. (Cadillac e' il brand luxury di GM)

    Piccola nota per i modelli Dodge, Chrysler e Buick, i loro numeri probabilmente contengono sempre un "aiutino" dalle flotte rental, clienti tipici di tali marchi.

    .....tutte comunque ridicolizzano i numeri di vendita della A6.....

    Attached files /attachments/1135356=6666-US Midsize Luxury Car Sales Chart August 2011.jpg
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    A me fa morire la definizione: MIDSIZE!!! :lol: :lol: :lol:
     
  11. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    vista così sembra molto carina, i prezzi comunicati da 4R (per italia?) paiono in linea con gli attuali anche se occorrerà capire il reale contenuto delle tre versioni previste. qualcuno ha idea dei tempi di commercializzazione della touring? per la berlina si parla di inizio febbraio, spero che per la sw non si debbano aspettare mesi!!!
    saluti a tutti
     
  12. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Questi 3 allestimenti sono 3 pacchetti.
    In realtà è possibile come sempre prendere la base ed accessoriarla a piacimento
    Esempio: la voglio sportiva ma senza cuciture rosse al volante? Prendo la Base e la accessorio con assetto e cerchi sportivi.
    Anche per la nuova Serie 1 è cosi.
     
  13. audifan

    audifan

    Iscritto:
    1255353726
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Davvero bellissima. Complimenti a Bmw.

    A quando il coupe' ? Nel 2012 o nel 2013?
     
  14. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    È proprio vero che i gusti non si discutono. Io trovo questa la peggiore delle serie 3. Mi sembra che abbia una linea vecchia, addirittura da vecchio. Tutte le serie 3 ala loro presentazio e mia hanno smosso dentro, questa no.
    Lo stesso vale per l’attuale Audi a4, la station è inguardabile con quei farinda dietro.
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ti riferisci alla F30, giusto?
     

Condividi questa Pagina