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VI RICORDATE QUANDO VOLEVAMO SCATENARCI IN PISTA?

Sul Cambio PanoramAuto di Ottobre ci sono info, riferimenti e prezzi di tutti i circuiti d'Italia
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Casomai ci tornasse la voglia ... a me un pò di voglia mi è venuta ... ci pensate al Pinus che si esibisce in pisa con la sua ciccia cee'd ... ovviamente stando ben lontano da quelli con le vRS ...
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Per il Nord, abbiamo oltre a Monza (ci sono stato nel 1994 con una Mondeo), Imola e MIsano (i più noti), Adria (RO), Franciacorta (BS), Lombardore (Giorgio ne sa qualcosa), Varano de Melegari (Parma),
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Per il Centro, abbiamo Magione (PG) e Vallelunga (RM), poichè come noto Mugello è circuito off limits per le auto private
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Per il Sud peninsulare c'è Levante - Binetto (BA)
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Per le isole, abbiamo Pergusa (EN) sul lago, e Mores (SS)
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I prezzi vanno calcolati per sessioni di durata 20 - 25 minuti ed oscillano dai 30 - 40 euro, a salire verso i 50 di Sassari, 54 MIsano, 65 Magione; alcuni permettono anche di girare 1 ora
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Ovunque è richiesto o almeno consigliato il casco
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Chi vuole ha info iniziali per vedere come divertirsi
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Pinus
 
Bell'idea pinus, anche a me piacerebbe andare in pista, ma prima dovrei fare un corso di guida sicura, a proposito colgo l'occasione che il circuito di Adria (RO) organizza dei mini-corsi di guida con le Kia Rio TD preparate da pista per circa 230? e dura un giorno, non sarà un super corso ma per iniziare credo vada più che bene...

Però girare in pista, oltre che le gomme avrei paura di bruciacchiare i freni... avete mai avuto problemi del genere?
 
gianko1982 ha scritto:
Bell'idea pinus, anche a me piacerebbe andare in pista, ma prima dovrei fare un corso di guida sicura, a proposito colgo l'occasione che il circuito di Adria (RO) organizza dei mini-corsi di guida con le Kia Rio TD preparate da pista per circa 230? e dura un giorno, non sarà un super corso ma per iniziare credo vada più che bene...

Però girare in pista, oltre che le gomme avrei paura di bruciacchiare i freni... avete mai avuto problemi del genere?

proprio ieri per lavoro ero nelle parti di adria e in pausa pranzo son andato a mangiare un panino in autodromo.. era desolata apparte una Porsche abbastanza prepotente che dopo 5 giri è tornata ai box perchè i freni facevano allungare abbastanza le staccate...
Non vorrei immaginare la mia octavia.. Già quando giravo ad adria con il 636 (moto) dopo qualche giro i freni andavano in crisi....
 
Il servizio con consigli e tutto è a pg 108 - 109 - 110, si parla ovviamente del problema freni (devono essere almeno al 50% e liquido OK), di aumentare la pressione degli pneumatici di 0.3 - 0.4, indica qualche rimedio in caso di innalzamento temperatura acqua ecc.
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A me piacereebbe tornare a Monza, che è IL circuito; ma occorrerebbe mettere assieme un gruppetto di persone responsabili che vogliono fare un'esperienza ed organizzare ... attendiamo che si pronunci il Board, con Giorgione, Ivan, Max, turboPaolone, Vrs2009, Vanni e compagnia bella ...
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Pinus
 
gianko1982 ha scritto:
Bell'idea pinus, anche a me piacerebbe andare in pista, ma prima dovrei fare un corso di guida sicura, a proposito colgo l'occasione che il circuito di Adria (RO) organizza dei mini-corsi di guida con le Kia Rio TD preparate da pista per circa 230? e dura un giorno, non sarà un super corso ma per iniziare credo vada più che bene...

Però girare in pista, oltre che le gomme avrei paura di bruciacchiare i freni... avete mai avuto problemi del genere?
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Di fronte alla goduria della parabolica fatta bene, di Lesmo 1 e 2, della staccata alla variante Ascari o al Tamburello o alla curva dei Tramonti, cosa vuoi che conti un pò di freni bruciacchiati?
Ma fai per sul serio?
Sono sensazioni che ti restano dentro per tutta la vita, non scherziamo ...
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Pinus
 
beh immagino sia una bella esperienza, mi piacerebbe fare un corso ma al momento essendo ancora studente non mi posso permettere nulla.. però prima opoi un cosrso ci scapperà..

altra domandona.. che ci faccio io in pista con un 1.6 da 102 cv a gpl? :D
 
pinusdepinus ha scritto:
Il servizio con consigli e tutto è a pg 108 - 109 - 110, si parla ovviamente del problema freni (devono essere almeno al 50% e liquido OK), di aumentare la pressione degli pneumatici di 0.3 - 0.4, indica qualche rimedio in caso di innalzamento temperatura acqua ecc.
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A me piacereebbe tornare a Monza, che è IL circuito; ma occorrerebbe mettere assieme un gruppetto di persone responsabili che vogliono fare un'esperienza ed organizzare ... attendiamo che si pronunci il Board, con Giorgione, Ivan, Max, turboPaolone, Vrs2009, Vanni e compagnia bella ...
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Pinus

Per le moto è il contrario, la pressione va diminuita di 0.2-0.3 bar.... Come mai sta differenza con l'auto? scusate l'eventuale ot...
 
Mmmm, tasto dolente per me la pista visto che Monza affitta SOLO in inverno e corrono tutti con rischi evidenti, in piu' leggevo che i cordoli sono devastanti.
Lombardore e' piccola come Franciacorta :(
Nurburgring.....http://www.nuerburgring.de/
 
La Nordshleife è pericolosissima se non la si conosce a menadito, il minimo errore comporta la distruzione del mezzo.. meglio affittarne uno :D

quella normale invece è affrontabile :)
 
Per il nord hai dimenticato Castelletto di Branduzzo (PV). Una pista piccola che sarebbe ideale per una Fabia o simili come dimensioni, ma ci si divertirebbe anche con l'Octavia a patto che siano poche...
 
http://www.motodromo.it/it/pista.asp
Mi piace, è quasi 2 km con saliscendi, curve paraboliche ecc ... goduria sento già l'acquolina in bocca ... dai si fa, ne parliamo oggi a Laveno ... COn auto propria costo 50 euro mezzora, 75 un'ora; si può anche noleggiare un auto, ma che gusto ci sarebbe?
Voglio vedere la mia ciccia ceed all'opera in pista ...
 

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