Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazioni cruscotto Serie 3 Touring 91-2011

Vibrazioni cruscotto Serie 3 Touring 91-2011 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andruet

    Andruet

    Iscritto:
    1243609130
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    1
    Salve, avete qualche idea sull'origine di vibrazioni al cruscotto (zona, sembra, centrale-destra) che aumentano con a/c accesa? Grazie in anticipo.
     
  2. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    :shock: nessuna (anzi uno dei miglioramenti notati da E46/3 a E91 è proprio la qualità dell'assemblaggio della plancia)
    Ovviamente avrai già provato a svuotare il casetto portaoggetti ed il portacenere .. mi fa strano il discorso del compressore clima inserito perché mi pare che non si percepisca maggior numero di giri motore (farò una verifica tardo pomeriggio - sera)
    Vedo di sentire in giro e se so qualcosa ti faccio sapere
    Ciao

    P.S. per il resto come va con il ferro?
     
  3. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Motore?? magari sono i supporti del motore difettosi, fai un giro in conce e chiedi spiegazioni...
     
  4. Andruet

    Andruet

    Iscritto:
    1243609130
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    1
    Grazie intanto...
    Si, la storia dei supporti l'avevo già messa un po' in conto, specie dopo che hanno sganciato il motore per cambiare i pattini della cinghia distribuzione con quelli modificati... è da li' infatti che sono iniziate!
    La storia che col condizionatore i rumori aumentano, è per il fatto (secondo me...) che si raffreddano i condotti delle bocchette e aumentano i "giochi" fra gli accoppiamenti... infatti appena accesa la a/c non si sente granche', aumentando il rumore esponenzialmente col passare del tempo.
     
  5. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    No, sulla mia non si sente nulla di tutto ciò. La plancia è ben assemblata.

    Non penso nemmeno siano i giochi tra i pezzi vari delle bocchette, in teoria sono progettati apposta per resistere senza cedimenti a qeusti stress termici.

    Sicuramente gli scricchilii sono dovuti a quelcos'altro.
     
  6. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Alt, scusa un attimo, hai avuto rogne con la catena superiore della distribuzione? mese/anno di produzione e km se puoi per cortesia ... e la segnalazione guasti (link in alto della pagina web)

    hanno fatto il lavoro senza la dovuta cura :evil:
    potrebbe essere che rimettendo il motore non abbiano agganciato bene qualche collettore d'aria o qualche tubazione del freon ... o che banalmente non abbiano ricaricato bene il clima
     
  7. Andruet

    Andruet

    Iscritto:
    1243609130
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    1
    No, non ho avuto rogne con la distribuzione in particolare, è solo la sostituzione dei pattini tendicinghia in plastica che erano rumorosi e dei quali è uscito un "upgrade".... col fatto della distribuzione lato-abitacolo devono sganciare il motore lato cambio per lavorarci, e da li' che penso siano nati i problemi. Fra l'altro c'è una "buona" e rumorosa vibrazione sui 1500 giri (a freddo) dei tubi del gasolio che passano vicino al passaruota sinistro (già cambiato gli attacchi ma senza successo), se ci si mette la mano sopra smettono di vibrare...
    Qualcosa è andato storto di sicuro, prima era una Rolls... :D
     
  8. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    immagino che ti riferisci alla nota modifica (fianchi lisci anziché con nervature) dei tendicatena :D
    a quanti km? e di che mese/anno è l'auto?

    ma è in garanzia? devi fartela sistemare, in ogni caso se l'intervento ha conseguenze sono coperte per due anni

    Certo che ci sono in giro buoni scalzacani ... :twisted:
     
  9. Andruet

    Andruet

    Iscritto:
    1243609130
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    1
    La macchina è di importazione, quindi un Ottobre 2011 con (ora) 42000 km. è perfetta, ripeto, solo da quell'intervento è drasticamente peggiorato il "parco-vibrazioni"!
    Io sospetto un supporto andato...
     
  10. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    allora non hai la best 04, muoviti perché a ottobre 2013 scade la garanzia dei due anni
    potrebbero aver scassato un supporto nell'operazione, sono delicati da maneggiare se sono quelli con fluido siliconico interno, una svirgolata fuori asse di troppo quando stacchi o riattacchi ed il danno è fatto :rolleyes:
     
  11. Utente_2988255709

    Utente_2988255709

    Iscritto:
    1568013233
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Hai poi risolto..la mia fa uguale dopo aver fatto la catena..
     

Condividi questa Pagina