leolito ha scritto:
Lorenz-A4 ha scritto:
... a me l'hanno scorso è stata rubata in Autostrada dopo il casello di ingresso nell'area urbana di Barcellona.
Che macchina era (dettaglio di non poco conto!).
Spesso le auto straniere sono piu' facile "preda" (mica solo in Spagna!) perche' le pratiche per rintracciarle diventano piu' complesse .....
era un a4 avant del 2007....tramite l'assicurazione ho appreso che non è un evento raro in Spagna il furto con queste modalità dell'auto, soprattutto nei tratti urbani di autostrade e superstrade a Barcellona e Valencia.
Altra cosa diffusa verso le auto straniere è la foratura in città con un punteruolo della gomma, appare il buon "samaritano" voglioso di aiutarti a sostituirla e intanto ti ripuliscono l'auto.
Poteva succedere in Italia?? Mah...io di cose del genere a Milano o Roma non ne ho mai sentite...rubano le auto, ma non lanciandoti addosso sassi o sampietrini quando sei in tangenziale.
Io non posso certo parlar bene della mia esperienza...soprattutto ciò che mi aveva lasciato perplesso era il senso di rassegnazione a tali eventi da parte delle forze dell'ordine spagnole. Tutto qui